Come digiunare per perdere peso

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Il DIGIUNO è una buona pratica per DIMAGRIRE?
Video: Il DIGIUNO è una buona pratica per DIMAGRIRE?

Contenuto

In questo articolo: Pranzo per perdere peso Prova una dieta a base di succo per tre giorni Segui una dieta a base di limone Interrompi la dieta Segui una dieta disintossicante36 Riferimenti

Sfortunatamente, la dieta tipica dei paesi occidentali consiste in piatti industriali e pochissimo sport. Questa combinazione ha dato alla luce una società in cui le persone lottano per mantenere un peso normale e sano. Inoltre, una persona che cerca di perdere peso è disorientata dal gran numero di diete disponibili sul mercato. Di conseguenza, si trova di fronte a grande confusione e profonda frustrazione. Tuttavia, i migliori metodi per perdere peso combinano una dieta sana, un corretto esercizio fisico, una buona notte di sonno e una riduzione dello stress. Puoi digiunare per perdere peso. Questo processo ti aiuterà a purificare il tuo corpo ed eliminare le tossine e il muco prima di iniziare una dieta prolungata.


stadi

Metodo 1 Pranzo per perdere peso



  1. Imposta il periodo della dieta. Per essere efficace a lungo termine, questo periodo deve essere di almeno cinque giorni. Tuttavia, non deve superare i venti giorni. Puoi digiunare e perdere peso più volte di seguito, purché osservi una pausa di almeno dieci giorni tra una dieta e l'altra.


  2. Usa una miscela di psillio. Puoi acquistare questo prodotto o prepararlo da solo. Gli ingredienti richiesti per questo preparato sono: bucce di psillio, consolida maggiore, siero di latte in polvere, radici di marshmallow, corteccia di melma rossa, echinacea, polvere di bentonite, bursa pastore, ligname selvatico, alghe e corteccia di acero della Pennsylvania.
    • Puoi preparare tu stesso il liquido, se hai l'abitudine di gestire i rimedi erboristici. Altrimenti, puoi acquistare i prodotti necessari in un negozio di specialità alimentari.
    • L'involucro di psillio, che è il componente principale di questa miscela, provoca un aumento del volume delle sostanze presenti nel sistema digestivo.
    • Comfrey, Whey Powder, Marshmallow Root e Red Crab Bark facilitano il controllo della quantità e della qualità del muco intestinale.
    • L'echinacea, la borsa del pastore, la corteccia di acero della Pennsylvania e la polvere di bentonite aiutano a pulire il corpo e il sistema digestivo.
    • Wild Ligname promuove il controllo di spasmi e crampi intestinali.
    • Kelp regola la concentrazione di sali minerali nel sistema digestivo.



  3. Inizia la giornata con una miscela di psillio e polvere proteica. Durante il periodo della dieta, è necessario consumare a colazione due cucchiai della miscela sopra descritta e due cucchiai di polvere proteica.
    • I due cucchiai della miscela di psillio e i due cucchiai di polvere proteica devono essere miscelati in una sostanza liquida a tua scelta. Tuttavia, il gusto della miscela di psillio è migliore se miscelato con succo di pomodoro, mela o ananas.


  4. Prendi un po 'di zuppa di verdure a pranzo. A pranzo dovresti mangiare un cucchiaio di una miscela di psillio e due cucchiai di polvere proteica. Se lo desideri, puoi anche prendere una scodella di zuppa leggera a pranzo, purché tu la prepari con verdure non amidacee.
    • La sostanza in psillio e la polvere proteica devono essere miscelate in un liquido. Sappi che il gusto dello psillio è migliore se assunto con succo di pomodoro, mela o danana.



  5. Mangia insalata durante la cena. A cena, dovresti mangiare due cucchiai di miscela di psillio e due cucchiai di polvere proteica. Se lo desideri, puoi anche aggiungere un'insalata di verdure senza amido alla tua cena.
    • La miscela di psillio e la polvere proteica devono essere miscelate in un liquido. La miscela a base di psillio ha un sapore migliore nel succo di pomodoro, mela o ananas.
    • Se lo desideri, puoi alternare tra insalata e zuppa tra pranzo e cena.


  6. Bevi almeno dodici tazze di liquidi al giorno durante la tua dieta. Qualsiasi liquido farà il lavoro. Queste dodici tazze si aggiungono alla miscela di psillio e alla polvere proteica che assumi quotidianamente.


  7. Assicurati di fare venti minuti di allenamento al giorno. Affinché la tua dieta sia efficace ed equilibrata, assicurati di allenarti ogni giorno per venti minuti mentre fai energia. Questo esercizio dovrebbe essere fatto senza interruzioni. Evita di dividerlo durante il giorno.

Metodo 2 Prova una dieta a base di succo per tre giorni



  1. Bere 25 cl di succo di prugna. Il primo giorno della tua dieta, bevi 25 cl di succo di prugna quando ti svegli. Aspetta trenta minuti e bevi altri 25 cl dello stesso succo.


  2. Bevi più succo di mela che puoi. Il primo giorno della dieta e fino alle 18:00, dovresti bere succo di mela diluito. Per preparare un tale succo, diluire un determinato volume di succo di mela nello stesso volume di acqua distillata. Quindi non consumare nulla dalle 18:00 alle 21:00


  3. Preparare una miscela speciale per le 21:00 Il primo giorno della tua dieta, alle 21:00, prepara e bevi una miscela speciale. Quindi non prendere nulla fino al giorno successivo alle 8:00. La ricetta per questa miscela è:
    • versare in un frullatore il succo di due arance e un limone,
    • aggiungere da cinque a dieci cucchiai di olio d'oliva,
    • allora puoi mettere nel frullatore uno o tre spicchi d'aglio tritati finemente, se vuoi,
    • mescolare tutto fino ad ottenere un liquido uniforme e uniforme.


  4. Inizia il secondo giorno con un clistere di acqua calda. Il secondo giorno della dieta, svegliati, fai un clistere a casa. Quindi bere 25 cl di succo di prugna. Un clistere di acqua calda può essere eseguito seguendo le istruzioni seguenti:
    • per prima cosa, compra una borsa per clistere in farmacia,
    • versare nella busta di clistere circa 2 tazze di acqua calda,
    • stare sul lato sinistro, le ginocchia piegate verso il petto,
    • prima di sdraiarti o sederti, appendi la sacca di clistere a circa trenta-quaranta centimetri sopra il colon,
    • sbloccare il tubo dalla sacca e introdurlo nel retto a una profondità di otto-dieci centimetri,
    • apri il rubinetto della sacca del clistere e lascia che l'acqua scorra lentamente nel tuo retto,
    • trattieni l'acqua nel retto per almeno quindici minuti prima di rimetterlo nel gabinetto.


  5. Durante il secondo giorno, seguire lo stesso programma del primo giorno. Dopo il succo di prugne del mattino, bevi succo di mela diluito fino alle 18:00, come hai fatto il giorno prima. Quindi non prendere nulla tra le 18:00 e le 21:00 Quindi bevi la miscela speciale alle 21:00


  6. Continua lo stesso processo durante il terzo giorno. Questo giorno deve essere identico al secondo. Inizia con un clistere con acqua tiepida. Bere 25 cl di succo di prugna. Continuare prendendo il succo di mela diluito fino alle 18:00. Non consumare nulla tra le 18:00 e le 21:00 Quindi bevi la miscela speciale alle 21:00


  7. Prendi le capsule per l'intestino crasso. Prenderete queste capsule un giorno su tre, al ritmo di tre capsule al giorno: una capsula al mattino, una capsula a mezzogiorno e una capsula la sera. Non assumere altre vitamine o integratori alimentari durante questi tre giorni.
    • Una capsula per l'intestino crasso contiene estratti dei seguenti prodotti: "cascara sagrada" (corteccia sacra), olivello spinoso, radici di zenzero, segale rossa canadese, foglie di lampone, semi di finocchio, Rabarbaro turco, lobelia e pepe di cayenna.
    • Puoi preparare tu stesso le capsule se sei abituato a gestire i rimedi erboristici. Puoi anche acquistare le tue capsule in un negozio di alimenti naturali.
    • L'estratto di cascara sagrada, olivello spinoso e rabarbaro di tacchino aiuta a controllare la motilità del colon e agisce come lassativo. Inoltre, l'estratto di cascara sagrada tonifica anche i due punti.
    • I semi di finocchio e la radice di zenzero riducono la colica intestinale e il gonfiore durante la dieta o il clistere.
    • Il rossore del Canada aiuta a rafforzare le mucose.
    • Le foglie di lampone agiscono come emollienti, calmando l'intestino.
    • Lobelia controlla le reazioni nervose dell'intestino.
    • Il pepe di cayenna migliora la circolazione sanguigna.

Metodo 3 Segui una Dieta al Limone



  1. Imposta il periodo della dieta. Di solito dura dieci giorni. Tuttavia, oltre ai giorni di dieta, è necessario pianificare anche i giorni di transizione per tornare alla normale dieta. Se decidi di seguire una dieta di dieci giorni, avrai bisogno di cinque giorni per interrompere la dieta. Pertanto, dovrai pianificare una dieta di quindici giorni.
    • Durante la dieta, non consumerai alcun cibo.
    • Se è necessario variare il menu, prendere in considerazione una tazza di tè alla menta o un po 'di brodo vegetale durante la sera.


  2. Preparare una miscela di limone. Questa miscela è il prodotto base della dieta. Per semplificare le cose, prepara una quantità per un'intera giornata.
    • Mescola due tazze di succo di limone o lime, una tazza di sciroppo d'acero e almeno un cucchiaino di pepe di Cayenna.
    • Il tuo succo di limone deve essere fresco. Soprattutto, non usare il succo di limone in bottiglia.
    • Lo sciroppo d'acero deve essere di grado B o C poiché queste varietà contengono una maggiore quantità di sali minerali.
    • Se lo desideri, puoi aggiungere il pepe di Cayenna in aggiunta alla dose prescritta.


  3. Bevi da sei a dodici bicchieri di questa miscela ogni giorno. È necessario diluire tre cucchiai di questa miscela in 20 a 35 cl di acqua distillata. La soluzione ottenuta costituisce un bicchiere di miscelazione. Dovrai bere almeno sei bicchieri, ma in realtà puoi prenderne quanti ne vuoi.


  4. Esegui un clistere con acqua tiepida per le prime tre mattine della dieta. Devi fare questo clistere con acqua tiepida. A tale scopo, attenersi alla seguente procedura:
    • per prima cosa, compra una borsa per clistere in farmacia,
    • versare nella sacca del clistere circa due tazze di acqua tiepida,
    • mettiti sul fianco sinistro, le ginocchia piegate verso il petto,
    • prima di sdraiarti o sederti, appendi la sacca del clistere a circa trenta o quaranta centimetri sopra il colon,
    • sbloccare il tubo dalla sacca e introdurlo nel retto a una profondità di otto-dieci centimetri,
    • apri il rubinetto della sacca del clistere e lascia che l'acqua scorra lentamente nel tuo retto,
    • tieni l'acqua nel retto per almeno quindici minuti prima di rimetterla in bagno.


  5. Prendi le capsule per l'intestino crasso. Prenderete queste capsule un giorno su tre, al ritmo di tre capsule al giorno: una capsula al mattino, una capsula a mezzogiorno e una capsula la sera. Non assumere altre vitamine o integratori alimentari durante questi tre giorni.
    • Una capsula per l'intestino crasso contiene estratti dei seguenti prodotti: "cascara sagrada" (corteccia sacra), olivello spinoso, radici di zenzero, segale rossa canadese, foglie di lampone, semi di finocchio, Rabarbaro turco, lobelia e pepe di cayenna.
    • Puoi preparare tu stesso le capsule se sei abituato a gestire i rimedi erboristici. Puoi anche acquistare le tue capsule in un negozio di alimenti naturali.
    • L'estratto di cascara sagrada, olivello spinoso e rabarbaro di tacchino aiuta a controllare la motilità del colon e agisce come lassativo. Inoltre, l'estratto di cascara sagrada tonifica anche i due punti.
    • I semi di finocchio e la radice di zenzero riducono la colica intestinale e il gonfiore durante la dieta o il clistere.
    • Il rossore del Canada aiuta a rafforzare le mucose.
    • Le foglie di lampone agiscono come emollienti, calmando l'intestino.
    • Lobelia controlla le reazioni nervose dell'intestino.
    • Il pepe di cayenna migliora la circolazione sanguigna.

Metodo 4 Interrompere la dieta



  1. Imposta il tempo necessario per interrompere la dieta. Tutte le diete dovrebbero essere finite lentamente e con attenzione. In generale, l'interruzione di una dieta dovrebbe durare per un periodo pari alla metà di quella della dieta stessa. Pertanto, se sei stato a dieta per dieci giorni, avrai bisogno di cinque giorni per completarlo.
    • Una dieta di più di tre giorni è più difficile da concludere rispetto a una dieta più breve. Il motivo è che il tuo corpo si è abituato alla mancanza di cibo e che questa nuova situazione gli si addice. A questo punto, assumere cibo può davvero metterti a disagio.


  2. Inizia interrompendo la dieta durante la sera. Per interrompere gradualmente una dieta, basta non mangiare molto cibo all'improvviso e troppo presto. Per procedere più facilmente, inizia lentamente la sera, perché dormendo non mangerai nulla.


  3. Interrompere la dieta prendendo melone. Il primo giorno, dopo la dieta, mangia a colazione un po 'di melone o un altro frutto succoso. Bevi succo di mela diluito, succo d'uva o succo d'arancia durante il giorno. Mangia un po 'più di melone a cena.


  4. Prendi tre piccoli pasti. Il giorno successivo, mangia tre piccoli pasti o frutta per colazione, pranzo e cena. Bevi succo di frutta durante il giorno.


  5. Aggiungi verdure ai tuoi pasti. Durante il terzo giorno dopo la dieta, mangia frutta a colazione. Quindi prendi un'insalata di verdure crude a pranzo e cena. Devi bere succo di frutta al mattino e succo di verdura al pomeriggio e alla sera.


  6. Durante il periodo rimanente, segui una dieta per eliminare l'intestino. Il quarto giorno dopo l'interruzione della dieta, seguire una dieta disintossicante.

Metodo 5 Segui una dieta disintossicante



  1. Evitare di mangiare determinati alimenti per tutta la durata della dieta. Durante questo periodo e se non diversamente indicato, è necessario astenersi dal mangiare i seguenti alimenti: latticini, avocado, frutta secca, patate, cereali, fagioli, prodotti da forno, pomodori, melanzane, sciroppo d'acero, zucchero, miele, banane, pasta, cibi in scatola, carne, tè nero, caffè e alcool.
    • Dovresti anche mangiare meno sale possibile.
    • Durante questa dieta, non assumere integratori di vitamine o minerali.


  2. Inizia la giornata con yogurt e frutta. Ogni giorno, prima di colazione, bevi un bicchiere di acqua calda con il succo di un limone. A colazione, prendi almeno 25 cl di succo di mela o succo di pompelmo. Si consiglia inoltre di mangiare fino a cinque cucchiai di yogurt bianco e almeno mezzo chilo di frutta.
    • Nota che puoi bere più succo di frutta e mangiare più frutta se vuoi. Tuttavia, è necessario consumare almeno le quantità indicate.


  3. Prendi un brodo vegetale durante il pranzo. Questo brodo ti porterà i sali minerali di cui avrai bisogno. Durante il pranzo, bere due tazze di brodo vegetale e mangiare un'insalata contenente almeno otto cucchiai di verdure crude. Se lo desideri, puoi aggiungere olio d'oliva, succo di limone, aglio, zenzero o alghe alla tua insalata.


  4. Cucinare le verdure per cena. Berrete altre due tazze di brodo vegetale a cena. Non dimenticare di mangiare almeno tre diverse verdure cotte al vapore o saltate. Puoi avere un'insalata a cena o una fetta di pane integrale con burro se lo desideri.


  5. Bevi tutto il succo che vuoi durante il giorno. Questa dieta consente di bere senza restrizioni di succhi di frutta durante il giorno. Lo stesso vale per le verdure crude o la frutta che vuoi mangiare tra i pasti.
    • Non mangiare frutta e verdura senza attendere 30 minuti tra le riprese.


  6. Rendi il tuo brodo vegetale ricco di sali minerali. Questo brodo è facile da preparare. Comprende i seguenti ingredienti: due tazze di carote, due tazze di bucce di patate spesse 5 mm, due tazze di bietole, tre tazze di sedano con foglie e due tazze di prezzemolo fresco.
    • Se non riesci a trovare una di queste verdure, non puoi né inserirla nella ricetta né aggiungere un altro ingrediente per compensarla.
    • Metti le verdure in una casseruola e coprile con acqua distillata. Lascia cuocere la miscela sul fuoco per venti minuti.
    • Separare il brodo e le verdure con uno scolapasta e scartare le verdure.
    • Se lo desideri, puoi aggiungere aglio, accesso, altre verdure, "miso" o condimenti.