Come misurare le dimensioni dello schermo di un computer

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
232 Come gestire le dimensioni (la risoluzione) dello schermo | Daniele Castelletti | AssMaggiolina
Video: 232 Come gestire le dimensioni (la risoluzione) dello schermo | Daniele Castelletti | AssMaggiolina

Contenuto

In questo articolo: Determinare l'area dell'immagine Determinare la dimensione dell'immagine e la diagonale6 Riferimenti

Esistono diversi modi per misurare le dimensioni dello schermo del computer, sia che si desideri conoscere l'area dell'immagine, le proporzioni o la dimensione diagonale. Tutte queste misure sono facili da determinare, grazie all'utilizzo di un righello o di un metro a nastro e all'applicazione di semplici calcoli.


stadi

Parte 1 Determina l'area dell'immagine

  1. Misura la lunghezza dello schermo del monitor. Utilizzare un righello per misurare la lunghezza orizzontale del monitor da un capo all'altro. Non includere la cornice o la struttura attorno al monitor e misurare solo il display.


  2. Misura l'altezza dello schermo del monitor. Prendi solo le dimensioni dell'area dell'immagine anziché la cornice o il bordo attorno allo schermo. Usando un righello, misura l'altezza verticale dall'alto verso il basso dello schermo.


  3. Moltiplica la lunghezza per l'altezza. È necessario farlo per determinare l'area dell'immagine. Esprimilo in termini di lunghezza orizzontale x altezza verticale .
    • Ad esempio, se la lunghezza è di 40 cm e l'altezza è di 25 cm, è possibile calcolare l'area dell'immagine moltiplicando 40 per 25, ottenendo un risultato di 1000 cm.

Parte 2 Determina le dimensioni e il formato diagonale




  1. Confronta altezza e lunghezza. Ciò ti consentirà di determinare il rapporto altezza-larghezza. Gli schermi dei computer sono generalmente realizzati in un formato 16/10, 16/9, 5/3 o 4/3. Per determinare le proporzioni, confrontare la lunghezza con l'altezza e ridurre il numero, se necessario.
    • Se la lunghezza è di 40 cm e l'altezza di 25 cm, le proporzioni saranno 16/10 (sulla maggior parte dei dispositivi, il formato è espresso in pollici).
    • Se la lunghezza è di 64 cm e l'altezza è di 38 cm, le proporzioni saranno 25/15, che possono essere divise per 5 per ridurla a 5/3.


  2. Misura la distanza tra gli angoli opposti per trovare la diagonale. Di solito, la misurazione diagonale è ciò a cui ci riferiamo quando descriviamo le dimensioni dello schermo. Usa un righello o un metro per trovare la distanza tra, ad esempio, l'angolo in alto a sinistra dello schermo e il suo angolo in basso a destra. Non tenere conto del telaio o dello smusso circostante.



  3. Trova la lunghezza della diagonale con il teorema di Pitagora. Se lo schermo è troppo grande per essere misurato in diagonale o se non si desidera macchiarlo, è possibile utilizzare il teorema di Pitagora per conoscere la dimensione della diagonale. Aumenta i valori di altezza e larghezza dello schermo al quadrato, aggiungi i due numeri insieme, quindi trova la radice quadrata di questa somma e troverai la misura diagonale.
    • Se ad esempio l'altezza è di 25 cm, moltiplicare questo numero per se stesso (25 x 25 = 625 cm). Quindi moltiplica la lunghezza, 40 cm da sola (40 x 40 = 1600 cm). Aggiungi i due numeri (625 + 1.600 = 2.225 cm) e infine cerca la radice quadrata della somma (√225 = 47,16 cm o 18 pollici).
consiglio



  • Puoi anche trovare le dimensioni dello schermo se controlli il numero del modello sul sito Web del produttore o tramite un motore di ricerca.
  • Numerosi siti Web possono aiutarti a conoscere le dimensioni dello schermo di un computer in base al numero di pixel rilevati.