Come scartare i tamponi sanitari

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Green pass, ecco come ottenerlo in farmacia con il tampone rapido
Video: Green pass, ecco come ottenerlo in farmacia con il tampone rapido

Contenuto

In questo articolo: Per gettare un buffer a casa Per gettare un buffer lontano da casa Per rimuovere correttamente il buffer Per utilizzare i tamponi senza pericolo13 Riferimenti

I tamponi durante le mestruazioni vengono utilizzati per assorbire il sangue mestruale. Forse non sai sempre come rimuovere e rimuovere correttamente il buffer, soprattutto se provi a farlo in modo discreto. È necessario seguire alcuni principi per rimuovere ed eliminare un buffer senza creare problemi. Dovresti anche essere sicuro di usare i tamponi in modo sicuro per evitare di sviluppare problemi di salute a causa del loro uso.


stadi

Metodo 1 Lancia un francobollo a casa



  1. Non gettare mai un tampone nel water. Una volta rimosso il tampone, è necessario smaltirlo correttamente, ad esempio non gettandolo nel water e quindi sciacquando. Questa azione potrebbe bloccare l'evacuazione dei servizi igienici e danneggiare l'impianto idraulico.


  2. Avvolgere il tampone in un pezzo di carta igienica. Dovresti prendere un pezzo di carta igienica per avvolgere il tampone. Questo aiuta a prevenire la circolazione del sangue ovunque, anche sulle mani.
    • Il fatto di avvolgere il timbro nella carta igienica consente anche di nasconderlo alla vista di tutti. Potresti farlo in modo che nessuno lo veda.



  3. Elimina il buffer nel cestino. È necessario eliminare il buffer nel cestino. Lanciandolo immediatamente dopo averlo rimosso, eviterete i problemi e la manovra rimarrà discreta.
    • Se un buffer rimane all'esterno per alcuni giorni, può emettere odori. Pertanto, dovresti gettare i tuoi tamponi in un bidone separato vicino alla spazzatura principale o nella spazzatura piccola del tuo bagno. Ricordati di sbarazzartene dopo uno o due giorni.

Metodo 2 Lancia un francobollo lontano da casa



  1. Nasconde il tampone nella carta igienica. Potresti trovarti in una situazione in cui devi liberarti del tuo tampone in un bagno pubblico o nel luogo di un amico in cui trascorri la notte o solo poche ore. Dovresti sempre prima avvolgere il tampone nella carta igienica. Quindi non metterai il sangue da nessuna parte sulle mani e non schizzerai sul pavimento, sul water o sulla spazzatura.
    • Potresti formare diversi strati di carta igienica attorno al tappetino per proteggerlo, specialmente se sei a casa e vuoi sbarazzartene molto discretamente.



  2. Se ti trovi in ​​un bagno pubblico, usa il bidone della spazzatura a tua disposizione. Se rimuovi il tampone in un bagno pubblico, ci sono buone probabilità che un piccolo bidone di metallo sia vicino al gabinetto. Puoi aprirlo e metterci sopra il timbro. Potrebbe esserci un segno Riservato a tamponi o assorbenti igienici .
    • Dovresti chiudere il coperchio del bidone di metallo dopo aver posizionato il cuscinetto su di esso. Questi contenitori vengono spesso svuotati una volta al giorno dal personale di manutenzione.


  3. Metti il ​​francobollo nella spazzatura della casa del tuo amico. Se passi la notte o solo qualche ora a casa di un amico e hai bisogno di sbarazzarti del tuo tampone, dovresti metterlo nella spazzatura. Non gettarlo mai nel water perché si potrebbe ostruire il water.
    • Dovresti evitare di conservare il tampone nella borsa o nella tasca, anche avvolto con un pezzo di carta igienica. È probabile che i tamponi emettano odori forti a causa del sangue e dei liquidi mestruali che sono impregnati. Non devi correre il rischio di ritrovarti con un tampone puzzolente nella tua attività.


  4. Se non c'è bagno, metti il ​​timbro in un sacchetto di carta. Se sei in campeggio o non hai accesso a un bagno per nessun motivo, dovresti avvolgere la carta igienica, i tovaglioli di carta o un pezzo di carta. Dovresti quindi metterlo in un sacchetto di carta o di plastica. Ciò assicurerà che il sangue non scorra da nessuna parte. Dovresti quindi provare a liberarti della borsa non appena ti trovi in ​​presenza di una spazzatura adeguata.

Metodo 3 Rimuovere il buffer correttamente



  1. Siediti sul water. Un tampone può essere rimosso facilmente stando seduto sulla ciotola. La posizione seduta consente di rimuovere le gambe per accedere al buffer.Ti consente anche di orientare le dita in modo da poter facilmente far scorrere il pad verso l'uscita.
    • La posizione seduta sul water è ideale anche per le gocce di sangue che scorrono quando il tampone viene rimosso per entrare nella ciotola. Avrai meno cose da pulire, poiché non ci sarà sangue sul terreno o sui pantaloni.
  2. Trova la stringa collegata al pad. Il tuo tampone dovrebbe avere una corda bianca attaccata alla sua estremità. Dovresti essere in grado di guardare tra le gambe e vedere questa corda che esce dalla tua vagina.
    • Se non vedi una corda sospesa, potrebbe essersi bloccata nella tua vagina una volta o l'altra. Accade spesso che la corda si rompa o si impigli durante l'allenamento. Per trovarlo, dovrai esplorare l'apertura vaginale con le dita.


  3. Tirare delicatamente la corda e rimuovere il pad. Una volta individuata la corda, puoi prenderla delicatamente con due dita. Quindi tiralo delicatamente per far scorrere il tampone verso l'uscita della vagina. Tirando delicatamente, dovrebbe sestraire abbastanza facilmente.
    • Se il tampone non scivola o sembra bloccato, potrebbe essere necessario un aiuto medico. A volte i cuscinetti si bloccano quando sono stati troppo a lungo dentro, quando la corda si è bloccata o quando hai fatto sesso indossando un tampone. Dovresti farlo rimuovere molto rapidamente da un medico, perché se conservi il tampone troppo a lungo, ti esponi alla sindrome da shock tossico.

Metodo 4 Usa buffer sicuri



  1. Ricorda di cambiare sempre il buffer ogni 4-8 ore. Dovresti sempre provare a cambiare il tampone ogni 4-8 ore, poiché conservarlo per più di 8 ore aumenta il rischio di essere affetto dalla sindrome da shock tossico. A seconda dell'intensità del flusso, potrebbero essere necessari diversi tamponi al giorno.
    • Se si tende a dimenticare di modificare il buffer, è necessario impostare una sveglia sul telefono dopo circa 8 ore per pensarci. Inoltre, dovresti indossare un tappetino solo di notte se prevedi di dormire meno di 8 ore. Non indossare un tampone di notte se hai intenzione di dormire più di 8 ore.


  2. Utilizzare un buffer adattato all'intensità del flusso. Dovresti favorire l'uso di un tampone la cui assorbenza è adattata al tuo flusso. Pertanto, beneficerai della protezione necessaria e il buffer soddisferà le tue esigenze. Se hai una scarica intensa, che può essere il caso durante i primi 2 o 3 giorni del ciclo mestruale, dovresti optare per un assorbente molto assorbente. Se la scarica è inferiore, come spesso accade negli ultimi giorni di mestruazioni, è necessario optare per un tampone con una bassa capacità di assorbimento.
    • È possibile determinare l'assorbenza richiesta esaminando l'aspetto del buffer quando lo si rimuove. Se sembra asciutto, probabilmente significa che il buffer che stai utilizzando è troppo assorbente. Se sembra bagnato e molto bagnato, è forse troppo poco assorbente.
    • Non si dovrebbe mai usare un tampone per assorbire le perdite vaginali bianche. Il tampone deve essere usato solo per assorbire le mestruazioni.


  3. Se hai sintomi di sindrome da shock tossico, dovresti consultare un medico. Se si sviluppa uno qualsiasi dei sintomi di shock tossico indossando un tampone, è necessario consultare immediatamente. Questa è un'infezione batterica che deriva dallo sviluppo di batteri nella tua vagina. È possibile sviluppare uno o più sintomi contemporaneamente, tra questi:
    • febbre improvvisa (superiore a 38,9 ° C)
    • vomito
    • diarrea
    • un'eruzione cutanea rossa sul corpo
    • vertigini o svenimento quando si è in piedi