Come montare un server privato per giocare a RuneScape

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
HOW TO MAKE YOUR OWN RSPS! 2020
Video: HOW TO MAKE YOUR OWN RSPS! 2020

Contenuto

In questo articolo: scarica i file giustiConfigura il tuo serverMigliora il tuo server

Sei un fan di RuneScape e desideri ospitare il tuo server dei temi? Niente di più allettante, perché avere il tuo server ti consente di personalizzarlo a portata di mano, per creare nuove aree di gioco, nuovi mostri ... Sulla carta, non è facile creare un server, perché hai bisogno di abilità informatiche . Tuttavia, ci sono server quasi pronti per te e i tuoi amici. Iniziamo con il passaggio 1!


stadi

Parte 1 Scarica i file giusti



  1. Scarica l'ultima versione di Java. RuneScape funziona su Java, motivo per cui è necessaria l'ultima versione per creare un server. Java è un download gratuito dal sito Web del designer. Questo articolo spiega come installare Java.


  2. Installa JDK ("Java Development Kit"). Quando creiamo un server, dobbiamo complicare il codice Java (può sembrare barbaro, ma in realtà è molto semplice). Quindi è necessario, di nuovo, l'ultima versione di JDK, anche gratuita. Visitare il sito Web Oracle e più specificamente nella parte Java SE (Http://www.oracle.com/fr/java/overview/index.html). Lì, seleziona Scarica Java per gli sviluppatori per l'ultima versione di JDK (http://www.oracle.com/technetwork/opensource/index.html).



  3. Scarica il server RuneScape e il client di gioco. Entrambi possono essere scaricati da molti siti online. Per i principianti, non possiamo consigliarti di visitare il sito RuneLocus e ottenere lo "Starter Pack" che contiene un server di base e il client. Tutto può essere installato in pochi minuti.
    • Questo "Starter Pack" è disponibile, dopo la registrazione, al seguente indirizzo: http://www.runelocus.com/forums/forumdisplay.php?61-RSPS-Downloads (sito Web RuneLocus).

Parte 2 Configura il tuo server



  1. Compila il tuo server. Dopo la decompressione ZIP ZIP, si finisce con una cartella che contiene due sottocartelle: "Server" ("Server") e "Client". Aprire la cartella "Server" per installare il server RuneScape.
    • Apri il file run.bat (Windows) o run.sh (Mac e Linux).
    • Attendere l'apertura del pannello di controllo "Starter Pack". Questa operazione potrebbe richiedere alcuni minuti. Se non vedi nulla, è sicuramente che JDK non è installato o che la versione è troppo vecchia.
    • Inserisci una porta. In generale, si sceglie come numero di porta 43594, 43595 o 5555.
    • Clicca su Salva e compila (Salva e compila).
    • Clicca su Esegui server (Esegui il server). Il tuo server privato RuneScape è pronto per essere eseguito.



  2. Porte di reindirizzamento. Se desideri che i tuoi ospiti si connettano al tuo server, devi aprire la porta precedentemente configurata. Per fare ciò, è necessario aprire la pagina di configurazione del router. Per maggiori dettagli sul port forwarding, leggi questo articolo.
    • Per reindirizzare una porta, è necessario conoscere l'indirizzo IP del computer che ospita il server.
    • Una volta configurato il reindirizzamento, è possibile connettersi al server di qualsiasi computer, purché si disponga del software client corretto.
    • Se si sa in anticipo che il server verrà eseguito solo su una rete domestica, non è necessario eseguire il port forwarding. È inutile solo se si desidera che estranei si connettano ad esso.


  3. Configura il tuo client. Per connettersi al server, è necessario configurare il client RuneScape. Per "client" si intende infatti un programma configurabile che si collega al server e che consente di giocare. Ogni server ha il suo client specifico. Lavorano in simbiosi. Apri la cartella cliente contenuto nella cartella "Starter Pack".
    • Nella cartella cliente, apri il file run.bat (Windows) o run.sh (Mac e Linux).
    • Dai un nome al tuo server nel campo Imposta titolo (Configurazione del nome del server).
    • Nel campo Imposta host (Configurazione host), devi inserire l'indirizzo IP del tuo server (il più delle volte sarà l'indirizzo IP del tuo computer). Se il tuo server è connesso a Internet, dovrai inserire un indirizzo IP pubblico (indirizzo di hosting Internet). Se il server gestisce una rete privata, l'indirizzo IP del computer è sufficiente.
    • Nel campo Imposta porta (Configurazione della porta), immettere il numero della porta immessa durante la configurazione del server.
    • Clicca su Salva e compila (Salva e compila).


  4. Puoi apportare modifiche sul tuo server. Nel tempo, potrebbe essere necessario o necessario modificare il server per migliorare l'usabilità o la potenza. Ogni volta che apporti modifiche al tuo server, dovrà essere compilato di nuovo. Con "Starter Pack", devi andare alla cartella server ed esegui il file compile.bat ogni volta che apporti modifiche.
    • Configurare un server RuneScape privato che hai rubato da un altro ("server leeched" = "server-leech") non ti porterà più giocatori. Quello che gli piace sono i server originali, non le copie. Li scappano persino sistematicamente! Se vuoi che il tuo server si distingua dal resto, dovrai arricchirlo in modo originale.
    • Come puoi immaginare, per avere un server originale dovrai padroneggiare un minimo del linguaggio Java, quello su cui è costruito il gioco RuneScape. Pertanto, qualsiasi modifica nel gioco richiede la conoscenza del codice in Java. Non ti preoccupare! Ci sono molti siti, forum, tutorial che ti faranno iniziare e quindi migliorare la codifica di RuneScape.

Parte 3 Migliora il tuo server



  1. Invia il tuo server. Una volta che il tuo server è attivo e funzionante, invialo ai principali siti SEO. Non puoi essere troppo sicuro di iniziare con siti da visitare come RuneLocus, Xtremetop100 e Top100Arena.


  2. I tuoi giocatori devono essere in grado di votare per il tuo server. Più votiamo per il tuo server, più sarai visibile sui siti SEO. Ecco perché devi fornire una procedura di voto per i giocatori che si connettono. Puoi anche creare un sistema di premi per coloro che hanno votato. Alcuni siti di riferimento al server RuneScape (pensiamo in particolare a RuneLocus) hanno una caratteristica molto interessante: il "callback". Ogni volta che un giocatore vota per il tuo server, puoi, tramite questa funzione, premiare automaticamente l'elettore.


  3. Presenta una community di giocatori che usano il tuo server. Crea un sito Web e / o un forum per rimanere in contatto con i tuoi giocatori e scambiarli. Questi saranno i tuoi alleati più sicuri per migliorare la tua piattaforma. Chiedi loro cosa gli piace e cosa piace di meno. Molti creatori di server a tema hanno fallito perché pensavano di sapere tutto sulle aspettative dei loro giocatori.


  4. Sii creativo Puoi costantemente, a seconda dei tuoi gusti e di quelli dei giocatori, migliorare il tuo server RuneScape. Sul Web troverai molti strumenti, più o meno finiti, suggerimenti, bit di codice ... che puoi integrare nel tuo server per renderlo unico. Gli sviluppatori di RuneScape sono legioni e lavorano continuamente. Ricorda: nel mondo di gioco, devi soddisfare coloro che si collegano al tuo server, rendendoti felice. L'usabilità è la base del successo di un server a tema.