Come giocare a ragno solitario

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
Solitario Spider - giochi di carte gratis online
Video: Solitario Spider - giochi di carte gratis online

Contenuto

In questo articolo: Gioca a Solitaire Spider con colori Gioca a Solitaire Spider con due colori Gioca a Solitaire Spider con 4 segni Gioca a Solitaire Spider con il tuo computer

Il ragno solitario è un gioco che ha un gran numero di varianti, che si gioca da solo normalmente usando due mazzi di carte. Alcune varianti del ragno solitario possono anche essere giocate con tre, quattro o anche un solo mazzo di carte. Puoi giocare con un colore, livello principiante (carte rosse o carte nere), due colori, livello intermedio (carte nere e carte rosse) o con i quattro segni, livello avanzato. Ma, qualunque sia la tua scelta, le basi del gioco sono sempre le stesse. In questo articolo, spieghiamo come diventare un asso ragno solitario.


stadi

Metodo 1 Suonare un ragno solitario con un colore



  1. Inizia mescolando due mazzi di carte. Rimuovi solo i jolly: in termini di colori, immagina che tutte le carte abbiano lo stesso segno. Altrimenti puoi giocare con quattro mazzi di carte e rimuovere tutte le carte nere (o rosse).


  2. Posiziona le carte verticalmente sul tuo tavolo in modo da avere 10 pile (o colonne) di carte rivolte verso il tavolo (devi vedere il retro delle carte). Le prime quattro colonne saranno composte da 5 carte ciascuna e le successive 6 colonne saranno composte da 4 carte ciascuna.


  3. Ora posiziona una carta aperta (a faccia in su) su ciascuna pila. Ora, le prime quattro colonne sono composte da 6 carte ciascuna (con la faccia superiore della carta superiore visibile) e le successive 6 colonne sono costituite da 5 carte ciascuna (con la faccia della carta superiore visibile).



  4. Metti le altre carte sul tavolo, di fronte al tavolo (vedi il retro). Questa pila di carte è chiamata "piccone". Quando non puoi più combinare le carte delle 10 colonne, distribuirai le carte dal mazzo.


  5. Per vincere, devi creare sequenze in ordine decrescente facendo questo:
    • Prendi la mappa dall'alto (a faccia in su) di una colonna e posizionala sulla mappa visibile di un'altra colonna che ha il valore appena sopra la mappa che desideri spostare. Quindi, posizionerai un jack (di qualsiasi segno in questa variante del gioco) su una regina (di qualsiasi segno). Un 5 (di qualsiasi segno) finirà con un 6 (di qualsiasi segno).
    • Metti la carta che stai spostando, un po 'più in basso della carta su cui la metti in modo da poter vedere il valore delle due carte.
    • Puoi spostare la mappa che desideri, ma devi posizionarla su una mappa di valore appena sopra. Puoi anche spostare un gruppo di carte, ma per questo devono seguire in ordine decrescente: signora, cameriere, 10, 9, 8 possono essere mosse insieme per metterle su un re. 7, 6, 5 possono essere spostati insieme per posizionarli su un 8.



  6. Quando sposti una carta da una colonna, capovolgi la carta sottostante in modo che sia scoperta. Non lasciare la carta superiore di una colonna di fronte al tavolo. Se hai spostato tutte le carte in una colonna, puoi usare lo spazio che occupavano per far cadere un'altra carta o suite, a faccia in su.
    • Se c'è una colonna vuota, non puoi prendere una carta dal mazzo di pesca. Devi prima posizionare una carta (o una continuazione) nella colonna vuota, prendendola in un'altra colonna.


  7. Quando non c'è più combinazione per spostare le carte delle colonne, è il momento di usare il piccone. Guarda attentamente le colonne. Non puoi più spostare una mappa? Bene, stai calmo, prendi una carta dal mazzo e posizionala sulla cima della colonna più a sinistra, a faccia in su. Prendi un altro e posizionalo sulla colonna successiva, a faccia in su. Continua fino a quando non hai posizionato una carta scoperta sopra ogni colonna (10 carte in totale). Ora continua a giocare.
    • Se ci sono più carte nel mazzo di pesca (le hai usate tutte) e non hai alcuna combinazione con le colonne. Sii un buon giocatore Hai perso! Giocare a un ragno solitario con un colore è abbastanza facile, tuttavia, con due colori o quattro segni, è qualcos'altro.


  8. Quando hai un sequel completato, ovvero tredici carte in ordine decrescente dal re alla fine, rimuovila dal gioco. L'obiettivo del gioco è quello di estrarre tutte le carte in questo modo.
    • Una volta completata una suite, rimuovila e mettila da parte in modo da non confondere le carte con una colonna o scegliere.
    • Per terminare il gioco o, devi formare le 8 suite discendenti (dal re alle las) che ti incoronano di gloria o il gioco è chiuso e non c'è più movimento possibile (ciò su cui non vuoi pubblicare Facebook domani).

Metodo 2 Giocare a Solitaire Spider con due colori



  1. Il numero di carte utilizzate e la distribuzione sono gli stessi della variante a un colore. C'è esattamente la stessa quantità di carte e le hai sul tavolo allo stesso modo. Usi anche il piccone in modo simile.
    • Se leggi questo passaggio e non sai come posizionare le carte, leggi il passaggio 1 in cui tutto è chiaramente spiegato. Dovresti iniziare a giocare con un colore solo se sei un principiante.


  2. In questa variante, pensa a Stendhal. Guarda la vita in rosso e nero. Qui puoi spostare le carte in base al loro colore. Trifogli e picche sono un colore (neri) e le tessere con i cuori sono cartellini rossi.


  3. Puoi spostare una carta nera su un'altra carta nera (dal valore appena sopra) e puoi mettere una carta nera su una carta rossa (ne vale sempre la pena proprio sopra). Ma per quanto riguarda le suite, tu non posso sposta una suite 8, 7, se l'8 è nido non dello stesso colore 7. Puoi posizionare un 7 rosso su un 8 nero, ma non puoi spostarli insieme. Puoi invece spostare le suite del stesso colore 9, 8, 7, 6 (tutto rosso, puoi mescolare i cuori con le tessere) su un 10 (nero o rosso).
    • Questa variante è molto più difficile da giocare rispetto al ragno solitario con un solo colore.


  4. Le altre regole del gioco sono identiche al gioco con un colore e anche al gioco con i 4 segni. Devi restituire la carta successiva nella colonna da cui stai spostando una carta, pescare quando non ci sono più mosse e devi avere almeno una carta in ciascuna delle 10 colonne prima di poter pescare.
    • Anche la distribuzione è identica. C'è lo stesso numero di colonne e lo stesso numero di carte. Se non hai ancora letto il capitolo numero 1 del ragno solitario, ti consigliamo di leggerlo per apprendere le basi. Sarà anche molto più facile iniziare con un ragno solitario di un colore se sei un principiante.
    • La differenza importante di questa variante è come spostare le suite. Devi davvero stare attento a come costruisci le tue suite, se metti un cartellino nero su un cartellino rosso - potresti non essere in grado di spostare il cartellino rosso a lungo!

Metodo 3 Giocare a un ragno solitario con i 4 banner



  1. La distribuzione è la stessa dei due metodi precedenti. Giocare il ragno da solo con i 4 banner è complesso, ma le basi sono identiche ai giochi dei passaggi 1 e 2. Le regole di base sono simili, il numero di carte distribuite è lo stesso e il layout delle carte è invariato.


  2. Gioca con i 4 segni. Con questa variante, le carte sono come sembrano: un trifoglio è un trifoglio, un cuore è un cuore, ecc. Le suite possono essere spostate solo se sono composte da carte dello stesso segno (tessere su tessere, picche su picche ...) Puoi sempre posizionare una carta nera su una carta rossa (e viceversa) che ha il valore appena sopra, ma per finire il gioco, devi formare suite dello stesso marchio.


  3. Sposta le carte dello stesso segno. Quindi puoi mettere le carte su carte dell'altro colore o altri segni, ma per spostare 7, 8, 9, 10 set, le carte devono essere assolutamente lo stesso segno. Un 3 di cuori su un 4 di diamanti non può essere spostato insieme. Un 7 di picche su un 8 di picche può essere spostato insieme.
    • Inizi a pensare che questa variante sia difficile? Non ti sbagli. Lei lo è molto difficile. Devi avere molta esperienza per vincere una partita e sapere quale carta puoi usare o meno. Se all'inizio del gioco non ci sono o poche mosse possibili, è meglio avviarne un'altra.


  4. La strategia del gioco Il ragno solitario con i 4 segni è un gioco in cui la strategia è fondamentale (la fortuna un po 'troppo vera è vera). Devi fare molta attenzione a creare le tue suite e spostare le carte per completare intere suite.
    • Inizia spostando le carte più forti. Metti un 10 su un jack prima di mettere un 9 su un 10. Se metti un 9 nero su un 10 rosso, immobilizzi il 10 rosso e sarà molto difficile portarlo fuori posizione.
    • Sposta un re in una colonna vuota non appena puoi.
    • Svuota le colonne il più rapidamente possibile. Prova a svuotare le colonne che non hanno quasi più carte per spostare i tuoi re su colonne vuote per creare una suite.
    • Probabilmente lo hai già capito, devi prima provare a creare suite con lo stesso segno. Mentre giochi capirai perché.

Metodo 4 Giocare a Solitaire Spider con il tuo computer



  1. Prima scegli il livello di difficoltà. Se non hai mai giocato o molto poco, nel ragno solitario, ti consigliamo vivamente di giocare un ragno solitario con un colore. Non far vedere questa testa! Le varianti bicolore e i quattro segni sono davvero difficili. Verrai a tempo debito, quando sarai abituato a giocare con un colore.
    • Come per tutti i giochi di carte (tranne i tarocchi), la fortuna gioca un ruolo importante in questo gioco: se ottieni carte inutili dal mazzo, non è perché giochi male. Ripeti un nuovo gioco se quello attuale è gravemente compromesso.


  2. Puoi usare senza vergogna l'aiuto del gioco. Se premi il tasto "H", Windows mostrerà magnanimità e ti consiglierà sulla prossima mossa. Non abusare di questa funzionalità (che a volte non ti consiglia al meglio) - osserva attentamente il gioco e cerca di capire perché Windows ti suggerisce di eseguire questa mossa particolare.
    • Concediti un limite per il numero di aiuti che ti verrà chiesto nel gioco.Se lo usi frequentemente, non presterai davvero attenzione al gioco e non penserai molto, non è così che puoi progredire.


  3. Hai visto che c'è ovviamente l'opzione "annulla"! Questa funzione è la tua migliore amica nel ragno solitario con i 4 banner. Se non sei sicuro che sia interessante spostare una determinata carta, spostala e se la carta qui sotto non è interessante, annulla!
    • Come per la funzione di aiuto, non pulire tutto il tempo annullare. È di grande aiuto, ma usalo solo se ne hai davvero bisogno per non dipendere da esso. Fai funzionare la tua materia grigia!


  4. Qual è il tuo punteggio? Giocando con il ragno solitario su Windows, inizi il gioco con 500 punti. 1 punto viene rimosso da questo importo per ciascuna delle tue azioni. Se vinci (bravo), otterrai il numero di punti che hai moltiplicato per 100. Prova a battere il tuo record la prossima volta!