Come suonare gli accordi incrociati sulla chitarra

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
COME SI FA IL BARRÉ sulla CHITARRA: trucchi e segreti | StrumentiMusicali.net
Video: COME SI FA IL BARRÉ sulla CHITARRA: trucchi e segreti | StrumentiMusicali.net

Contenuto

In questo articolo: Posizionare correttamente le ditaSviluppare la tua destrezza Continua a esercitarti sulla formazione degli accordi7 Riferimenti

Imparare ad affrontare gli accordi striati sul collo della chitarra è un grande ostacolo per i principianti. Gli accordi a strisce sono accordi versatili per chitarristi di ogni tipo. Quasi tutti i tipi di accordi possono essere suonati sotto forma di barre incrociate. Superare gli accordi barrati è un passo importante e una sfida scoraggiante che tutti i chitarristi devono superare. Per suonare un accordo barrato, ci vuole molta pratica e potenza nelle dita, ma con abbastanza tempo, chiunque può farlo.


stadi

Parte 1 Posizionare correttamente le dita

  1. Posiziona il dito indice lungo il telaio. Non dovresti usare la parte più morbida del dito, ma piuttosto la parte interna (che punta verso il pollice quando si forma una clip con le dita). Mentre ti alleni con gli accordi incrociati, posiziona il dito medio sull'indice, ma solo per abituarti all'intensità della pressione che devi esercitare sulle corde.
    • All'ottava casella, le stringhe sono meno sollecitate. Sarebbe più facile per te iniziare a praticare a questo livello.



    Premi il pollice contro la parte posteriore del collo della chitarra. Immagina di tenere le dita sul collo della chitarra come se stessi urlando un insetto. Premi la pressione su entrambi i lati per ottenere il suono migliore. Questo esercizio ti darà fastidio all'inizio.



  2. Esercitati con gli accordi principali. Questi accordi vengono suonati in un'accordatura standard, metà re così mi. Se sai già come suonare l'accordo maggiore, applica questa posizione dopo l'indice. Ecco la posizione delle dita sull'ottavo tasto:
    • bloccare l'ottava casella con il dito indice;
    • posizionare l'anulare sulla seconda stringa (il) della decima casella;
    • posiziona il mignolo sulla terza corda (re) anche la decima scatola;
    • quindi posizionare il dito medio (dito medio) sulla quarta corda (terra) della nona casella;
    • questa diteggiatura sarà inizialmente difficile per te, ma nota che tutti hanno avuto difficoltà proprio come te.


  3. Suona accordi esclusi come Jimi Hendrix. Jimi Hendrix aveva una tecnica di gioco diversa da quella descritta in precedenza. Ha usato la tecnica del pollice sopra la maniglia. Questa tecnica consiste nel soffocare l'ultima corda con il pollice, invece di bloccare il tasto con il dito indice. Immagina di tenere il collo della chitarra come un microfono o un pestello. Ognuno ha le proprie preferenze e le persone potrebbero sconsigliare questa tecnica, ma puoi rispondere: "È così che ha suonato Hendrix".

Parte 2 Sviluppare la Destrezza




  1. Adotta una routine di lavoro. Prima di provare a perfezionare le tue barre, esercitati a migliorare ogni elemento. Trascorri dai 10 ai 15 minuti al giorno solo per esercitarti con la posizione dell'indice lungo l'ottavo spazio. Fai squillare ogni stringa una per una e controlla se il suono è chiaro per ogni stringa.


  2. Vai alla settima casella. Pratica sempre il posizionamento del dito indice, ma questa volta esercitando una maggiore pressione con il dito. Le corde della settima scatola sono più tese di quelle dell'ottava. Prova ad allenarti per un suono più chiaro per almeno il 90% del tempo di allenamento.


  3. Vai alla quinta casella e così via. Dopo aver imparato il posizionamento nella settima casella, passare questa volta alla quinta casella. Nel quinto riquadro dovremo esercitare una pressione ancora maggiore rispetto al settimo. Fai pratica per qualche giorno, quindi prova la settima e l'ottava casella. Se noti la differenza, significa che stai acquisendo forza nelle dita.


  4. Fai pratica per due settimane. Se pratichi questi passaggi ogni giorno per 15-20 minuti, noterai una differenza dopo due settimane. Se non ti senti meglio, prolunga il tempo di allenamento e controlla di nuovo i tuoi progressi dopo una settimana.


  5. Accordi formali. Solo dopo che sei riuscito a potenziare la potenza barrata dell'indice, puoi aggiungere le altre dita per formare accordi reali (anche se puoi formare un accordo denominato Dom7add11, bloccando solo l'ottava scatola con lindex).
    • Esistono numerosi accordi che devono essere conosciuti. Cerca ad esempio questo elenco di lead barrati.

Parte 3 Continuare a esercitarsi sulla formazione di accordi



  1. Continua per imparare l'affare di Los Angeles. Per fare questo, blocca la terza casella (o qualsiasi altra casella ora che sai come funzionano gli accordi incrociati), iniziando con la seconda corda di basso (accordo il). Posiziona il dito indice su tutte le stringhe tranne la stringa di mi serio. Per suonare un accordo maggiore in questa posizione, usa l'anulare per bloccare le corde di D, G e se sulla quinta scatola. Questo accordo è un DO importante.


  2. Impara le variazioni dell'accordo RE. Proprio come gli altri tipi di accordi tagliati, puoi iniziare con l'accordo re come base. Questo accordo è meno complicato, ma è molto utile. Prova ad affrontare un accordo con un suono super interessante, escludendo la stringa di re alla corda di misenza graffiare le corde di mi e il.


  3. Impara una canzone. Un buon modo per combinare l'allenamento degli accordi e le abilità di destrezza che hai imparato sarebbe quello di mettere in pratica questo corso. Scegli un brano che conosci molto bene e digita nella barra di ricerca di Google, il titolo del brano seguito dalla parola "accordi", ad esempio: "Sto solo dormendo, gli accordi BEATLES".


  4. Guarda i video che mostrano tutorial su YouTube. Esistono moltissimi tutorial per imparare a suonare gli accordi della sbarra, specialmente per i principianti.Puoi anche trovare molti tutorial che mostrano tutte le tecniche e gli elementi necessari per riprodurre canzoni popolari.
consiglio



  • Continua ad allenarti. All'inizio, sarà estremamente difficile per te abituarti a queste posizioni, specialmente se non hai precedenti esperienze di chitarra. Ma nel tempo, potresti essere in grado di applicare tutto questo senza pensare.
  • Non mollare.
  • Se sei un principiante, probabilmente le dita mancheranno di energia. Non aver paura perché tutti sono stati lì.
  • Più ti alleni, più facile e veloce saprai come affrontare gli accordi.
  • Quando sollevi il dito medio dalla corda su cui è posizionato nella posizione di un accordo maggiore, ottieni l'accordo minore. Quando muovi lo stesso dito di un quadrato in avanti, ottieni l'accordo sospeso.