Come installare uno stipite della porta

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come montare il telaio e porta da interno
Video: Come montare il telaio e porta da interno

Contenuto

In questo articolo: tagliare i pezzi di legno per lo stipite Realizzare e installare lo stipite Installare i fermaporta14 Riferimenti

Le porte sono molto complesse e richiedono più cura di quanto si pensi. Una buona porta deve essere livellata con il pavimento e la pendenza del pavimento. È in questo momento che entra in gioco lo stipite. Per installare correttamente una quantità, inchiodare i pezzi di legno per formare la cornice della quantità. Livellalo contro il telaio della porta posizionando dei cunei dietro. Aggiungi fermate all'interno dello stipite per evitare che la porta oscilli.


stadi

Parte 1 Taglia i pezzi di legno per la quantità



  1. Misurare la larghezza del telaio della porta. Estrarre il metro. Dovrai conoscere la larghezza del telaio della porta in modo da poter regolare l'importo a quello. Posizionare il metro nella parte superiore del telaio della porta. Prendi la misurazione e conservala per un uso successivo.
    • Se la porta ha pareti 2x4, la cornice misurerà 11,5 cm. D'altra parte se ha pareti 2x6, la cornice misurerà 16,5 cm.


  2. Misurare i lati del telaio della porta. Posizionare il metro su un lato del telaio della porta. Nota la lunghezza e segnalo su un singolo pezzo di legno. Se hai una superficie piana, questa misurazione sarà la stessa per l'altro lato. È probabile che siano diversi, quindi misura l'altro lato del telaio e segna la sua lunghezza su un altro pezzo di legno. Ricorda di misurare anche la parte superiore del telaio per il più piccolo pezzo di legno.



  3. Taglia il legno. Indossare indumenti di sicurezza come visiera, occhiali e guanti prima di accendere la sega circolare. Ridurre i pezzi di legno in modo che si adattino alla cornice. Seguire tagliando la lunghezza in base alle misurazioni effettuate in precedenza.

Parte 2 Fabbricare e installare l'importo



  1. Inchiodare i pezzi di legno insieme. Metti uno dei più lunghi sul lato e aggiungi un po 'di colla per legno all'estremità. Collegare il pezzo più corto a uno dei pezzi più lunghi. Tenere la chiodatrice e tenerla allineata con l'esterno dell'area in cui il legno si incontra. Inchiodali per fissarli insieme. Allineare l'altro pezzo di legno sul lato opposto e fissarlo allo stesso modo.



  2. Collegare lo stipite al telaio della porta. Posizionare con cura il legno appena tagliato nel telaio. Dal momento che hai già preso le misure, dovrebbe essere perfettamente in questo spazio. Allinea il lato sinistro contro il muro e vedi se sembra livellato. Controlla di nuovo con un livello.


  3. Allinea lo stipite con i blocchi di legno. Dopo aver posizionato la quantità sul telaio, posizionare le doghe di legno (zeppe) sotto. Assicurati di non aumentare troppo l'importo. Vedere dove è necessario posizionare i cunei per livellare il lato della cerniera dall'alto verso il basso. Questi articoli possono essere acquistati presso un negozio di articoli per la casa. Farli scorrere tra lo stipite e il telaio, se necessario.
    • Inizia sempre dal lato in cui la porta sarà incernierata.
    • Assicurarsi di fissare le cerniere laterali sul lato della cerniera direttamente al telaio. Puoi sistemarli liberamente se hai bisogno di far scorrere un cuneo dietro di loro, ma è meglio tenerli stretti.


  4. Tieni la porta contro la quantità per vedere se non c'è spazio libero. Puoi tenere lo stipite in posizione toccando alcuni chiodi con un martello. Posiziona la porta all'interno dello stipite. Deve adattarsi comodamente al suo interno. Prevedere uno spazio tra la porta e il piedistallo in modo che sia a 30 mm da tutti i lati. Aggiungere o rimuovere gli spessori per adattarsi alla porta. Quando si è certi delle misure, rimuovere la porta.


  5. Inchiodare il lato della cerniera dallo stipite alla cornice. Usa di nuovo la chiodatrice. Assicurarsi che la quantità sia allineata con il telaio e il muro. Inizia a fissarlo con le unghie dall'alto verso il basso. Assicurati di mettere un chiodo attraverso ogni spessore per tenerli in posizione.
    • I tergicristalli sono un ottimo modo per nascondere i segni delle viti. Questi rendono le porte esterne più forti e più regolabili. Praticare un foro nel palo prima di aggiungere le viti e posizionare gli stoppini su di esse.


  6. Fissare gli altri lati del palo al telaio. Sposta in alto. Innanzitutto, mantieni il livello fino all'importo. Se non sembra livellato, aggiungi degli spessori per uniformarlo. Termina inchiodando la quantità sul telaio. Ripetere l'operazione con il lato opposto alle cerniere.


  7. Tagliare gli spessori nella misura richiesta con un coltello multiuso. I loro fini devono superare l'importo. Continua e usa il coltello o altri strumenti per intagliare il legno e segnali. Quindi utilizzare il martello per rompere le estremità.

Parte 3 Installazione dei fermaporta



  1. Posizionare la porta in posizione verticale. Avvitare i cardini sul lato destro dello stipite. Dovrai disegnare il contorno delle cerniere sullo stipite e fare una tacca usando un coltello multiuso o un router a meno che tu non stia installando una porta pre-montata. Posizionare la porta nello stipite e fissarla ai cardini. Assicurarsi che sia stretto e si apra nella giusta direzione.
    • È meglio farlo prima per essere in grado di misurare lo spazio che hai per le fermate e di allinearle correttamente dietro le cerniere.


  2. Misura la larghezza dell'arresto. Puoi acquistarlo in forma già tagliata o realizzata con doghe in legno. Dovrai misurare per sapere quanto deve essere larga la battuta in modo che i pezzi su ciascun lato del telaio della porta si incastrino. Sarà posizionato dietro le cerniere e riposerà nel mezzo del montante. Misuralo contro lo stipite fino ad avere lo spessore giusto.
    • Deve essere magra. Quando lo tagli, hai solo bisogno di doghe in legno larghe da due a cinque centimetri.


  3. Misura la lunghezza del fermo sullo stipite della porta. Inizia dall'alto. Misura tutto attraverso lo stipite in modo che il tappo lo attraversi. Ora misura la quantità di legno di cui hai bisogno dall'alto verso il basso, a sinistra ea destra della quantità.


  4. Tagliare il legno del tappo nella dimensione corretta. Utilizzare una sega per tagliare il legno alla lunghezza richiesta. Dovrai tagliare un pezzo più corto per la parte superiore della porta e due più lunghi per i lati.
  5. Inchiodare il tappo sul telaio della porta. Usa di nuovo la chiodatrice. Inizia con il lato superiore. Mantenere le fermate centrate e allineate in posizione verticale. Inchiodare il pezzo più piccolo sul telaio e gli altri sui lati. Al termine, la porta chiusa deve trovarsi all'interno dell'importo.