Come installare i fan della finestra per aggiornare la casa

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
UPGRADE ANYCUBIC MEGA S
Video: UPGRADE ANYCUBIC MEGA S

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 27 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al miglioramento nel tempo.

I ventilatori elettrici sono dispositivi economici e molto più ecologici dell'aria condizionata. Questi dispositivi diventano molto più efficaci se installati in aree in cui è caldo durante il giorno e più fresco e asciutto durante la notte. Il tuo obiettivo è rinfrescare la casa con i fan durante la notte usando l'aria esterna per illuminare in seguito o addirittura non accendere affatto l'aria condizionata durante il giorno quando togli i fan. Poiché questo metodo utilizza l'elettricità durante la notte al di fuori delle ore di punta, aiuta anche le aree soggette a interruzioni di corrente.


stadi



  1. Chiediti se la situazione è appropriata.
    • Se la temperatura è davvero troppo calda o troppo umida durante il giorno e la notte, non dovresti usare questo metodo. Se fa troppo caldo solo durante il giorno, un ventilatore da finestra può aiutare ad abbassare la temperatura durante la notte.
    • Se vivi in ​​una zona molto inquinata, porterai inquinamento a casa tua usando i fan.
    • Inoltre, non sono raccomandati senza gli schermi delle finestre, poiché gli insetti o altri animali possono trovare la loro strada. I moscerini e altri piccoli insetti possono spesso passare attraverso le zanzariere, quindi devi essere disposto ad accettare o rinunciare a questo metodo.
    • Nelle aree con un alto tasso di criminalità, le finestre accessibili dall'esterno possono essere utilizzate come punto di accesso per i criminali.
    • I rumori esterni aumenteranno anche se la finestra è aperta, anche se il rumore prodotto dalla ventola ti aiuterà a nasconderli.



  2. Scegli i tuoi fan. Nel mondo reale, dovresti scegliere la ventola più grande per la larghezza della finestra. Evita le ventole troppo grandi per la finestra, perché se le installi vicino alla finestra, fuori dal telaio, la vedrai spesso cadere. La tua casa deve anche avere fan che aspirano e rifiutano più o meno la stessa quantità di aria (per non parlare del fatto che i fan piccoli e meno potenti devono essere conteggiati come una porzione di fan durante i tuoi calcoli). Se hai una quantità irregolare di aria che non riesci a bilanciare, sarebbe meglio se avessi più aria in entrata, poiché ciò crea una pressione leggermente positiva all'interno, che impedisce l'ingresso di polvere o insetti quando le porte vengono aperte mentre impedire alla "cattiva aria" di scendere dal camino.



  3. Decidi la posizione dei fan. Ciò determinerà anche se i fan stanno soffiando dentro o fuori. Devi prendere in considerazione molte cose.
    • Lasciali soffiare verso l'interno sui lati più freddi della casa. In generale, saranno i lati dell'ombra.
    • Lavora tenendo conto della direzione del vento prevalente dirigendo i ventilatori nella stessa direzione del vento invece di soffiarli di bolina.Se il vento soffia particolarmente forte, potresti non aver nemmeno bisogno di ventole.
    • In una casa a un piano, devi sistemarli in modo che aspirino aria da un lato e rifiutino l'altro mantenendo le porte aperte tra le due strutture per ottimizzare il passaggio dell'aria.
    • Per le case a più piani, è possibile utilizzare il fatto che il calore aumenta per aiutarti nella circolazione dell'aria aspirando fino ai piani più bassi e portando aria calda ai piani più alti, incluso il soffitta (lasciando la porta aperta se possibile).
    • Evitare di inalare vicino a bidoni della spazzatura o aree di parcheggio in quanto fumi e odori possono entrare nella casa. Otterrai un'aria più fresca e piacevole se installi i ventilatori vicino agli alberi e alle piante, a meno che tu non soffra di allergia ai pollini.
    • I fan che aspirano a un frigorifero o un congelatore potrebbero privarli dell'aria fresca all'interno più velocemente quando li apri, il che farà pressione su questa unità, motivo per cui devi levitare.
    • Non dimenticare che una ventola che aspira aria potrebbe far scattare i tuoi documenti, quindi non dovresti installarlo in un ufficio senza avere prima i tuoi documenti a posto.
    • Evitare di installare questo tipo di ventilatore su oggetti di valore come mobili antichi o un costoso tappeto orientale per evitare danni causati dall'acqua.
    • Le stanze in cui sono installate le ventole di ventilazione appariranno più fresche (a causa dell'aumento della circolazione dell'aria) e si raffredderanno più velocemente di quelle in cui si trovano le ventole.


  4. Metti i fan alle finestre. Chiudere il finestrino il più stretto possibile attorno alla ventola per mantenerlo in posizione e prevenire perdite d'aria. Queste perdite d'aria potrebbero far uscire l'aria che verrà poi risucchiata dalla ventola ripetendo questo ciclo indefinitamente. Ciò causerà un riscaldamento dell'aria da parte del motore.


  5. Inserire i fori nelle finestre vicino alla ventola. Se soffia verso l'interno, l'aria vorrà uscire dai bordi della macchina a causa della differenza di pressione. Normalmente, è sufficiente mettere tende o persino carta sui lati della ventola se è il caso, perché verranno aspirati dalla zanzariera. È più difficile prendersi cura dei fan che soffiano verso l'esterno, perché l'aria intorno vorrà tornare. Puoi mettere carta o cartone attorno alla finestra se è accessibile o nastro all'esterno. Inoltre, non puoi fare nulla e accettare l'efficienza ridotta dell'installazione.


  6. Accendili quando fuori fa freddo. Una volta che la temperatura interna è inferiore alla temperatura esterna, è possibile spegnerle, rimuoverle e chiudere la finestra. In generale, la temperatura interna dovrebbe essere il risultato della media tra la temperatura esterna del giorno e la temperatura interna durante la notte. Ad esempio, se si desidera mantenere una temperatura interna di 20 ° C e prevedere 25 ° C all'esterno, è necessario ridurre la temperatura notturna a 15 ° C. Questo varia da casa a casa, ma puoi usare questa regola per aiutarti a calcolare la formula giusta per la tua area. In questo esempio, è possibile spegnere i ventilatori quando la temperatura interna raggiunge i 15 ° C.
  • Ventilatori per finestre (più hai e meglio è, a seconda del numero di finestre nella tua casa). Ci sono modelli appositamente progettati per rimanere in posizione per tutta la stagione, di solito con due piccoli ventilatori, un supporto per finestra e materiale isolante tutt'intorno per evitare infiltrazioni d'acqua e il passaggio dell'aria. Molti di essi consentono anche di invertire il flusso d'aria senza dover restituire il dispositivo. Puoi anche usare i fan con una cornice, che sono spesso più potenti e più facili da rimuovere
  • Estensioni a seconda della potenza utilizzata (opzionale)
  • Un termometro interno ed esterno (opzionale)
  • Un timer per accendere e spegnere le ventole negli orari desiderati (opzionale). Assicurarsi che il timer in uso supporti la potenza elettrica necessaria. Tenere presente che alcuni timer devono essere installati sulle ventole in posizione durante il giorno, il che ridurrà l'efficienza del sistema. Se si utilizza un timer, è possibile impostare le ventole che aspirano l'aria in modo che si avviino un po 'prima e si spengano un po' più tardi rispetto a quelle che si spengono per evitare una pressione negativa all'interno della casa.