Come giocare a golf (gioco di carte)

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to play Golf: Card Games
Video: How to play Golf: Card Games

Contenuto

In questo articolo: impara le regole del gioco con sei carte Impara la regola con 4 carte restituiteCalcolo di punti Varianti Strategia 8 Riferimenti

Il golf non riguarda solo palle e passeggiate, è anche un divertente gioco di carte che può essere giocato da molti. Come spesso ci sono diverse varianti di questo gioco: piccole variazioni sono scritte sotto la regola che viene modificata (per aiutarti a ricordare la variante che giochi) e le varianti principali sono incluse in una sezione separata. .


stadi

Parte 1 Impara le regole del gioco con sei carte

  1. Metti i giocatori in cerchio e mescola un mazzo di carte. Se ci sono quattro o più giocatori, mescola due pacchetti. Se ci sono otto o più giocatori, unisci tre pacchetti.
    • Se vuoi giocare una variante, assicurati che tutti siano d'accordo sulle regole prima di iniziare. Le regole non dovrebbero cambiare una volta che le carte sono state distribuite.


  2. Distribuisci sei carte a ciascun giocatore, a faccia in giù. Qualcuno potrebbe proporre di svolgere questo ruolo o una persona potrebbe essere selezionata in modo casuale per svolgere questo compito.
    • Non guardare le carte che hai appena distribuito! Se qualcuno lo fa, remixare le carte e ridistribuire.
    • Se giochi a più giochi, assegna l'attività a una persona diversa ogni volta, ruotando in senso orario.
    • Anche il distributore si dà sei carte.



  3. Crea una pila di carte per la pila delle carte e una pila per la pila degli scarti. Posiziona il resto del mazzo a faccia in giù, al centro del cerchio, per disegnare il plettro. Capovolgi la prima carta vicino al mazzo a faccia in su per creare il mazzo degli scarti.


  4. Ogni giocatore posiziona le sue carte in due file di tre carte. Non guardarli ancora e non girarli.


  5. Ogni giocatore gira due delle loro carte scoperte. Puoi restituirli uno dopo l'altro o contemporaneamente.


  6. Spiega il sistema di punti. Utilizzare il sistema classico o una delle varianti spiegate di seguito. Scrivi o stampa le regole per coloro che non hanno mai giocato.
    • La ricezione di punti è negativa! Assicurati che tutti comprendano che l'obiettivo del gioco è quello di avere il meno possibile.



  7. Il giocatore alla sinistra di quello che ha distribuito le carte inizia. Idealmente, sarà qualcuno che conosce già il gioco, in modo che i principianti possano osservare il suo modo di fare le cose.
    • Quando questo giocatore ha finito, il gioco continua in senso orario, ciascuno a turno.


  8. All'inizio del tuo turno, spara una carta. Puoi prendere una carta dal mazzo o dal mazzo degli scarti in base alle tue preferenze.
    • Leggi quanto segue o fai riferimento alla sezione "strategia" per aiutarti a prendere la tua decisione.


  9. Decidi se vuoi sostituire una delle tue vecchie carte con quella che hai appena sparato. Puoi sostituire una qualsiasi delle tue carte, a faccia in su o meno.
    • Prendi la carta che vuoi sostituire e mettila nella pila degli scarti, a faccia in su.
    • Metti la nuova carta pescata al suo posto. Non puoi spostare le altre carte mentre lo fai.
    • Se non ti piace la carta che hai appena pescato, puoi gettarla nella pila degli scarti invece di sostituire una delle tue carte. Non puoi farlo se la carta che hai appena pescato proviene già dalla pila degli scarti.


  10. Prova a creare coppie di carte dello stesso valore. Se hai due carte dello stesso valore nella stessa colonna (ad esempio due donne si posizionano sopra l'altra), si annullano e contano zero punti.
    • Ricorda che cerchi di avere il minor numero di punti possibile.
    • Se vuoi, puoi mettere le due carte identiche che formano una colonna neutra sotto (NON sopra) la pila degli scarti. Questo chiarisce il tuo gioco


  11. Fai un ultimo turno dopo che un giocatore è riuscito a restituire tutte le sue carte. Quando qualcuno sostituisce l'ultima delle sue carte che erano coperte, anche gli altri giocatori girano le loro carte e compiono un ultimo turno in senso orario.


  12. Dopo l'ultimo round, conta i punti. Aspetta che l'ultimo giocatore finisca il suo turno, quindi lancia le carte davanti a te.
    • Usa un pezzo di carta con il nome di ogni giocatore per registrare il punteggio per ogni partita.
    • Fare riferimento alla sezione "Calcolo dei punti" per contare i punti assegnati a ciascun giocatore. Ricorda di farlo in base alla variante che hai deciso di seguire.


  13. Mischia le carte e gioca tutte le volte che vuoi. Colui che distribuirà le carte in questo nuovo round sarà quello che era alla sinistra di quello che aveva distribuito in precedenza. Il giocatore che inizierà sarà quello alla sinistra di quello che avrà distribuito in questa nuova torre. Annota i punti ottenuti per ogni partita fino a:
    • Hai giocato 9, 18 o un altro numero di parti decise di comune accordo.
    • Un giocatore raggiunge 100, 200 o un altro numero di punti deciso di comune accordo.
    • Qualcuno decide di smettere. Funziona bene con gli amici, poiché impedisce a un giocatore di annoiarsi, ma può infastidire i cattivi perdenti che non si fermeranno se non vincono.


  14. Chiunque abbia il minor numero di punti vince la partita. Ogni giocatore somma i punti di ciascuna delle sue parti e quello con il totale più basso vince.
    • Se due giocatori sono in parità, lascia che condividano la gloria o faccia un altro gioco per decidere tra di loro (come le forbici di pietra-carta).

Parte 2 Impara la regola con 4 carte restituite



  1. Mischia un mazzo e distribuisci quattro carte. Questa variante può essere giocata con due o più giocatori, ma funziona meglio con tre o cinque. Se hai otto o più giocatori per giocare, mescola due pacchetti.
    • Se vuoi giocare una variante, assicurati che tutti siano d'accordo prima di iniziare. La regola non può cambiare una volta che le carte sono state distribuite.
    • Nessuno può ancora guardare le sue carte.
    • Chi ha regalato si dà anche quattro carte.


  2. Fai una pila di scelte e una pila di pile degli scarti. Posiziona il resto delle carte a faccia in giù nel mezzo del cerchio per formare la pila delle carte e gira la prima carta per posizionarla vicino al mazzo, a faccia in su, formando la pila degli scarti.


  3. Ogni giocatore posiziona le sue carte in due file di due carte. Non guardare ancora le tue carte! Questi devono rimanere a faccia in giù.


  4. Ogni giocatore guarda due carte tra cui scegliere tra le sue 4 carte. Non permettere a nessun altro di vederti le carte. Rimettili al loro posto dopo averli memorizzati.
    • Se giochi con bambini o persone che hanno difficoltà a ricordare, gioca invece la variante con quattro carte in mano o il gioco con sei carte.


  5. Spiegare a tutti il ​​sistema di punti. Fare riferimento alla sezione "Calcolo dei punti" per contare i punti come standard o utilizzare una variazione. Scrivi o stampa le regole per coloro che non hanno mai giocato prima.
    • L'obiettivo di questo gioco è ottenere il minor numero di punti possibile. Assicurati che nessuno provi a vincere accumulando.


  6. All'inizio del tuo turno, spara una carta. Puoi prendere il mazzo di pesca o il mazzo degli scarti.
    • Leggi quanto segue o fai riferimento alla sezione "strategia" per aiutarti a prendere la tua decisione.
    • Prendi questa carta in mano. Se proviene dal piccone, non permettere a nessuno di vedere quale carta sia.


  7. Decidi se vuoi sostituire una delle tue carte con quella che hai in mano. Puoi sostituire qualsiasi carta, che sia una di quelle che hai visto o meno.
    • Metti la carta che hai sostituito sulla pila degli scarti, a faccia in su.
    • Metti la carta che hai pescato al posto di quella da cui ti sei appena liberato, a faccia in giù. Non puoi spostare le carte di fronte a te.
    • Non dimenticare di memorizzare la carta che inserisci in questo momento nel tuo gioco! Questa variante fa funzionare la tua memoria, quindi non potrai guardare questa scheda in seguito.
    • Se non ti piace la carta che hai appena preso, puoi metterla direttamente nella pila degli scarti invece di sostituire una delle tue carte con quella. Questo è vero a meno che la carta che hai pescato non provenga già dalla pila degli scarti.


  8. Prova a creare coppie di carte dello stesso valore. Una coppia di carte dello stesso valore nella stessa colonna conta come zero punti. Non mostrare le tue carte agli altri e non capovolgere le tue coppie di carte simili, tienile segretamente nel gioco, rimarranno coperte fino alla fine.
    • Se hai tre carte dello stesso valore, solo le due che si trovano nella stessa colonna verranno annullate. Il terzo manterrà il suo valore completo.
    • Se hai quattro carte identiche, le quattro annulleranno e totalizzeranno zero punti.


  9. Se vuoi chiudere una festa, bussa al tavolo. Invece di giocare il suo turno su base regolare, qualsiasi giocatore può bussare al tavolo per indicare che pensa di vincere. Questo giocatore quindi passa il suo turno, gli altri giocano ancora una volta ciascuno, quindi il gioco termina.
    • Non puoi bussare se qualcuno l'ha già fatto prima di te.


  10. Dopo l'ultimo round, conta i tuoi punti. Aspetta che l'ultimo giocatore finisca il suo turno, quindi lancia le carte davanti a te.
    • Scrivi su un foglio di carta i nomi dei giocatori e il loro punteggio per ogni partita.
    • Fare riferimento alla guida in basso per contare i punti. Se hai seguito una variante del gioco, non dimenticare di contare i punti secondo le regole di questa stessa variante.


  11. Mischia le carte e gioca tutti i giochi che desideri. Chiunque si trovi alla sinistra di chi ha distribuito le carte ha il suo ruolo. Il primo giocatore a giocare è sempre il giocatore alla sinistra del mazziere. Annota i punteggi per ogni partita fino a quando:
    • hai giocato a 9, 18 o un numero definito di partite convalidate da ciascuna;
    • un giocatore raggiunge 100, 200 o un numero di punti validati da ciascuno;
    • un giocatore decide di fermarsi. Funziona bene con gli amici, ma può dispiacere i cattivi perdenti, che non vorranno fermarsi se stanno perdendo.


  12. Chi ha il punteggio più basso vince. Ogni giocatore calcola il suo punteggio totale alla fine di tutte le partite e vince il giocatore con il minor numero di punti.
    • Se due giocatori sono in parità, possono rimanere o decidere con un altro gioco, come scalpello di pietra-carta.

Parte 3 Calcolo dei punti



  1. È possibile utilizzare ciascuno dei sistemi di classificazione in tutte le varianti.


  2. Jolly o carte bonus. In questa variante, metti due jolly nel gioco: se non ne hai uno, designa invece due carte che saranno le carte bonus (di solito due dei valet).
    • La carta bonus conta per -2 punti (due punti negativi) invece del suo valore normale.
    • Una coppia di jolly o carte bonus verrà annullata, dandoti zero punti invece di -4


  3. Penalità di fine partita anticipata. Questa variante mira a punire il giocatore che chiude il gioco troppo presto e premia i giocatori che sanno come finire una partita al momento giusto. Ecco alcune varianti.
    • Il giocatore che termina il gioco (bussando o scartando la sua ultima carta restituita) vince 10 punti se non ha il punteggio più basso.
    • Se il giocatore che ha terminato la partita non ha il punteggio più basso, vince un numero aggiuntivo di punti pari al numero di punti che vince il vincitore di quel round.
      • Ad esempio, Thierry Toque. Dopo che ogni giocatore ha terminato il suo turno e contato i suoi punti, Thierry rimane con 17 punti e Francoise ne ha 12. Poiché Thierry non ha vinto la partita nonostante sia stato lui a crackare, sarà punito per aver chiuso la partita troppo presto e aggiungerà il punteggio di Françoise, 12 punti, ai suoi 17 punti. Il punteggio finale sarà da 29 a 12.

Parte 4 Varianti



  1. Gioco di otto o dieci carte. Le regole sono le stesse, ma aggiungiamo una o due colonne di altre 2 carte.
    • Questo estende il gioco e potrebbe richiedere l'uso di un secondo mazzo di carte mescolato con il primo (i)


  2. Quattro carte in mano. Segui le regole del golf a quattro carte, ma prendile in mano invece di metterle sul tavolo.
    • I giocatori possono guardare le loro carte in qualsiasi momento.
    • Ogni coppia di carte dello stesso valore viene cancellata. Non esiste un sistema per posizionare le carte in colonne.
    • Questo è un gioco più semplice che richiede meno memoria.


  3. Golf con nove carte. Segui le regole del golf a sei carte, ma fai tre linee di tre carte.
    • Ogni giocatore restituisce tre carte anziché due all'inizio del gioco.
    • Una colonna può essere cancellata solo se contiene tre carte dello stesso valore. In questo caso, il giocatore può mettere queste tre carte sotto (NON sopra) la pila degli scarti.
    • Ciò può prolungare un po 'il gioco e comportare la miscelazione di un mazzo di carte aggiuntivo con i precedenti.


  4. Variazioni nel gioco a sei carte. Esistono diversi modi per giocare sei carte e ognuna crea la propria variante. Ecco alcuni esempi.
    • Quando ritorni due carte all'inizio, devono trovarsi nella stessa colonna o in colonne diverse a seconda della variante.
    • Qualsiasi coppia di carte verrà annullata, indipendentemente dalla loro posizione. Questo rende il gioco più semplice per bambini e principianti.
    • Se hai due colonne affiancate a QUATTRO carte identiche, si annullano a vicenda e tutti gli altri giocatori ricevono dieci punti di penalità.
    • I giocatori possono prendere le carte solo nel mazzo pescato durante l'ultimo turno, più nel mazzo degli scarti.


  5. Variazioni nel gioco con quattro carte. Ancora una volta, ci sono molti modi per giocare. Ecco alcune varianti.
    • Puoi solo guardare le due carte più vicine all'inizio.
    • Anche le coppie formate da carte lunari diagonali l'una rispetto all'altra si annullano.
    • Le coppie non si annullano alla fine. L'unico obiettivo è avere le carte più basse e concludere il gioco quando sei in testa.
    • I giocatori possono prendere solo il mazzo di pesca dell'ultimo turno.

Parte 5 Strategia



  1. Scegli le smart card che guarderai all'inizio. Se giochi una variante che ti consente di iniziare con le carte restituite, scegli le carte in colonne diverse. Questo ti dà più possibilità di cancellare una colonna.


  2. Sbarazzati delle tue carte che valgono molti punti. A meno che tu non possa cancellare le tue carte di alto valore, eliminale in modo da non doverle aggiungere al tuo punteggio finale.
    • Ciò è particolarmente importante quando il gioco sta per finire. Se il tuo avversario ha quasi restituito tutte le sue carte (o sembra pronto a bussare), sbarazzati delle carte grandi il prima possibile.


  3. Sii attento a ciò che stanno facendo i tuoi vicini diretti. Molte strategie nel golf richiedono l'osservazione dei vicini sinistro e destro.
    • Se il tuo vicino di destra ne prende sei, dovresti rinunciare all'idea di cancellarne sei. È improbabile che tu abbia successo.
    • Se il tuo vicino di sinistra sta cercando di creare una colonna di re, cerca di mantenere la tua per evitare che la sua colonna abbia successo.



  • Uno o più giochi di carte standard di 52 carte
  • carta
  • Una penna o una matita