Come fare atebas

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
BEST HAIR WRAP TUTORIAL | Fast and Simple Hair Accessories DIY
Video: BEST HAIR WRAP TUTORIAL | Fast and Simple Hair Accessories DIY

Contenuto

In questo articolo: Preparare latebasAvvolgi i fili sui capelli12 Riferimenti

Aebas è un buon modo per dare colore ai tuoi capelli. È semplicemente un rotolo di filo o nastro attorno a una treccia. Questa acconciatura è particolarmente popolare in estate, mentre molte ragazze fanno atebas per le vacanze. Secondo alcuni, questa acconciatura è nata nell'antico Egitto, ma la sua origine non è chiaramente stabilita. Atebas ha avuto un picco di popolarità negli anni '90 e non è mai passato davvero di moda.


stadi

Parte 1 Preparare latebas

  1. Prendi del filo da ricamo. Per un risultato più efficace, scegli alcuni colori brillanti. Puoi usare fino a 4 colori diversi.
    • Scegliendo i colori giusti, puoi anche creare un effetto sfumato. Dovrai scegliere i colori della stessa tonalità, ma tonalità diverse e fonderle l'una nell'altra. Sarai anche in grado di passare da un colore a una tonalità vicina sulla ruota dei colori, come il giallo all'arancio.
    • Puoi anche creare un tocco con un altro tipo di filo, come il filo per cucire. Assicurati solo che il materiale scelto non sbiadisca. Altrimenti, il colore del filo potrebbe lasciare quando ti lavi i capelli. Il filo selezionato dovrebbe essere relativamente sottile, in modo che il risultato non sia troppo grande.


  2. tessere una piccola ciocca di capelli. Per fare un tocco, lavora su una treccia sottile piuttosto che su una treccia spessa. Assicurarsi che la treccia sia molto stretta.
    • Scegliendo uno stoppino vicino al tuo viso, il risultato sarà più visibile che lavorando su uno stoppino della parte posteriore della testa.
    • Se le trecce tendono a non adattarsi molto bene ai tuoi capelli, fissa la treccia con un piccolo elastico all'estremità.
    • Se indossi già piccole trecce o dreadspuoi aggiungere un tocco di colore al tuo look avvolgendo il filo su una o più trecce o dreads.



  3. Misurare il filo alla lunghezza corretta. Avrai bisogno di 4 fili di filo, ciascuno circa 2-3 volte più lunghi dei tuoi capelli.
    • Comprendi che è meglio iniziare con troppi thread piuttosto che non abbastanza. Puoi ancora tagliare la lunghezza rimanente, ma non puoi allungare un filo troppo corto.


  4. Lega i fili nella parte superiore della treccia. Per questo, fai un mezzo nodo. Puoi anche iniziare più in basso sulla treccia se vuoi che i leglas coprano solo la parte inferiore dello stoppino. I mezzi nodi sono i nodi più semplici che esistono.
    • Assicurarsi che tutti i fili siano paralleli e riuniti in modo che possano essere lavorati come un singolo filo.
    • Infila i fili dietro la parte superiore della treccia. Assicurarsi che la treccia sia posizionata al centro dei fili, in modo che le estremità di tutti i fili siano a livello.
    • Afferra l'estremità destra e stirala intorno alla treccia, a sinistra. Inizia passando il filo sulla parte anteriore della treccia, quindi passalo dietro la treccia, quindi nel passante, a destra.
    • Tirare entrambe le estremità in direzioni opposte, per stringere il filo sulla punta. Assicurati che il tuo nodo sia molto stretto.
    • Una volta terminato il nodo, ogni filo iniziale verrà ora diviso in due. Prima di iniziare lebas, avrai il doppio dei figli con cui lavorare. Ad esempio, se avessi legato 4 fili sullo stoppino, ora dovresti vedere 8 singoli fili pendenti dalla base della treccia.

Parte 2 Avvolgere i fili sui capelli




  1. Inserisci due figli dello stesso colore nella tua mano dominante. Saranno i figli con cui lavorerai. Posiziona i restanti 6 fili (se hai iniziato con 4 fili), appiattiti contro la treccia. In modo che questi siano ben tesi, ora questi 6 fili e la treccia nella tua mano non dominante.


  2. Avvolgere i 2 fili stretti. Avvolgi i due fili con cui stai lavorando attorno allo stoppino e agli altri 6 fili. Stringere bene. Quindi sposta la treccia. Lasciare almeno 2 a 5 cm alla fine dei 2 fili, quindi consentire di fissare questa parte in posizione.
    • Per assicurarsi che il coperchio sia stretto, fare 4 giri di filo, quindi spingere questi giri verso l'alto e continuare.


  3. Cambia i colori. Sia che arriviate alla fine dei thread con cui stavate lavorando o che vogliate solo cambiare i colori, cambierete i thread più volte durante lebas. Posiziona semplicemente i 2 fili che stavi lavorando in piano con gli altri 6 fili e inserisci altri due fili dello stesso colore.
    • Se usi solo due colori, potresti graffiare, per un risultato di grande successo. Affinché il risultato sia coerente e pulito, assicurarsi che le strisce abbiano tutti lo stesso spessore.
    • Gli aebas ombreggiati sono molto popolari. È semplicemente ottenere una sfumatura di colori vicini l'uno all'altro. Ad esempio, passare gradualmente dal blu chiaro al blu profondo, dal magenta intenso al rosa pallido, dal giallo all'arancio. Per creare un aebas ombreggiato, coprire circa 1 quarto della treccia con il primo colore. Quindi passa al colore più vicino al precedente. Quindi continua fino a quando non finisci con il colore più contrastante con il colore iniziale.


  4. Incorporare perle e ciondoli. Questo passaggio è facoltativo e la maggior parte delle atebas non sono decorate con queste decorazioni. Se vuoi aggiungerne alcuni, è molto semplice.
    • Scegli una perla o un altro piccolo oggetto che può essere messo sul filo, come un fascino. Tieni presente, tuttavia, che atebas probabilmente sarà bagnato prima o poi. Non scegliere un oggetto di metallo che si possa facilmente sabotare (ruggine o diventare verde).
    • Quando raggiungi il livello di lebas in cui vuoi posizionare la decorazione, metti la perla sui fili.Spingilo verso l'alto, in modo che sia posizionato sul fondo della lebaba trasportato fino ad allora.
    • Continua a avvolgere il filo una volta che il tallone è in posizione.


  5. Attacca una piuma sul fondo del latebas. Questo passaggio facoltativo porterà anche un po 'di originalità alla tua alba. Una volta che hai quasi raggiunto la fine della treccia e ci sono circa 2 o 3 cm di capelli, impila la coda di una piuma con la treccia e i fili rimanenti. Continua il tuo lavoro, prendendo la coda della penna nel filo.
    • Se hai attaccato la treccia con un elastico, puoi far scorrere la coda della piuma sotto l'elastico, in modo che la penna si adatti meglio al suo posto.


  6. Termina latebas legando tutti i fili sul fondo dello stoppino. Fai dei nodi stretti, in modo che i lefas non si perdano. Perché il lavoro sia più forte, fai doppi nodi o tripli. Se dopo l'innesto c'è ancora del filo, tagliare l'eccesso con le forbici.


  7. Per rimuoverlo, tagliare latebas alla base. Se hai fatto correttamente il tuo atebas, non dovrebbe cadere da sola. Il modo più semplice per rimuovere un tocco è semplicemente quello di tagliare completamente la ciocca di capelli.
    • Alcune persone tengono quindi in memoria lo stoppino tagliato.
    • Se non vuoi tagliare la ciocca di capelli, puoi provare a rimuovere il filo tagliando i nodi all'estremità e svolgendo il filo. Tieni presente che ci vorrà molto più tempo di tagliare lo stoppino.
    • Più stringi il filo, più lebas rimarranno in buone condizioni. Di solito un tocco inizia a guastarsi dopo 3 settimane.
    • Se eviti di bagnarlo quando lavi i capelli, la tua eba durerà più a lungo.



  • Filo da ricamo colorato
  • forbici
  • Un elastico per capelli (opzionale)
  • Perle e ciondoli (opzionale)
  • Una piuma con una coda lunga (opzionale)