Come si gioca a velocità

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come si gioca a velocità - Conoscenza
Come si gioca a velocità - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: distribuire CardsPlayPlay VariantiReferenze

il velocità è un gioco di carte basato su riflessi, precisione, fortuna e logica. Questo è un gioco per due persone il cui obiettivo è quello di mettere rapidamente tutte le sue carte. Esistono diversi modi per giocare a questo divertente gioco.


stadi

Parte 1 Distribuisci le carte



  1. Mischia le carte. Batti le carte e distribuiscile. Batti un mazzo di 52 carte standard. Distribuisci 20 carte al tuo avversario e 20 a te stesso.
    • Posiziona tutte le carte coperte per il momento.
    • Per poter giocare facilmente, gioca su una superficie dura e solida come un tavolo o un pavimento di legno.


  2. Fai 4 pile. Posiziona le carte rimanenti tra il tuo avversario e te stesso creando 4 batterie lunari una accanto all'altra. Posare le carte come segue andando da sinistra a destra.
    • Metti 5 carte nel mazzo a sinistra. Sarà una delle riserve durante il gioco.
    • Metti una carta a destra della prima pila. Questa posizione sarà una delle pile attive durante il gioco.
    • Metti una carta a destra di quella precedente. Questa posizione sarà il secondo stack attivo durante il gioco.
    • Metti 5 carte abbastanza bene. Questa pila costituirà la seconda riserva durante il gioco.



  3. Prendi 5 carte ciascuno. Prendi le prime 5 carte dal tuo mazzo di 20 carte e dì al tuo avversario di fare altrettanto. Queste 5 carte sono la tua mano. I restanti 15 sono il mazzo di pesca di ciascun giocatore.
    • Lascia le 5 carte che hai appena preso a faccia in giù in attesa di iniziare a giocare.
    • Durante il gioco, devi sempre avere 5 carte in mano (niente di più e niente di meno) prendendo una carta dal tuo mazzo ogni volta che ne metti una.

Parte 2 Gioca



  1. Capovolgi le 2 carte centrali. Capovolgi una delle 2 carte attive al centro del tavolo e dì al tuo avversario di tornare contemporaneamente.
    • Conta fino a 3 per restituire la carta contemporaneamente all'altro giocatore.



  2. Prendi le tue 5 carte. Guardali per vedere se riesci a metterne una su una delle 2 carte attive al centro del tavolo. Puoi mettere una carta su una di quelle nel mezzo se la segue in ordine crescente o decrescente, qualunque sia il suo colore.
    • Ad esempio, se una delle carte centrali è un 5, puoi mettere un 4 o un 6 su di essa.
    • Il Signore delle carte è: 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, jack, lady, king, asso. Le carte si susseguono in modo circolare, cioè se c'è un asso in cima a una pila attiva, puoi mettere un re o un 2.
    • Non lasciare che il tuo avversario veda le carte in mano.


  3. Posare le carte rapidamente. Metti le tue carte il prima possibile. Continua a disporre le carte della tua mano su quelle al centro del tavolo in ordine crescente o decrescente. Devi chiedere loro il più rapidamente possibile.
    • I giocatori non si giocano a vicenda. Entrambi giocate contemporaneamente mettendo le carte il più velocemente possibile. Puoi mettere tutte le carte che vuoi in fila senza aspettare che il tuo avversario ne metta una.
    • Pesca una carta nel tuo mazzo di 15 ogni volta che ne metti una in modo da avere sempre 5 carte in mano. Una volta che il tuo mazzo è vuoto, metti semplicemente le carte che hai in mano fino a quando non devi più vincere la partita.


  4. Restituisci le riserve. Se nessuno dei due può mettere una carta dalla tua mano sulle pile attive nel mezzo, gira la prima carta delle 2 pile. Restituisci uno e chiedi all'altro giocatore di restituire l'altro contemporaneamente. Metti queste 2 carte sulle 2 batterie attive e continua a giocare normalmente.
    • Ripeti ogni volta che rimani bloccato e nessun giocatore può mettere una carta.
    • Se non ci sono più carte nelle riserve, gira le 2 pile centrali, mescolale, mettile al posto delle riserve e gira la carta in cima a ciascuna per continuare il gioco.


  5. Gridare "velocità". Se sei il primo a sbarazzarti di tutte le tue carte, colpisci il tavolo con entrambe le mani e grida "velocità" per vincere la partita.
    • In generale, la velocità viene giocata in tre turni, il vincitore è colui che vince per primo due, ma puoi fare tutte le partite che vuoi.

Parte 3 Riproduzione di varianti



  1. Gioca le carte identiche. Prova a modificare il gioco consentendo ai giocatori di mettere una carta dello stesso numero su una di quelle centrali oltre alle carte consecutive.
    • Ad esempio, se c'è un 5 nel mezzo, potresti mettere un 4, un 5 o un 6.
    • Introduci questa regola per rendere il gioco più semplice o più breve.


  2. Chiedi più carte contemporaneamente. Modifica le regole dicendo che tu e il tuo avversario potete posare più carte contemporaneamente in ordine crescente o decrescente.
    • Ad esempio, se hai un 3, un 4 e un 5 in mano, puoi mettere tutti e tre contemporaneamente su un 2 o un 6 nel mezzo.
    • Usa questa variante per accorciare il gioco o semplicemente per "attaccare" il tuo avversario ancora più velocemente eliminando le carte più velocemente.


  3. Usa i jolly. Prova a giocare con i jolly. Se hai in mano un jolly, posizionalo su qualsiasi carta in una delle pile centrali. Puoi quindi mettere qualsiasi carta della tua mano sul jolly prima di continuare normalmente il gioco.
    • Se hai un jolly, cerca di mantenerlo il più a lungo possibile. Usalo solo quando non puoi fare nient'altro. Tuttavia, se tu e il tuo avversario non potete piazzare altre carte, dovete obbligatoriamente piazzare il jolly prima di restituire le carte riservate.
    • Se giochi con i jolly, distribuisci 16 carte a ciascun giocatore anziché 15.
    • Non puoi mettere un jolly per ultimo per vincere la partita.


  4. Gioca diversi. Gioca una variante con più di 2 giocatori. Pianifica solo batterie extra attive al centro del tavolo. Deve essercene uno per giocatore. Inizia mettendo tutte le carte delle pile e delle riserve attive e quindi distribuisci le carte rimanenti ai giocatori in modo che tutti abbiano lo stesso numero. Ogni giocatore deve sempre avere 5 carte in mano, come nella versione base.
    • Se giochi 3, usa 3 batterie attive dove puoi posare le carte. A 4, utilizzare 4 batterie attive.
    • Se giochi più di 2, prova a usare 2 mazzi di carte invece di una in modo che il gioco duri più a lungo e offra più possibilità.