Come giocare a kabaddi

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to Play Kabaddi
Video: How to Play Kabaddi

Contenuto

In questo articolo: Esecuzione dell'impostazione Informazioni di base sull'uso delle regole avanzate per la marcatura 5 Riferimenti

Kabaddi è uno sport di contatto popolare e di facile apprendimento che affonda le sue radici nella storia antica dell'antica India e dell'Asia meridionale. Le regole di base di Kabaddi sono semplici: due squadre di sette giocatori competono in una grande arena quadrata per due mezz'ora di venti minuti ciascuna. I giocatori di ciascuna squadra, a loro volta, attraversano la linea mediana del campo per raggiungere il campo avversario, toccano i membri dell'altra squadra e tornano ai loro campi. Più membri della squadra avversaria sono colpiti, più punti segnano, ma se la squadra avversaria fisicamente impedisce loro di tornare nella loro parte del campo, non segnano punti!


stadi

Parte 1 Esecuzione della configurazione

  1. Gioca su un terreno piatto e rettangolare di 13 metri su 10.
    • Queste sono le dimensioni ufficiali per il kabaddi professionale per uomo. Se giochi semplicemente con gli amici, il tuo parco giochi non deve essere esattamente di quelle dimensioni. Tuttavia, deve essere piatto e approssimativamente rettangolare.
    • Per le donne che giocano a kabaddi, la dimensione del campo è leggermente più piccola, larga 12 metri e lunga 8 metri.


  2. Usa linee e segni per dividere correttamente il terreno. Quelle che seguono sono le marcature ufficiali per il kabaddi professionista, ancora una volta, se giochi semplicemente con gli amici, le tue marcature non devono essere accurate.
    • Le linee di demarcazione : le linee situate ai margini del terreno di 13 metri su 10.
    • Le linee del parco giochi : queste linee delimitano la zona rettangolare di 13 metri per 8 metri all'interno del terreno, un metro separa ciascun lato delle linee di demarcazione poste a 10 metri.
    • La linea mediana : questa linea separa il terreno in due zone di 6,5 metri per 8 metri. Il "territorio" di ogni squadra è l'area di gioco sul suo lato della linea centrale.
    • Le "linee baulk" Queste linee sono parallele alla linea mediana, 3,75 metri su ciascun lato.
    • Linee bonus Queste linee sono parallele alle linee di cornici, a 1 metro da queste linee nell'area opposta alla linea centrale.



  3. Crea due squadre da sette giocatori ciascuna. Tradizionalmente, quattro giocatori di ogni squadra sono su ciascun lato del campo, lasciando tre giocatori in riserva. Tuttavia, alcune varianti di kabaddi richiedono ai sette giocatori di stare in campo contemporaneamente.

Parte 2 Comprendere le basi



  1. Avvia una stanza per decidere quale squadra inizia.
    • Qualsiasi metodo casuale per determinare quale squadra inizierà la partita è accettabile se è giusto. Puoi anche provare a ottenere il numero più grande per tirare i dadi o indovinare una figura a cui pensa un arbitro imparziale, ecc.


  2. Inizia il gioco. Se la tua squadra inizia, manda un "raider" dall'altra parte della linea mediana.
    • A Kabaddi, le squadre inviano un giocatore (chiamato "predatore"), ciascuno a turno, dalla zona avversaria del campo. Il "raider" prova a toccare i membri dell'altra squadra e a tornare nella sua parte di campo. Ogni giocatore che tocca equivale a un punto per la sua squadra se riesce a tornare dalla sua parte del campo .
    • Tuttavia, il "predone" deve costantemente gridare "kabaddi" prima di attraversare la linea di mezzo e non può smettere di ripetere questa parola prima di tornare al suo accampamento. Se smette di urlare o se prende fiato, anche solo momentaneamente, deve tornare dalla sua parte del campo, non segna un punto. In questo caso, viene assegnato un punto alla squadra avversaria per un tiro riuscito.
    • Ogni membro della squadra deve attaccare in ordine. Se un membro della squadra attacca in disordine, la squadra avversaria vince un punto.



  3. Se la tua squadra non inizia in attacco, difendi!
    • Se la tua squadra viene attaccata, tu e gli altri tre giocatori della vostra squadra siete chiamati "antiraider" o "difensori". Il tuo obiettivo è prevenire il bandito toccarti e tornare al tuo lato del campo attraversando la linea mediana. Puoi farlo scappando fino a quando non sei senza fiato o bloccandolo fisicamente mediante placcatura o blocco.
    • Si noti che un "predone" non può essere catturato o trattenuto dai suoi vestiti, capelli o qualsiasi altra parte del suo corpo diverso da arti o busto.


  4. Attacca e difendi ogni turno.
    • Entrambe le squadre attaccano e difendono, a loro volta, per due tempi e mezzo di 20 minuti ciascuno (con una pausa di 5 minuti tra i due).
    • Dopo l'intervallo, entrambe le squadre cambiano squadra in campo.
    • Vince la squadra con il maggior numero di punti alla fine della partita!


  5. Elimina i giocatori dalla squadra avversaria. Fai uscire i giocatori quando vengono colpiti, catturati o infrangono le regole. Durante una partita di kabaddi, i giocatori possono essere temporaneamente "fuori" dal gioco per vari motivi. Se ciò accade, non possono essere sostituiti dai giocatori in riserva. Le sostituzioni sono solo con giocatori che non sono stati eliminati. L'elenco seguente indica diverse circostanze che possono portare a "uscire" da un giocatore:
    • Se il raider colpisce i giocatori in difesa e ritorna dalla sua parte, i giocatori interessati vengono eliminati.
    • Se viene catturato un "predone" e non può tornare al suo accampamento, attraversando la linea mediana prima di essere senza fiato, viene eliminato.
    • Se un giocatore (attaccante o difensore) supera i confini del campo, viene eliminato (tranne se è stato deliberatamente sparato o spinto, nel qual caso viene eliminato il giocatore che ha commesso l'infrazione).
    • Se una squadra effettua tre attacchi improduttivi successivi, il terzo "predone" viene eliminato. Un attacco improduttivo si verifica quando il "predone" non segna (o perde punti) durante l'attacco. Tuttavia, se a bandito può superare la linea del frame e tornare dalla sua parte del campo, l'attacco conta come un successo anche se non ha toccato nessun giocatore.
    • Se un membro della squadra di difesa entra in raiders prima che la sua squadra abbia ufficialmente il diritto di attaccare, viene eliminato.


  6. "Rianimare" i giocatori tirando fuori un avversario. Ogni volta che la tua squadra elimina un giocatore dalla squadra avversaria, hai la possibilità di riportare (o "resuscitare") un membro della tua squadra precedentemente eliminato. Questo è applicabile per la squadra in attacco e la squadra in difesa.
    • I giocatori vengono riportati al gioco nell'ordine in cui sono stati eliminati. Se un giocatore eliminato viene riportato in gioco nel disturbo, viene assegnato un punto all'altra squadra.

Parte 3 Usare le regole avanzate per segnare



  1. Segna una "lona" quando elimini l'intera squadra. Se riesci a eliminare completamente la squadra avversaria in una sola volta, con qualsiasi combinazione di motivi e nessun giocatore della squadra è idoneo a tornare in campo, la tua squadra segna una lona. Una lona porta 2 punti extra per il tuo attacco.
    • Quando ciò accade, l'intera squadra avversaria viene resuscitata.


  2. Segna un "super pescato" catturando un avversario. Cattura con tre giocatori o meno. Se la tua squadra si difende con meno di tre giocatori e riesci ancora a impedire al "raider" di tornare al campo di gioco, ottieni un "super pescato" che guadagna un punto extra.
    • Questo punto viene aggiunto al punto contrassegnato per l'eliminazione di banditoQuindi, in totale, ottieni due punti.


  3. Segna punti quando l'avversario infrange le regole. La maggior parte delle penalità assegnate a Kabaddi comporta l'assegnazione di un punto alla squadra avversaria. Di seguito troverai un elenco di falli che possono guadagnare punti per la squadra avversaria.
    • Se il bandito dice qualcosa di diverso dal "kabaddi" pre-approvato cantando mentre attacca, l'attacco è finito e la squadra in difesa guadagna un punto in aggiunta al diritto di attaccare (ma il bandito non viene eliminato).
    • Se il bandito è in ritardo quando inizia a cantare (in altre parole, quando passa la linea mediana), l'attacco è finito e la squadra in difesa guadagna un punto in aggiunta alla destra dell'attaccante (ma il bandito non viene eliminato).
    • Se il bandito attaccando mentre non è a sua volta, la squadra in difesa vince un punto e l'attacco termina.
    • Se diversi raiders entra nello stesso campo avversario allo stesso tempo, l'attacco è finito e la squadra in difesa guadagna un punto.
    • Se uno dei difensori entra nel campo di raiders prima che sia il suo turno di attaccare, la squadra avversaria guadagna un punto per difensore in colpa.
    • Se, dopo una "lona", la squadra eliminata non riporta in campo tutti i suoi giocatori entro dieci secondi, la squadra avversaria vince un punto.
    • Se i compagni di squadra del bandito prova ad aiutarlo gridando avvertimenti e consigli, i difensori segnano un punto.
    • Se i giocatori vengono deliberatamente eliminati per ottenere una "lona" e "resuscitare" i loro membri della squadra, la squadra avversaria segna un punto aggiuntivo per ciascun giocatore offensivo sul campo oltre ai due punti della "lona".
consiglio



  • Durante la difesa, molti professionisti di kabaddi stanno insieme per rendere più facile scolpire e catturare bandito. La separazione semplifica lo spostamento banditopuò tornare al suo accampamento in sicurezza.
  • Prova a guardare le registrazioni professionali di Kabaddi per familiarizzare con le regole del jet e iniziare a sviluppare le tue strategie. I video di campionato di alto livello sono facilmente disponibili su YouTube e altri siti di streaming.
  • Osserva i giocatori con un occhio e i movimenti dei piedi con l'altro occhio.
  • Se il bandito va a destra, i giocatori devono spostarsi a sinistra, se il bandito vai a sinistra, i giocatori devono spostarsi a destra. Quindi, i giocatori circonderanno il bandito essere in grado di recuperare.
avvertenze
  • Il ruolo dei difensori a Kabaddi è catturare il "predone", non ferirlo. Un colpo deliberatamente pericoloso è un motivo lancinante per il gioco o la sospensione.