Come installare una scheda madre

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come Montare la Scheda Madre nel Case
Video: Come Montare la Scheda Madre nel Case

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 17 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al miglioramento nel tempo.

La scheda madre è la spina dorsale del desktop. Tutti i componenti si collegano a questa scheda madre, quindi assicurarti di installarla correttamente è il primo passo per costruire o aggiornare il tuo computer. Scopri come installare una nuova scheda madre sul tuo computer in pochi minuti.


stadi



  1. Apri la custodia sul tuo computer. Rimuovere entrambi i pannelli laterali per accedere più facilmente al vassoio della scheda madre. Questo vassoio può essere rimosso dalla custodia che consente un'installazione più semplice della scheda madre senza dover lavorare in posizioni acrobatiche. Si noti che non tutti i casi offrono questa possibilità.
    • Il vassoio della scheda madre è spesso tenuto da 2 viti. Metterli da parte in modo da non perderli.
    • Installare una nuova scheda madre è come dire che stai costruendo un nuovo computer. Sarà necessario reinstallare il sistema operativo se si sta eseguendo un aggiornamento e sarà necessario formattare tutte le unità di sistema. Non puoi semplicemente passare a una nuova scheda madre senza reinstallarla sul tuo computer.



  2. Connettiti alla terra. Prima di iniziare a lavorare sul computer o a gestire la scheda madre, assicurarsi di aver scaricato la carica elettrostatica che si può avere. Per fare ciò, puoi toccare un tocco.
    • Indossare un cinturino da polso antistatico mentre si lavora al computer può prevenire danni elettrostatici.


  3. Sostituire il pannello I / O (input / output). Si trova sul retro del case, in cui i connettori sulla scheda madre possono essere collegati al monitor, ai dispositivi USB e ad altri dispositivi. La maggior parte dei casi ha un pannello preinstallato che dovrai sostituire con quello fornito con la scheda madre.
    • Applicare una pressione sui quattro angoli del pannello per fissarlo alla custodia. Dovrebbe essere seduto in questo posto.
    • Assicurati di installare il pannello nella giusta direzione. Confrontalo con il layout dei connettori sulla scheda madre per assicurarti che vadano nel posto giusto.



  4. Trova i distanziali. I distanziatori mantengono la scheda madre sopra la custodia. Questo aiuta ad evitare ciò che va in giro e aiuta anche con il raffreddamento. Alcuni casi sono dotati di distanziali, mentre altri no. La scheda madre dovrebbe comunque essere fornita con i propri distanziatori.


  5. Installare i distanziali. Abbina i fori sulla scheda madre a quelli disponibili per i distanziatori sul vassoio della scheda madre. Ogni vassoio è diverso e tutti avranno configurazioni diverse nei fori. Allinea la scheda madre per vedere quali fori è possibile utilizzare per spostare i distanziatori. Prova a mettere un distanziatore in corrispondenza di ciascun foro della scheda madre.
    • La maggior parte dei distanziali sono avvitati nel loro foro, ma alcuni sono ritagliati.
    • Tutte le schede madri non saranno in grado di adattarsi a tutti i fori disponibili. Inserisci il maggior numero possibile di elementi di fissaggio, ma non mettere più di quelli disponibili, utilizza solo i fori corrispondenti sulla scheda madre.


  6. Posizionare la scheda madre sui distanziali. Fori e distanziali dovrebbero essere tutti salati. Se non è possibile rimuovere il vassoio della scheda madre dalla custodia, sarà necessario spingere delicatamente la scheda madre contro il pannello I / O sul retro della custodia in modo che possa incastrarsi. Inizia a fissare la scheda madre con le viti.
    • Le viti non saranno troppo forti. Controlla quali sono stretti, ma non troppo. Non utilizzare un cacciavite elettrico.
    • Per fori non metallizzati, utilizzare rondelle di cartone tra la vite e la scheda madre.


  7. Installa i tuoi componenti. Prima di sostituire il vassoio della scheda madre con la nuova scheda madre nella custodia, installare il processore, la ventola e la RAM. In questo modo sarà facile sostituirlo. Se la scheda madre non si trova su un vassoio mobile, installare i componenti dopo il cablaggio.


  8. Collegare l'alimentatore. Una volta collegata la scheda madre, è possibile iniziare a collegare i componenti. Si consiglia di collegare prima l'alimentazione, poiché le spine potrebbero essere difficili da raggiungere in seguito. Accertarsi che siano collegati i connettori a 20/24 pin e i connettori a 4/8 a 12 V.
    • Controllare la documentazione per l'alimentatore se non si è sicuri di quali cavi utilizzare.


  9. Collega il tuo pannello frontale. Per poter accendere il computer con il pulsante di accensione sul pannello frontale o per vedere se ci sono accessi al disco, sarà necessario collegare i pulsanti e gli indicatori del pannello frontale.
    • Pulsante di accensione
    • Pulsante di reset
    • LED di tensione
    • LED del disco rigido
    • Uscita audio


  10. Collegare le porte USB sul pannello frontale. Collegare le porte USB anteriori alla presa appropriata nella scheda madre. Di solito sono contrassegnati. Assicurati di inserirli nei giusti connettori.


  11. Collega i fan. Collegare tutte le ventole del case e del processore alle prese appropriate sulla scheda madre. Spesso ci sono diversi posti in cui collegare i fan della scatola e quelli dei processori.


  12. Installa i tuoi dischi. Una volta che la scheda madre è collegata e collegata, è possibile iniziare a collegare le unità ad essa. Assicurarsi di collegare il disco rigido e l'unità ottica a SATA sulle porte giuste sulla scheda madre.


  13. Installa una scheda video. Uno degli ultimi componenti che dovrai installare è la scheda video. Questa carta occupa molto spazio e renderà molto difficile l'accesso ad altri luoghi.L'installazione di una scheda video può essere facoltativa, a seconda del sistema e delle esigenze.


  14. Organizza il tuo cablaggio. Ora che tutto è collegato alla scheda madre, è tempo di organizzare i cavi in ​​modo che non interferiscano con la circolazione dell'aria calda. Conservare i cavi in ​​eccesso in alloggiamenti liberi e provare a collegarli insieme usando i serflex. Assicurarsi che tutti i componenti abbiano abbastanza spazio per respirare.


  15. Chiudi il computer Riposizionare i pannelli laterali della custodia e riavvitarli. Collegare il computer e i suoi componenti. Accendilo e preparati per la reinstallazione del sistema operativo.