Come interpretare il risultato di un esame di risonanza magnetica (MRI)

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
La risonanza magnetica | Fisica e medicina
Video: La risonanza magnetica | Fisica e medicina

Contenuto

Il coautore di questo articolo è Jurdy Dugdale, RN. Jurdy Dugdale è un'infermiera registrata in Florida. Ha conseguito la laurea in medicina infermieristica presso il Florida Nurses Council nel 1989.

Ci sono 7 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Una macchina per risonanza magnetica utilizza un campo magnetico per creare immagini dettagliate di ossa, cuore, colonna vertebrale, cervello e altri tessuti. Nella maggior parte dei centri moderni che utilizzano questo dispositivo, riceverai una copia del risultato della risonanza magnetica (MRI) su un disco o una chiave USB al termine dell'esame. Sebbene il tuo medico sia l'unica persona a fare una diagnosi basata sull'immagine, puoi facilmente visualizzarla e analizzarla a casa!


stadi

Parte 1 di 3:
Importa la tua risonanza magnetica

  1. 5 Non autodiagnosticare dalle immagini in questa analisi. Ancora una volta, se noti qualcosa di sbagliato nella tua risonanza magnetica, non presumere immediatamente di avere una malattia grave senza prima consultare il tuo medico. Allo stesso modo, se non noti nulla di straordinario, non dare per scontato che stai bene senza consultare prima il medico. La gente comune non ha le conoscenze e la formazione per fare diagnosi accurate. In caso di dubbi, consultare sempre un professionista della salute. pubblicità

consiglio



  • Si noti che le immagini in sezione trasversale sono talvolta chiamate immagini assiale.
  • Se non hai la possibilità di visualizzare una risonanza magnetica in un formato DICOM, prova a convertirla in un altro tipo di file. L'Università dell'Oregon offre un convertitore di file gratuito (che include istruzioni per l'uso). Per accedervi, clicca qui.
pubblicità

avvertenze

  • Puoi facilmente diagnosticare erroneamente se stai cercando di interpretare il risultato di un esame di imaging a risonanza magnetica da solo. È meglio che tu faccia affidamento sull'interpretazione del tuo medico.


Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=interpreting-the-result-of-an-magnetic-resonance-examen-examination-(IRM)&oldid=261173 "