Come installare i preset per Lightroom

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come caricare i preset su Lightroom - Adobe Lightroom CC #21
Video: Come caricare i preset su Lightroom - Adobe Lightroom CC #21

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno partecipato alla modifica e al miglioramento.

Vuoi aggiungere alcuni effetti extra all'installazione di Lightroom? Un sacco di preset è disponibile online, per il download gratuito o dopo l'acquisto. Queste funzioni predefinite possono farti risparmiare molto tempo nei tuoi progetti e si installano in un batter d'occhio. Segui il passaggio 1 di seguito per sapere come.


stadi



  1. Scarica i preset per Lightroom. Se alcuni pagano, molti preset per Lightroom sono disponibili gratuitamente sul web.


  2. Vai alla cartella Download e decomprimi il file. I predefiniti per Lightroom sono generalmente compressi in file zip. È impossibile installarli come tali e prima devi decomprimerli (estrarre).
    • Una volta decompresso, il file avrà extension.lrtemplate.


  3. Apri Lightroom.


  4. Vai al menu "Modifica", seleziona Preferenze. Viene visualizzata una nuova finestra.



  5. Fai clic sulla scheda "Predefiniti".


  6. Fare clic su "Mostra cartella delle impostazioni di Lightroom predefinita" nella sezione Posizione. Viene visualizzata una finestra che mostra la posizione dei file di Lightroom. Questa posizione dipende dalla cartella scelta per l'installazione di Lightroom (ad esempio: C: Users Computer AppData Roaming Adobe).


  7. Trova e fai doppio clic sulla cartella Lightroom.


  8. Trova e apri la cartella Develop Presets.



  9. Copia i preset che hai appena scaricato. Tornare alla cartella in cui sono state scaricate e decompresse le preselezioni, selezionarle e copiarle. È possibile copiare premendo Ctrl + C o facendo clic con il pulsante destro del mouse e quindi Copia. Se hai scaricato più preset, puoi copiarli tutti in una volta.


  10. Incolla i file nella cartella User Presets (che si trova nella cartella Develop Presets).


  11. Chiudi Lightroom e riavvialo.
  12. Prova i tuoi nuovi preset. Carica una foto e fai clic su Sviluppo. Sul lato sinistro, sotto l'anteprima della tua foto troverai tutti i preset disponibili. Cerca e fai clic su "Impostazioni predefinite" per trovare i preset che hai appena installato.