Come installare un camino a gas

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come funziona un camino a gas
Video: Come funziona un camino a gas

Contenuto

In questo articolo: Raccogliere materiali per installare un camino a gasPreparare l'area per installare il camino a gas Installare un camino a gas Riferimenti

I caminetti a gas generano calore istantaneo ed economico quando si preme un interruttore, a differenza dei caminetti a legna ingombranti e inefficienti. Ancora meglio, con un camino a gas con un sistema di sfiato diretto, non avrai bisogno di una grande stufa a gas, che ti consentirà di installare rapidamente e facilmente un camino a gas in molti edifici. . Tuttavia, poiché lavorerai con il gas, devi avere una buona conoscenza dell'installazione di un camino a gas prima di iniziare qualsiasi lavoro.


stadi

Parte 1 Raccogliere materiali per installare un camino a gas

  1. Scegli una posizione per il camino. Assicurati di considerare diversi fattori quando decidi dove installare il camino. Deve migliorare l'arredamento e l'aspetto della stanza, ma deve anche essere collocato in un luogo in cui l'installazione di una linea di gas, un circuito elettrico e un tubo di scarico sia conveniente come possibile.
    • Di solito, è più facile installare un camino a gas su una parete esterna, poiché il tubo di sfiato può uscire direttamente attraverso la parete. Inoltre, ricorda che il tubo deve passare tra i prigionieri. Devi tenerne conto quando scegli la tua posizione esatta.


  2. Ordina un camino a gas. Esistono diversi stili tra cui puoi scegliere. Sarebbe meglio se andassi a uno spettacolo di caminetti per vedere tutti i modelli disponibili.
    • Puoi facilmente ordinare tutte le parti necessarie per il tuo tubo di sfiato quando acquisti la tua casa. L'ordine terrà conto del tubo che verrà posizionato tra il camino e il muro, un manicotto di collegamento e le parti del tubo per l'esterno.



  3. Costruisci o acquista una piattaforma per il camino. Questo tipo di camino è davvero piccolo e sarebbe pericoloso metterlo direttamente sul pavimento. Se vuoi posizionarlo da terra, devi costruire una piattaforma. Utilizzare materiali che si abbinino all'arredamento della stanza ma creino una superficie non combustibile su cui verrà posizionato il camino. Questi potrebbero includere, ad esempio, piastrelle in muratura o in ceramica.
    • È possibile che le aziende del camino abbiano piattaforme prefabbricate che è possibile acquistare. È meglio se ne ordini uno quando acquisti il ​​camino.
    • Assicurati di controllare le istruzioni del produttore per l'installazione della piattaforma e la procedura da seguire.
    • È inoltre necessario lasciare uno spazio libero attorno al camino necessario secondo le istruzioni del produttore. Ciò probabilmente includerà spazi liberi nella stanza lontano da superfici infiammabili e una posizione per installare correttamente il tubo di scarico.

Parte 2 Preparazione dell'area per l'installazione del camino a gas




  1. Posizionare il camino nella sua posizione finale. Dopo aver trovato la posizione ideale nella stanza e aver posizionato la piattaforma su di essa, posizionare il camino su di essa. Assicurati di avere la distanza da qualsiasi materiale combustibile e che la sua posizione sia nella stanza.


  2. Installare il tubo di scarico nella parte superiore o posteriore del camino. Attaccalo il più possibile alla sezione che attraversa il muro. Questo ti permetterà di sapere esattamente dove andrà il manicotto di connessione.
    • Inizia collegando un tubo dritto al collare nella parte superiore del camino con uno stucco per stufa. I diversi camini richiedono giunti diversi per fissare completamente il tubo al collare. Assicurati di seguire le istruzioni del produttore a questo livello.
    • Una volta determinata la posizione del foro del tubo di scarico, utilizzare una matita per tracciare la sua estremità circolare sul muro. Quindi spostare la piattaforma e il camino lontano dal muro per facilitare l'accesso al muro durante la creazione del foro.


  3. Praticare un foro per il sistema di aerazione diretta. Questa deve essere la dimensione dei manicotti di scarico ordinati con il camino. Questi sono progettati per mantenere il calore lontano dai materiali combustibili nel muro, rendendolo un elemento molto importante per ridurre al minimo il rischio di danni da incendio.
    • Assicurarsi che non vi siano fili o tubi nell'area che si desidera tagliare prima di praticare il foro nel muro. Usa una sega per gesso per tagliare con cura un foro quadrato attorno al segno che hai fatto. Rimuovere la piastra del muro a secco in modo da poter vedere l'interno del muro e assicurarsi che l'area sia priva di cavi.
    • Praticare un foro attraverso il muro dall'interno verso l'esterno per indicare la posizione degli angoli all'esterno del muro. Se la manica è quadrata, è più facile praticare un piccolo foro in ogni angolo.
    • Sul muro esterno, usa gli strumenti giusti a seconda dei materiali per completare il foro che hai iniziato all'interno.


  4. Incornicia i bordi interni dell'apertura con il legno. La cornice che inserirai fungerà da base su cui può essere fissata la manica. Seguire le istruzioni del produttore per determinare le dimensioni e i materiali necessari per completare il foro.

Parte 3 Installa il tuo camino a gas



  1. Inserire la manica nella parete. In casa, applicare sigillante ad alta temperatura sulle superfici interne del foro praticato. Installare il manicotto spingendolo nel foro, in modo che si trovi sul sigillante e formi un sigillo attorno alla parte. Quindi avvitarlo in posizione.


  2. Completa l'installazione del sistema di aerazione diretta. Installare tutti gli altri tubi all'interno e all'esterno della casa.
    • Sostituire il camino sulla piattaforma e fissare tutti i tubi che lo collegano al manicotto, seguendo sempre le istruzioni del produttore.
    • Utilizzare sigillante ad alta temperatura per sigillare l'area intorno al tubo e al sistema di arresto del fuoco.
    • All'esterno, installare una porta tagliafuoco e una grondaia utilizzando strumenti adeguati al tipo di parete esterna.


  3. Assumi appaltatori qualificati Installeranno e collegheranno i tubi del gas e i cavi elettrici. A seconda della posizione del camino, potrebbe essere necessario creare nuove prese e installare una nuova linea del gas. Utilizzare un appaltatore autorizzato a meno che non si disponga delle competenze per eseguire questo lavoro.


  4. Costruisci una cornice opzionale attorno al camino. Sebbene molti caminetti a gas non abbiano bisogno di telai o mantelli, alcuni ne hanno bisogno. Una cornice spaziale decorata con un contorno, una mensola del camino, lo spazio del camino e qualsiasi decorazione in legno consentirà al camino e all'area circostante di combinarsi con il resto della stanza. Leggi l'articolo su come installare una mensola del camino per saperne di più sulla costruzione di una cornice intorno alla tua nuova casa.
    • Ricordarsi di seguire le istruzioni del produttore per mantenere uno spazio tra il camino e il telaio. Questo è molto importante!


  5. Termina il progetto. Sostituire eventuali muri a secco rimossi durante il lavoro e verniciarlo. Altrimenti, rifinisci il muro o la cornice in modo che corrispondano alla stanza.
consiglio



  • Costruisci un modello. Utilizzare un pezzo di cartone, polistirolo o qualsiasi altro materiale economico e facile da ottenere per riprodurre le dimensioni del camino. È possibile spostare questo modello nella stanza fino a trovare il posto in cui si desidera posizionare il camino.
avvertenze
  • Non dimenticare di chiamare un professionista qualificato per installare la linea del gas e la spina. Un'installazione non corretta, specialmente nel caso di un gasdotto, può comportare rischi per la salute e la sicurezza.