Come giocare a Pokémon su un dispositivo Android

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come giocare a Pokémon su un dispositivo Android - Conoscenza
Come giocare a Pokémon su un dispositivo Android - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: scegli un emulatoreScarica il giocoGioca il giocoReferenze

Ora puoi giocare al famoso gioco delle creature sul tuo dispositivo Android. Il gioco non è disponibile su Google Play Store, ma molti fan accaniti usano gli emulatori Gameboy o Nintendo DS solo per giocare a Pokémon. Le versioni Gameboy di Pokemon sono abbastanza semplici da funzionare bene su dispositivi Android.


stadi

Parte 1 Scegliere un emulatore



  1. Determina quale versione di Pokemon vuoi giocare. Ci sono molte versioni diverse di Pokémon che sono state rilasciate per tutti i diversi Gameboy nel corso degli anni. Avrai bisogno di un emulatore diverso a seconda della versione che vuoi giocare.
    • Rosso, blu, verde, giallo - Emulatore Gameboy Color o Gameboy originale
    • Emulatore Rubino, Zaffiro, Smeraldo, Rosso fuoco, Verde foglia - Gameboy Advance
    • Diamond, Pearl, Platinum, HeartGold Gold, Silver SoulSilver, Black, White, Black 2, White 2 - Emulatore Nintendo DS
    • X, Y - Non ancora disponibile


  2. Trova l'emulatore giusto. Una volta determinata la versione che si desidera riprodurre, sarà necessario scaricare l'emulatore corretto. Questo programma funziona come se fosse un Gameboy sul tuo dispositivo Android, permettendoti di eseguire versioni piratate del gioco (chiamate ROM). Di seguito troverai alcuni degli emulatori più popolari disponibili su Android, nota che questo elenco non è esaustivo:
    • Gameboy / Gameboy Color - GBCoid
    • Gameboy Advance - GBAoid o John GBA Lite
    • Nintendo DS - DraStic



  3. Verificare la configurazione necessaria. Prima di scaricare un emulatore, assicurarsi che il telefono disponga dei requisiti minimi di sistema per eseguire l'applicazione. Alcuni dei più recenti emulatori come DraStic possono funzionare solo su dispositivi recenti. Tutte le applicazioni mostrano i requisiti minimi nella descrizione dell'applicazione.


  4. Installa l'emulatore. Emulatori diversi hanno metodi di installazione diversi, ma in genere è piuttosto semplice. John GBA Lite e DraStic possono essere installati dal Play Store, ma GBCoid e GBAoid devono essere scaricati da un browser e installati manualmente:
    • Apri il menu Impostazioni del tuo dispositivo.
    • Tocca Sicurezza.
    • Seleziona la casella "Fonti sconosciute".
    • Scarica l'emulatore dal suo sito Web o copia il file APK sul tuo dispositivo Android dal tuo computer.
    • Trova il file APK sul tuo dispositivo usando un'app di esplorazione file. Toccalo per installare l'applicazione.



  5. Scarica il file BIOS di Gameboy Advance. Se stai installando un emulatore di Gameboy Advance, dovrai scaricare un file BIOS separatamente. Questo file non è incluso per motivi legali, ma può essere facilmente trovato online cercando "gba_bios.bin"
    • Metti questo file BIOS da qualche parte nel telefono, in una cartella che puoi facilmente trovare. Si consiglia di utilizzare la stessa cartella in cui si posizionano i file ROM.
    • Ti verrà chiesto di individuare il file BIOS quando avvii l'emulatore Gameboy Advance per la prima volta.

Parte 2 Scarica il gioco



  1. Trova un sito ROM. Esiste un'ampia varietà di siti Web che ti consentono di scaricare file ROM per vari giochi Gameboy. Questi siti variano in base alla legalità e molti di quelli più scuri possono essere infestati da popup e truffe, quindi fai attenzione a scaricare da un sito più affidabile, come www.coolroms.com.
    • È possibile utilizzare il browser del telefono cellulare per scaricare i file ROM oppure scaricarli sul computer e copiarli sul telefono.


  2. Cerca il gioco Pokémon che desideri. Trova la sezione del sito che contiene il gioco Pokémon che desideri avere. Ad esempio, se vuoi un Pokémon nero, dovrai trovare la sezione Nintendo DS. Se vuoi la versione Sapphire, trova la sezione Gameboy Advance.


  3. Scarica la ROM. Se stai usando un browser mobile, scarica il file ROM.zip sul tuo dispositivo. Se usi un computer, scaricalo e trasferiscilo sul tuo dispositivo mobile.


  4. Posizionare la ROM nella cartella fornita a tale scopo. Troverai sicuramente più facile mettere tutti i tuoi file ROM in un unico posto, specialmente se scarichi più giochi. È possibile utilizzare un'applicazione di gestione dei file sul telefono per spostare i file in una cartella dedicata oppure è possibile connettere il dispositivo al computer e utilizzare Esplora risorse per spostare i file.

Parte 3 Gioca



  1. Apri l'emulatore. A seconda dell'emulatore che hai scelto, il metodo di apertura delle ROM può variare. Alcuni emulatori ti chiederanno di cercare la ROM non appena avvierai l'emulatore, altri ti chiederanno di digitare "Carica ROM" o "Apri".
    • Alcuni emulatori come GBAoid ti chiederanno di individuare il tuo file nelle ROM. Questo è il caso in cui avere tutte le ROM in un unico posto ti semplifica le cose.


  2. Scegli il tuo gioco Dopo che l'applicazione ha completato la ricerca, nel menu viene visualizzato l'elenco dei giochi scaricati.Per giocare, basta toccare il nome e il gioco si avvierà automaticamente.


  3. Inizia a giocare. La maggior parte degli emulatori posizionerà pulsanti virtuali sul touchscreen per simulare il pad direzionale e i pulsanti del Gameboy. Usali per controllare il gioco come faresti con un vero Gameboy. Molti demulatori ti consentono di scegliere dove visualizzare questi pulsanti o di connettere un altro controller tramite Bluetooth.