Come installare un essiccatore a gas

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Asciugatrici a Gas metano o GPL
Video: Asciugatrici a Gas metano o GPL

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Le asciugatrici a gas sono più efficienti dal punto di vista energetico rispetto alle asciugatrici elettriche, ma sono più difficili da installare. È quindi essenziale conoscere gli strumenti da utilizzare e le connessioni da effettuare per realizzare questa installazione.


stadi



  1. Verifica che il tuo essiccatore a gas e la tua casa siano compatibili. La maggior parte delle nuove asciugatrici funzionano a 117 volt. Assicurati che la tua casa possa resistere a questa tensione. Dovresti anche controllare che il condotto di scarico del tuo apparecchio corrisponda allo scarico del condotto di casa tua.


  2. Chiudere la valvola di intercettazione del gas e spegnere l'interruttore automatico. La scheda dell'interruttore principale taglia tutti gli interruttori. La loro posizione varia da casa a casa, ma in generale, sono collocati nel garage o nel seminterrato delle case, negli armadi o nelle stanze di appartamenti e condomini. La valvola principale del gas viene utilizzata per bloccare il passaggio del gas. La sua posizione varia da casa a casa.
    • In molte case, la valvola del gas o la valvola di intercettazione può essere disattivata utilizzando una chiave regolabile di circa 38 cm. Ruotare la valvola fino a quando il tenone (maniglia che si collega alla chiave) è perpendicolare all'asse del tubo.
    • In caso di dubbi su come disattivare la valvola del gas, contattare il proprio fornitore di gas.



  3. Avvolgere i fili dei tubi del gas con del nastro adesivo. Questo è il tubo del muro che collegherai all'asciugatrice. Puoi facilmente trovare il nastro per tubi in qualsiasi negozio di ferramenta della tua zona. Il nastro adesivo renderà la connessione più solida e sicura.


  4. Fissare il tubo del connettore. Collegare un tubo in acciaio inossidabile alla linea del gas. Quest'ultimo è talvolta incluso al momento dell'acquisto dell'essiccatore o lo si può trovare nei negozi di ferramenta locali. Spiega al venditore del negozio cosa vuoi fare e lui sarà in grado di aiutarti a trovare quello che stai cercando.


  5. Collegare l'essiccatore alla linea del gas. Collegare la valvola del gas del tubo del gas al connettore del gas.



  6. Preparare una soluzione che rilevi la presenza di gas. Preparare una miscela con il 50% di acqua e il 50% di detersivo per piatti e versarla sul connettore del gas. Ciò ti consentirà di rilevare perdite di gas.


  7. Accendi il gas. Accendere il gas con la valvola di intercettazione principale, nello stesso modo in cui si lava.


  8. Verificare eventuali perdite di gas. In caso di perdite di gas, si formeranno bolle dalla soluzione versata sul connettore del gas. Per maggiore certezza, puoi anche acquistare o noleggiare un rilevatore di perdite di gas nel negozio di ferramenta. Molte aziende fornitrici di gas vendono anche questi strumenti. Verificare che non vi siano perdite e serrare il connettore del gas.


  9. Spegni il gas. Questo è solo temporaneo fino al completamento dell'installazione.


  10. Collegare un condotto di ventilazione. Hai bisogno di un sistema di ventilazione, ma dovrai scegliere tra due tipi. Il sistema di ventilazione che comprende un tubo di metallo duro con una lunghezza inferiore a 13 m. C'è anche un altro sistema di ventilazione semirigido, che utilizza un tubo flessibile con una lunghezza inferiore a 7 m. Fissare con una fascetta stringitubo.
    • Evitare i gomiti in entrambi i condotti di ventilazione in quanto ciò potrebbe rendere l'asciugatrice meno efficiente.
    • Non utilizzare fogli di alluminio o condotti in vinile poiché presentano un rischio significativo di incendio.
  11. Collegare il cavo di alimentazione, se non è già stato fatto. Acquista un cavo di alimentazione adatto all'asciugatrice acquistato e una protezione per il cavo per mantenerlo in buone condizioni. Tutto ciò è menzionato nel manuale dell'utente. Installare la protezione del cavo sul cavo di alimentazione attraverso la sua apertura, aprire il coperchio di accesso alla morsettiera, collegare le estremità del cavo di alimentazione ai terminali appropriati, fissarli saldamente con la protezione del cavo utilizzando le viti, quindi sostituire il coperchio del terminale.


  12. Sposta l'asciugatrice nel punto in cui desideri atterrare. Deve atterrare a pochi centimetri dal muro. Non deve essere posizionato in un'area troppo fredda, poiché ciò potrebbe impedire il corretto funzionamento dell'asciugatrice.
  13. Posizionare l'asciugatrice su un piano orizzontale orizzontale. Questo è un passo importante se non vuoi che il suono della tua asciugatrice venga ascoltato in Zimbabwe! Trova un livello base e controlla lateralmente da davanti a dietro, tutti e quattro i lati e al centro.


  14. Accendere gli interruttori automatici e il gas. Ora sei pronto per usare il tuo nuovo essiccatore.