Come cucinare mini spighe di grano

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
spiga di grano con la crepla
Video: spiga di grano con la crepla

Contenuto

In questo articolo: Mini pannocchie Blanch Fai bollire mini pannocchie Sosta mini pannocchie al vaporeSotto mini pannocchieSotto mini pannocchieSotto mini pannocchieSotto mini pannocchie cuocere il mini mais nel microonde6 Riferimenti

Le mini spighe di grano sono spighe raccolte molto presto. Puoi mangiarli crudi o cucinarli in piatti come asiatici in padella. Puoi anche cucinarli da soli e servirli come accompagnamento.


stadi

Prepara mini spighe di grano



  1. Risciacqua il mais. Risciacquare con acqua corrente fredda e asciugare con salviette di carta pulite.
    • È possibile che i capelli rimangano sulle orecchie fresche. In tal caso, rimuoverli durante il risciacquo.
    • Se si usano le orecchie congelate, scongelarle prima dell'uso e sciacquarle per rimuovere i cristalli di ghiaccio.
    • Se si utilizza mais in scatola, scolarlo e sciacquarlo prima dell'uso.


  2. Taglia gli steli. Usa un coltello da cucina affilato per rimuovere le estremità spesse dove si trovano gli steli. È quindi possibile mantenere le orecchie intere.
    • A causa delle loro piccole dimensioni, le mini pannocchie sono spesso cotte e utilizzate intere. Tuttavia, se lo desideri, puoi tagliarli in dadi di 2 cm o fette oblique di 2 cm o tagliare ogni punta a metà nel senso della lunghezza. In questo caso, cuocere per un tempo più breve rispetto alle orecchie intere.

Metodo 1 Mini pannocchie sbollentate




  1. Fai bollire dell'acqua. Riempi una padella media con due terzi di acqua. Far bollire a fuoco alto.
    • Nel frattempo, riempi una ciotola media o grande con acqua ghiacciata. Mettilo da parte per il futuro.


  2. Sbianca le orecchie. Immergili in acqua bollente. Rimuoverli dopo circa 15 secondi e drenarli.


  3. Raffredda il mais. Mettilo nella ciotola piena di acqua ghiacciata. Lascialo immerso per 30 a 60 secondi.
    • L'acqua refrigerata interromperà la cottura e impedirà al mais di ammorbidirsi. Quando tocchi le orecchie, devono essere ancora abbastanza ferme.


  4. Servi le orecchie. Scolarli e asciugarli. Puoi quindi servirli o incorporarli nelle ricette.
    • Puoi aggiungere mini orecchie montate a insalate, pasta fredda o altri piatti freddi.
    • Puoi anche aggiungerli ai piatti cotti circa un minuto prima della fine della cottura. Dal momento che sono già cotti in parte, non dovrebbero essere cotti più a lungo.

Metodo 2 Fai bollire mini spighe di grano




  1. Fai bollire dell'acqua. Riempi una padella media con due terzi di acqua. Scaldare a fuoco alto per portare a ebollizione.
    • Se lo desideri, puoi salare l'acqua quando bolle. Questo può far risaltare maggiormente il gusto del mais durante la cottura. Non salare prima l'acqua, poiché ci vorrà più tempo per bollire.


  2. Cuoci il mais. Metti le orecchie in acqua bollente, mettici un coperchio e abbassa il fuoco. Cuocere il mais a fuoco medio per 4-5 minuti, fino a quando ammorbidito, ma ancora croccante.
    • Devi essere in grado di perforarli facilmente con una forchetta, ma devono comunque essere un po 'croccanti. Non cuocerli ulteriormente.


  3. Servi le orecchie. Scolare e servire caldo.
    • Puoi accompagnare il mais con burro fuso. Puoi anche condire il burro con erbe fresche.
    • Per conservare gli avanzi, metterli in un contenitore ermetico e refrigerarli. Evita di tenerli per più di un giorno o due.

Metodo 3 Mini pannocchie al vapore



  1. Riscalda l'acqua. Versare acqua a circa 5 cm di profondità in una casseruola media. Mettilo sul fuoco e scaldalo a fuoco vivo per far sobbollire l'acqua.
    • Usa una casseruola in cui puoi inserire un cestello per la cottura a vapore. Deve poggiare sul bordo della padella senza toccare il fondo.


  2. Metti il ​​mais nel cestino. Metti le orecchie nel cestello per cottura a vapore e inseriscile nella parte superiore della padella sopra l'acqua bollente.
    • Cerca di creare uno strato omogeneo in modo che le orecchie siano cotte uniformemente.


  3. Cuoci il mais. Metti un coperchio sulla padella contenente il cestello del vapore e cuoci le orecchie per 3-6 minuti, fino a quando sono leggermente teneri.
    • Premi una forchetta nelle orecchie per vedere se sono cotte. La forcella dovrebbe forare facilmente, ma dovrebbe rimanere leggermente croccante. Oltre questo punto, possono diventare morbidi e spiacevoli.


  4. Servi le mini orecchie. Toglili dalla padella e servili caldi.
    • Puoi servirli con burro o un filo di olio d'oliva.
    • Conservare gli avanzi in un contenitore ermetico in frigorifero. Non tenerli per più di un giorno o due.

Metodo 4 Mini pannocchie Sear



  1. Riscalda l'olio. Metti un cucchiaio di olio in un wok o una padella di medie dimensioni. Scaldalo sul fornello a fuoco medio.
    • L'olio d'oliva funziona bene, ma puoi usare un altro olio da cucina, come l'olio di semi di girasole o di colza.


  2. Saltare le orecchie. Mettili nella padella quando l'olio è caldo. Cuocili per 2-4 minuti, mescolando continuamente fino a quando non diventano morbidi e dorati su tutta la superficie.
    • Quando li mordi o forali con una forchetta, devono essere sia teneri che leggermente croccanti.


  3. Servi il mais. Scolarlo per rimuovere l'olio in eccesso e servire caldo.
    • L'olio da cucina dovrebbe dare abbastanza sapore al mais per evitare la necessità di burro. Tuttavia, puoi condire con erbe fresche o un po 'di pepe.
    • Metti gli avanzi in un contenitore ermetico e tienili in frigorifero per un giorno o due.

Metodo 5 Mini pannocchie di mais fritto



  1. Riscalda l'olio. Versare l'olio a una profondità di circa 5-7 cm in una casseruola dal fondo pesante. Mettilo sul fuoco e scalda l'olio a fuoco medio-alto fino a raggiungere una temperatura di 180 ° C.
    • Usa un termometro da cucina per controllare la temperatura dell'olio. Se non è abbastanza caldo, l'impasto può diventare saturo e morbido prima della cottura del mais. Se è troppo caldo, l'impasto può bruciare prima che le orecchie siano cotte.


  2. Preparare l'impasto. Mescolare la farina, l'amido di mais, il pepe macinato, il semolino e il sale. Aggiungi abbastanza acqua per fare una pasta abbastanza liquida.
    • Questa pasta è molto semplice, ma puoi aggiungere le spezie di tua scelta per ottenere un gusto più o meno forte.


  3. Coprire le orecchie con l'impasto. Immergi alcuni alla volta nell'impasto e girali con una forchetta per ricoprirli completamente.


  4. Friggere il mais. Metti diverse mini orecchie ricoperte di pasta nell'olio caldo. Cuocere per 2-4 minuti, fino a quando entrambi i lati sono dorati. Girali una volta a metà del tempo di cottura.
    • Continua a cuocere alcune orecchie alla volta per non riempire eccessivamente la padella. La temperatura dell'olio scenderà leggermente mentre ci si immerge il mais. Se aggiungi troppa pipì in un colpo, la temperatura dell'olio potrebbe scendere troppo, impedendo la corretta cottura del mais.


  5. Servi le orecchie. Rimuoverli dall'olio caldo usando un cucchiaio e posizionarli su un piatto coperto con carta assorbente per rimuovere l'olio in eccesso. Attendi qualche minuto, quindi servi mais caldo.
    • Le pannocchie di mais fritte sono difficili da conservare e possono ammorbidirsi se si tenta di riscaldarle dopo la refrigerazione. Se necessario, puoi comunque tenerli in un contenitore ermetico per un giorno.

Metodo 6 Mini pannocchie di mais brasato



  1. Prepara il brodo. Versare il brodo di pollo o le verdure in una padella di medie dimensioni e aggiungere la salsa di soia, sale e pepe. Indossare il liquido bollente a fuoco medio-alto.


  2. Cuoci il mais. Metti le mini-orecchie nel brodo bollente. Abbassa il fuoco e metti un coperchio sulla padella. Cuocere le orecchie a fuoco lento per 3-6 minuti fino a quando diventano tenere e croccanti.
    • Puoi girarli una volta durante la cottura in modo che assorbano i sapori del brodo in modo più omogeneo.
    • Non superare il punto in cui le orecchie sono ancora croccanti. Dovrebbero essere teneri quando li forate con una forchetta o li masticate, ma dovrebbero anche essere leggermente croccanti.


  3. Servi le orecchie. Toglili dal liquido rimanente e servili caldi.
    • Conservare gli avanzi in un contenitore ermetico in frigorifero per un giorno o due.

Metodo 7 Mini pannocchie di torrefazione



  1. Preriscalda il forno a 200 ° C. Durante il riscaldamento, coprire una teglia con un foglio di alluminio antiaderente.


  2. Prepara il mais. Metti le mini orecchie sul piatto che hai preparato e versaci sopra un po 'di olio di sesamo. Girali delicatamente con una forchetta per ricoprirli uniformemente.
    • Se lo desideri, puoi anche condire con un po 'di sale per dare più gusto.


  3. Cuoci le orecchie. Cuocili nel forno preriscaldato per 20-25 minuti, fino a quando sono leggermente teneri e dorati.
    • Mescolali e girali nel mezzo della cottura in modo che si dorino uniformemente.
    • Idealmente, le orecchie dovrebbero essere sia tenere che croccanti quando escono dal forno. Se li arrostisci troppo a lungo, potrebbero ammorbidirsi e diventare spiacevoli.


  4. Servi il mais. Toglilo dal forno e servilo caldo.
    • Metti gli avanzi in un contenitore ermetico e tienili in frigorifero per un giorno o due.

Metodo 8 Cuocere mini pannocchie nel microonde



  1. Metti le orecchie in un piatto. Disporli in un unico strato in un piatto resistente alle microonde a parete bassa. Versare l'acqua su di esso.
    • Copri il piatto con il coperchio o un pezzo di pellicola di plastica per microonde, ma non coprilo troppo saldamente.


  2. Cuoci il mais. Cuocilo nel microonde ad alta potenza per 2-7 minuti, fino a quando non sarà sia croccante che tenero.
    • Il tempo di cottura dipende dal tipo e dalle dimensioni delle mini pannocchie. Quelli in una scatola sono precotti e non dovrebbero richiedere più di 2 minuti. Porzioni piccole, congelate o fresche possono richiedere da 3 a 4 minuti. Porzioni più grandi potrebbero richiedere 7 minuti.Controlla la consistenza del mais ogni minuto o due per evitare una cottura eccessiva.


  3. Servi le mini orecchie. Scolare e servire caldo.
    • Se lo desideri, puoi aggiungere del burro fuso.
    • Conservare gli avanzi in un contenitore ermetico in frigorifero per un giorno o due.