Come suonare la batteria

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come suonare la BATTERIA // Partire da ZERO con la PRIMA LEZIONE!
Video: Come suonare la BATTERIA // Partire da ZERO con la PRIMA LEZIONE!

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 90 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo. 1 Compra un metronomo. Non possiamo dirlo abbastanza: devi essere in grado di suonare a una velocità costante e costante e il modo più semplice per arrivarci è esercitarsi con un metronomo. Se un metronomo è troppo costoso per te, puoi trovare la registrazione del suono di un metronomo che suoni sul tuo sistema HiFi, lettore MP3 o computer mentre fai pratica.



  • 2 Suona un ritmo semplice nella tua mano. Suonerete quindi le ottave note sul charleston, colpendo il rullante sui "due" e sui "quattro" e premendo il pedale della grancassa su "uno" e "tre".
    • Fai il conto alla rovescia mentre suoni. Più tardi, non ne avrai bisogno, ma fallo mentre impari e quando ripeti.
    • Mescola tutto per te familiarità con il set. Invece di colpire il rullante su "due" e "quattro" con la mano sinistra, colpisci un'altra cassa.
    • Prova a sviluppare il tuo ritmo e abituati a suonare regolarmente, contando ad alta voce e seguendo il clic.


  • 3 Lavora con il pedale hi-hat. Scopri come chiudere l'hi-hat con il piede sinistro mentre giochi con le mani, sembra diverso, più corto. Questo è il modo in cui la maggior parte dei batteristi usa hi-hat per la maggior parte del tempo.
    • Suona il sequel di ottavi note con la mano destra. Con la mano sinistra, premi il rullante su "due" e "quattro". Di tanto in tanto, alza il piede del tuo charleston per abituarti ai diversi suoni che emetti. Puoi aprirlo tutto o solo un po 'e colpire l'hi-hat in diversi punti, come sul bordo esterno o sulla campana superiore per ottenere una varietà di suoni.



  • 4 Espandi il tuo gioco di gambe. Quando colpisci il charleston, impara a suonare il ritmo sul grancassa per aiutarti a sviluppare i muscoli.
    • Prova a giocare con i piedi destro e destro allo stesso tempo e improvvisa con la mano sinistra o tutti gli arti allo stesso tempo per abituare i muscoli al movimento.


  • 5 Cambia caselle. Suona la stessa cosa di prima, ma invece di colpire il rullante su "due" e "quattro", colpisci l'hi-hat. Quando alzi la mano destra dal charleston, colpisci il rullante con la mano sinistra. Fondamentalmente, suoni il rullante tra ogni colpo sul hi-hat.
    • Nel fare ciò, conta ad alta voce: "uno e due e e tre e e quattro e e a", mentre continui a colpire l'hi-hat con la mano destra su "uno e due e tre e quattro e" ma premendo il rullante su "e" e "a".



  • 6 Rilassati quando suoni. Se senti una tensione o trovi difficile seguire il tempo impostato sul metronomo, rallenta il metronomo fino a quando non ti senti rilassato. pubblicità
  • Parte 4 di 6:
    Indipendenza dal lavoro



    1. 1 Impara le tue basi sul rullante. I colpi "semplici" e "doppi" sono concetti di base e sono essenziali per sviluppare l'indipendenza dei tuoi membri e per acquisire un gioco complesso. Se colpisci la scatola con un ritmo alternando le mani, hai un singolo tiro. Tuttavia, se colpisci la cassa alternando ogni mano e facendo rimbalzare il testimone tra ogni colpo per ottenere due colpi per colpo, hai un doppio colpo.
      • Questa mossa consente ai batteristi di ottenere ritmi e roll molto veloci. Studiando e praticando le basi della batteria americana, sarai sulla buona strada per padroneggiare colpi singoli, doppi, tripli e quadrupli.


    2. 2 Gioca con entrambi i piedi. È un po 'come provare a strofinarti la pancia con la testa, per suonare la batteria devi essere in grado di fare molte cose complicate allo stesso tempo. Invece di spostarti simultaneamente verso il basso e verso l'alto, potresti dover ripetere una, due o tre volte quattro volte con un arto, mentre gli altri si muovono in altre direzioni.
      • Conta lo stesso ritmo usato fino ad allora con ottava nota e ad ogni battuta, chiudi l'hi-hat con il piede sinistro e aprilo in caso di incidenti o "e". Premi il rullante su "due" e "quattro" per un ritmo rock di base. Con la mano destra, suonate le ottave note (e una e due e tre e quattro e) sul bordo del rullante o cavalcate se ne avete una.


    3. 3 Prova a suonare la grancassa con il piede destro. Sperimenta con ritmi diversi con il piede destro mantenendo gli altri membri sulla battuta principale. Questo è dove va male. Non preoccuparti, più giochi, più diventerà facile! Devi abituare i tuoi membri a spostarsi indipendentemente l'uno dall'altro. Non esiste un modo rapido per arrivarci. Prenditi il ​​tuo tempo e concentrati su ciò che stai facendo. Dividere ogni volta rende le cose molto più facili. pubblicità

    Parte 5 di 6:
    Scopri ritmi più complessi



    1. 1 Impara le terzine. Per le terzine di nero, dovrai pensare in modalità ternario. Contalo "1-la-le" in modo regolare dividendolo 2 volte in 3. Per l'ottava tripletta, è la stessa cosa, ma con tre note suonate alla volta.
      • Le terzine non sono molto utilizzate nei ritmi rock, ma le troverai nella musica pop, jazz, world music e nei ritmi di percussioni delle orchestre scolastiche. Hai una tripletta di ottave note quando suoni 3 note durante un periodo in cui suoni 2 ottave note in modalità binaria. Le più comuni sono le terzine di note nere, ottava, sedicesima e ottava.
      • Ecco un bel ritmo tra cui le terzine ottave note. Sono contati "" o su un'altra parola con tre sillabe. Gioca con il metronomo, ogni clic del metronomo è un tempo e ogni volta è diviso in 3.


    2. 2 Impara le sedicesime note. Hai suonato sedicesimi in precedenza, quando impari a muovere le mani in direzioni opposte, conta "".
      • Vengono contate le terzine di sei colori.


    3. 3 Scopri i triple quavers. Le terzine vengono contate "".
      • Abbiamo anche triplette triple, che richiedono il conteggio di molte divisioni e sono generalmente troppo veloci per essere conteggiate ad alta voce.Ma se vuoi ascoltare triple e terzine di terzine, ascolta la canzone "Hey Joe" di Jimmy Hendrix. Queste note sono difficili da suonare correttamente perché devi suonarle su base regolare, facendo lo stesso suono sulle scatole con ogni mano ed essere in grado di muoverti alla batteria mentre suoni queste note a ritmo con il resto della canzone .


    4. 4 Ricorda che ogni sezione deve tenere il passo con il metronomo. Ogni clic sarà nero, segnando il ritmo. Quando arrivi alle suddivisioni più alte, conterai o giocherai più velocemente, ma i numeri che dici cadranno sempre esattamente sui clic del metronomo.


    5. 5 Familiarizzare con i silenzi. I silenzi corrispondono al momento del pezzo in cui non viene emesso alcun suono nel tempo. Ascolta le tue canzoni preferite e conta in base a una piccola divisione, come ottave o sedicesime note. Vedrai che in molti riff, senti i momenti di silenzio quando conti. Questi sono i silenzi.


    6. 6 Impara l'uso di divisioni e pause temporali esercitandoti solo sul rullante. Il tuo obiettivo è essere in grado di riprodurre suoni simili con entrambe le mani. Quando suoni una nota accentata con la mano destra, dovrebbe suonare lo stesso di quando la suoni con la mano sinistra e quando dai uno scatto normale con la destra, il suono dovrebbe essere lo stesso della sinistra e viceversa.
      • Un momento accentuato è quando colpisci la scatola più forte di altri colpi (di solito colpendo il bordo della scatola, noto anche come "rimshot" allo stesso tempo come sulla pelle). Gli accenti rendono la musica più dinamica. Sulle partiture musicali, gli accenti sono indicati dal segno matematico "maggiore di" (>).
      pubblicità

    Parte 6 di 6:
    Suonare riff



    1. 1 Usa i riff per aggiungere un vantaggio alla canzone che suoni. L'obiettivo di un riff di batteria è quello di aggiungere un po 'di stile alla canzone. Il chitarrista suona l'aria tranquilla mentre il cantante può urlare e ballare, il batterista lui, suona riff. Questi sono i suoni che produci a ritmo tra i ritmi, di solito su tom e piatti. Ascolta John Bonham, è il maestro dei riff di batteria.


    2. 2 Inizia con un ritmo di base. Suona "1 + 2 + 3 + 4 +" e gioca come hai fatto con la mano destra sul charleston e la sinistra sul rullante. Usa il piede destro sulla grancassa. Ripeti per riscaldarti. Ora continua a contare ad alta voce e gioca "1 + 2 +", quindi smetti di giocare con i tuoi membri e finisci per contare solo "3 + 4 +".
      • Questo dovrebbe sembrare "bm tic pap tic". Ora sul "3 + 4 +", fai qualcos'altro, ad esempio, inizia a spostare ogni membro contemporaneamente sul "3 + 4 +", puoi colpire il crash (se ne hai uno) sul " una delle prossime misure e avrai inventato il tuo primo riff.


    3. 3 Sii creativo. Crea tutte le combinazioni che vengono in mente contando il "3 + 4 +". Alcuni ti sembreranno buoni, altri no. Il più semplice può essere fatto interamente sul rullante alternando le mani. Due scatole grandi e due colpi di rullante. Due colpi di rullante e due grandi scatole. Comprendi che finché il ritmo rimane costante, ciò che scegli di suonare non ha importanza.


    4. 4 Gioca riff più complessi. Continua a suonare "1 + 2 +" come hai fatto in precedenza. Ora scegli alcune divisioni temporali come descritto sopra tra parentesi per sostituire le "tre" e le "quattro" volte. Ad esempio "o" o "" o qualunque cosa tu voglia. Sta già diventando più facile? Finché le note vengono suonate regolarmente e in modo ritmico, sono possibili molte combinazioni per i riff.
    5. Tieni presente che non devi giocare a riff sui tempi e. Puoi suonare a pieno titolo come riff, scegliendo qualsiasi divisione per ogni beat e combinandoli, come "" o qualsiasi combinazione tu scelga. Conta le divisioni ad alta voce, gioca con tutti i tuoi membri e divertiti a utilizzare diversi suoni e combinazioni di suoni per le divisioni.


    6. 5 Usa i tuoi riff con saggezza. Impara a ricordare i tuoi riff, anche se sei un batterista mostruoso. Le canzoni della band AC / DC hanno riff estremamente semplici o nessun riff, il che corrisponde alla loro reputazione di semplice gioco. Un assolo di batteria in "Back in Black" sarebbe ridicolo.
      • Ricorda inoltre che non è necessario avviare un riff all'inizio del ritmo. Conta "uno e due" e suonalo come prima con la mano destra sul hi-hat e lasciato sul rullante, poi quando sali "e tre e quattro e", suona il riff iniziando dal "e Invece di aspettare il terzo battito.
      pubblicità

    consiglio

    • Sii prima un musicista, poi un batterista. I migliori batteristi del mondo suonano in modo molto musicale, privilegiando sempre il pezzo piuttosto che i movimenti appariscenti. Ogni cosa ai suoi tempi.
    • Se non si desidera ancora acquistare un drumkit, ma si dispone del set RockBand, è possibile collegarlo al computer e utilizzare il programma Drum Machine come set di batteria elettronico. È possibile modificare il suono emesso da ciascun blocco. Il lato negativo è che i blocchi non sono molto reattivi e possono farti perdere il ritmo.
    • Per iniziare, non concentrarti sulla velocità, ma sui tempi e colpisci regolarmente in modo che ogni impatto sia lo stesso.
    • Se vuoi continuare la batteria, inizia con un set o uno studio economico, che spesso può essere acquistato per meno di qualche centinaio di euro. Di solito sono costituiti da un hi-hat, un piatto da corsa, un grancassa, un rullante, uno o due tom montati sul grancassa e un tom da pavimento. Puoi sempre migliorare o aggiungere monete al tuo set in seguito.
    • Non colpire la batteria troppo forte o potresti rompere le bacchette e le pelli di tom, rompere i piatti o persino le ossa, il che potrebbe impedirti completamente di suonare! A meno che tu non sia John Bonham o Keith Moon, vai piano. Anche i guanti da batterista impediscono questo.
    • Sii rispettoso della tua famiglia e dei tuoi vicini praticando in un luogo isolato, su casse ovattate e chiedendo il permesso.
    • Fai pratica ogni giorno, anche se non è a batteria o se dura solo 15-20 minuti. È meglio esercitarsi ogni giorno per 5 minuti, anziché 35 minuti una volta alla settimana.
    • Lascia che le bacchette facciano il lavoro per te rimbalzando, non rimuoverle o ti stancherai rapidamente.
    • Usa lattine o secchi se non puoi permetterti una batteria o puoi acquistare un drumpad per uso rudimentale.
    • Non scoraggiarti troppo in fretta. Mentre la tua mente impara i tempi, braccia e gambe imparano a muoversi. I movimenti di braccia e gambe miglioreranno due.
    • Ottieni un video o un libro e assicurati di leggere le recensioni su Internet prima di acquistare un articolo. Tutti i video e i libri non sono utili per un principiante, anche se dicono di essere principianti.
    • Quando si suona la batteria, indossare indumenti protettivi come tappi per le orecchie. Il rullante in particolare è stato progettato per essere estremamente rumoroso (per essere ascoltato dall'altra parte di un campo di battaglia), ma si gioca molto vicino alla testa e alle orecchie.
    • Impara le basi con qualcuno che può mostrarti come suonano musicalmente. Non esercitarti semplicemente a suonarli il più velocemente possibile per adattarli a un'equazione musicale. Ottieni "Stick control for the snare drummer" da George Lawrence Stone, credo, e "Savage Rudimental Workshop" di Matt Savage. Cerca un libro intitolato Charles Down's A funky primer per il batterista rock. Le basi sono costantemente utilizzate nella batteria, quindi a meno che tu non voglia essere di quei pretenziosi che dicono di poter suonare mentre non lo sanno, pratica i tuoi rudimenti ...
    • Prendi una lezione con un insegnante vicino a te e vedi se ti piace.
    • Verificare che tutte le parti del set siano sicure.
    • Gioca comodamente. Se sei teso, rilassati o non vedrai i risultati.
    pubblicità

    avvertenze

    • Proteggi sempre le tue orecchie e ricorda di suonare a un livello sonoro adatto a chi ti circonda.
    pubblicità

    Elementi necessari

    • cuffia
    • Tappi per le orecchie
    • Bacchette
    • Un drogato
    • Un metronomo
    • Un pacco batteria di base
    • Un sintonizzatore di batteria
    • Un tappeto o un tappeto dove installare il set
    • Un insegnante (opzionale)
    • ritmo
    • La batteria si silenzia, a seconda di dove si esercita
    Estratto da "https://www..com/index.php?title=playing-battery&oldid=259663"