Come giustificare un testo in Photoshop

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
PHOTOSHOP CC - Tutorial 12: Testi in Photoshop
Video: PHOTOSHOP CC - Tutorial 12: Testi in Photoshop

Contenuto

In questo articolo: Utilizzo dello strumento eSeleziona un eJustifier e allinea le lettere e le parole di spaziatura di eChanger8 Riferimenti

Se vuoi imparare a giustificare una e in Adobe Photoshop, dovresti sapere che cambiare l'aspetto e l'allineamento della e può essere un fattore chiave per rendere perfetto il tuo prodotto finale. Tuttavia, questo processo è semplice.


stadi

Parte 1 Utilizzando lo strumento e




  1. Seleziona lo strumento e. Quando aprite il documento Photoshop, selezionate l'opzione e rappresentata da a T nella barra degli strumenti. Fare clic sul livello dell'e e che si desidera giustificare nella sezione strati.
    • Quindi selezionare lo strumento e facendo clic sulla lette T nella barra degli strumenti laterale o premendo il tasto T sulla tastiera. Hai anche la possibilità di scegliere gli strumenti e verticale o e orizzontale .
    • Accedi al pannello paragrafo facendo clic sull'icona della lettera la o andando al menu finestra e selezionando paragrafo . Hai anche la possibilità di fare clic sulla scheda paragrafo se è visibile, ma non attivo.




  2. Imposta le opzioni di paragrafo usando valori numerici. Per fare ciò, è possibile utilizzare le frecce su e giù o modificare il valore direttamente nel campo di input.
    • stampa ingresso o ritorno per applicare la modifica quando si modifica direttamente un valore.
    • Premi Maiusc + Invio o Maiusc + A capo per convalidare un valore e selezionare quello appena modificato. Altrimenti, premere linguetta per applicare un valore e per passare alla zona elettronica successiva nel pannello.
    • Quindi fare clic sulla e che si desidera modificare, che farà apparire un campo attorno alla e.

Parte 2 Seleziona una e




  1. Seleziona tutte le e che vuoi giustificare. Per fare ciò, fai clic e trascina o premi Ctrl + A (Windows) o Cmd + A (Mac). Quindi vai alla sezione paragrafo e seleziona lo stile di giustificazione che desideri applicare alla tua e e fai clic sulla sua icona.
    • Seleziona uno strumento di selezione e spostalo nella parte in cui desideri visualizzare la tua e.
    • Questa azione creerà un nuovo livello di e nella sezione strati nella finestra di Photoshop. Scrivi nella selezione effettuata. Dal menu finestra, seleziona l'opzione carattere per scegliere la dimensione del carattere, l'interlinea, ecc.




  2. Seleziona lo strumento verticale e. Fai clic e trascina il cursore per creare un campo di input che corrisponda alla dimensione della tua e o paragrafo.
    • Nel menu precedente, fare clic per alternare tra le opzioni di paragrafo e carattere. Seleziona il pannello paragrafo.
    • Se la tua e non ha il formato di paragrafo corretto, hai la possibilità di regolarla selezionando la e usando l'opzione paragrafo. Nel menu a discesa finestra, selezionare paragrafo. Una volta selezionata questa opzione, gli strumenti di modifica del tuo paragrafo verranno visualizzati sullo schermo e da lì puoi apportare modifiche alla tua e.



  3. Distingua lo strumento e dall'opzione Paragrafo. Le opzioni di paragrafo ti consentono di modificare la tua e in diversi modi. Una scorciatoia per modificare la tua e sta usando gli strumenti nell'opzione e, perché ti dà la possibilità di cambiarne il colore, la dimensione e il carattere e arricciarlo. Questo ti dà anche tre opzioni di layout di paragrafo.
    • La differenza tra l'utilizzo dello strumento e e dello strumento Paragrafo è che ti consente di modificare ulteriormente la tua e. Tuttavia, puoi modificare il tuo paragrafo solo con questo e nient'altro.
    • Lo strumento e offre solo tre opzioni di layout di paragrafo, ma è possibile modificare il colore, il carattere, la dimensione della ee grassetto, corsivo o arricciarlo. L'opzione di paragrafo riguarda solo le disposizioni dei paragrafi. Tuttavia, lo strumento e è dedicato alla modifica della tua e e ha un minimo di opzioni di layout di paragrafo.

Parte 3 Giustifica e allinea la tua e




  1. Scegli lo stile del layout. Per fare questo, vai al menu finestra e seleziona la tavolozza paragrafo.
    • Su un Mac, la combinazione Comando-T aprirà i pallet paragrafo e carattere.
    • Converti il ​​livello dalla tua e in un paragrafo. La giustificazione per e si attiva solo per es che appaiono come paragrafo in Adobe Photoshop. Quindi assicurati di convertire il livello della tua e come paragrafo facendo clic con il tasto destro su di esso e selezionando Converti in e del paragrafo.
    • Clicca sul menu finestra e seleziona paragrafo per aprire la casella degli strumenti di modifica dei paragrafi. Quindi selezionare l'e che si desidera giustificare. Ora puoi scegliere tra quattro diversi tipi di giustificazione (nella parte superiore della sezione paragrafo).



  2. Seleziona tutte le e che vuoi giustificare. Per fare ciò, devi prima fare clic sulla e con lo strumento orizzontale e per inserire un punto di inserimento nella e.
    • È quindi possibile premere Ctrl / Cmd + A o spostare il cursore per selezionare tutto e. Una volta selezionato, apri la sezione di regolazione del paragrafo (Finestra> Paragrafo).
    • Dopo aver selezionato e, fai clic su una delle opzioni di giustificazione nella parte superiore della finestra di dialogo.



  3. Scegli il tipo di allineamento. Allinea il paragrafo su un lato. Puoi scegliere la destra, la metà o la sinistra per il tipo orizzontale. Per il tipo di allineamento verticale, scegli la parte inferiore, centrale e superiore.
    • Le opzioni di allineamento sono disponibili solo per i tipi di paragrafo. Selezionare un livello di e se si desidera che tutto (tutti i paragrafi) su di esso sia interessato.
    • Seleziona i paragrafi a cui desideri applicare l'allineamento.



  4. Scegli le opzioni per l'allineamento orizzontale. Esistono tre opzioni per ciascun tipo di allineamento (orizzontale e verticale).
    • Per l'orizzontale, puoi scegliere e allineato a sinistra. Questa opzione allinea la e alla sinistra e lascia il lato destro irregolare.
    • l'opzione Centra l'e sposta la e al centro e lascia i due bordi irregolari.
    • l'opzione e allineato a destra sposta la e a destra e lascia il lato sinistro irregolare.



  5. Scegli le opzioni per l'allineamento verticale. Questo tipo di allineamento ha anche tre opzioni.
    • uso e allineato in alto per spostare l'e verso l'alto. Questa opzione lascia il fondo di e irregolare.
    • l'opzione Centra l'e posizionare il paragrafo al centro e lasciare la parte superiore e inferiore della e irregolare. Per quanto riguarda l'opzione e allineato in bassosposta la e verso il basso e lascia la parte superiore irregolare.



  6. Scegli un tipo di giustificazione per una e orizzontale. Photoshop offre 4 opzioni di giustificazione per questo tipo. Se vuoi che i bordi della tua e siano allineati, dovresti scegliere una delle quattro opzioni.
    • l'opzione Giustifica con l'ultima riga allineata a sinistra giustifica tutte le righe tranne l'ultima che viene spostata a sinistra.
    • l'opzione Giustifica con l'ultima riga centrata giustificare tutte le linee tranne l'ultima che è posizionata nel mezzo.
    • l'opzione Giustifica con l'ultima riga allineata a destra giustifica tutte le righe tranne l'ultima che viene spostata a destra.
    • l'opzione Giustifica tutto giustifica tutte le righe compresa l'ultima. Al termine, fai clic sul segno di spunta sulla barra dei menu nella parte superiore della finestra di Photoshop per applicare le modifiche. Una volta fatto, è possibile selezionare lo strumento spostamento dal menu e spostare l'area di e, se necessario.



  7. Scegli un tipo di giustificazione per una e verticale. Questo tipo ha anche 4 opzioni.
    • l'opzione Prima linea giustificata giustifica tutte le righe tranne l'ultima che viene spostata verso l'alto.
    • l'opzione Giustifica con l'ultima riga centrata giustifica tutte le linee tranne l'ultima che è posizionata nel mezzo.
    • l'opzione Ultima linea giustificata giustifica tutte le linee tranne l'ultima che viene spostata verso il basso.
    • l'opzione Giustifica tutto giustifica tutte le linee compresa l'ultima.

Parte 4 Modifica della spaziatura di lettere e parole




  1. Cambia la spaziatura di parole e lettere nella giustificata e. Anche cambiare l'aspetto e la spaziatura della e giustificata è facile.
    • Seleziona i paragrafi che desideri modificare. Altrimenti, scegliere una e in seguito se si desidera che tutti i paragrafi sul livello siano interessati.
    • scegliere giustificazione dal menu a discesa del pannello paragrafo e inserisci i valori per nei campi parola spaziatura, spaziatura e Ridimensionamento glifo.
    • I valori delle opzioni massimo e minimo definire un intervallo di spaziatura accettabile solo per paragrafi giustificati. Il valore dell'opzione ottimale imposta la spaziatura desiderata. È usato per paragrafi giustificati e per quelli che non lo sono.



  2. Inserisci i valori di spaziatura tra le parole. Possono essere tra lo 0 e il 1000%. Se scegli un valore del 100%, non ci sarà spazio extra tra le parole.
    • I valori di spaziatura tra le lettere possono variare da -100 a 500%. Non verrà aggiunto spazio se si sceglie un valore dello 0%. Al 100%, un intero spazio verrà aggiunto tra le lettere.
    • Il ridimensionamento glifo implica la larghezza dei caratteri. Puoi scegliere tra il 50 e il 200%. Al 100%, l'altezza dei personaggi non può essere aumentata.



  3. Indicare i paragrafi. Ciò significa che scegli lo spazio tra la scrittura e il campo e o la riga che contiene i caratteri.
    • Il rientro si applica solo ai paragrafi selezionati.
    • Selezionare un livello di e se si desidera che tutti i livelli siano interessati. In caso contrario, selezionare i paragrafi che si desidera modificare.
    • Nel pannello paragrafo, scegli un'opzione. La funzionalità Rimozione del margine sinistro fa rientrare la e da sinistra. l'opzione Rimozione del margine giusto fa rientrare la e da destra. l'opzione Prelievo di prima linea rientro della prima riga del paragrafo.