Come mettere un'imbracatura su un gatto

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Come mettere un'imbracatura su un gatto - Conoscenza
Come mettere un'imbracatura su un gatto - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Compra una pettorina per gatti Imposta una pettorina in 8 per un gatto Rendi una pettorina in H per un gatto6

Se vuoi portare fuori il tuo gatto o devi viaggiare con lui e hai paura che scappi, potresti voler mettergli un'imbracatura. Questa è una buona idea per tutti i tipi di situazioni perché è molto più difficile per un gatto rimuovere un'imbracatura rispetto a un semplice collare. A prima vista, questo articolo può sembrare complicato da indossare, ma in realtà è molto semplice dopo aver preso la mano.


stadi

Parte 1 Acquistare una pettorina per gatti



  1. Scegli un modello Esistono due tipi di imbracature: la a forma di 8 e la a forma di H. La differenza principale tra i due modelli è che l'otto è composto da due anelli che si incrociano alle spalle dell'animale mentre quello in H è composto da due anelli separati collegati da una cinghia che passa tra le spalle.
    • Nessun tipo è migliore dell'altro. Alcune persone dicono che è più difficile per il gatto afferrare l'imbracatura in 8. È certo che questo modello è più stretto dell'altro, il che potrebbe essere il motivo per cui sembra trattenere meglio alcuni gatti.


  2. Determinare la dimensione corretta. Quando acquisti un'imbracatura, puoi scegliere tra diverse dimensioni, come S, M o L. In generale, queste dimensioni si basano sulla circonferenza del torace del gatto, che varia da circa 30 a 45 cm.
    • La maggior parte delle imbracature hanno perizoma che puoi regolare in lunghezza, ma non sono ancora fatte per un modello piccolo che può andare da un gatto grande. Le fibbie regolabili sono pensate per il comfort dell'animale e il buon comportamento dell'imbracatura.
    • Per conoscere il grembo del torace del tuo gatto, posiziona un metro appena dietro le zampe anteriori. Misura intorno al petto facendo un giro completo sulla schiena e prestando attenzione che il metro non sia attorcigliato. Stringerlo delicatamente in modo che sia incollato al corpo dell'animale, ma non tenerlo troppo stretto. Aggiungi circa 5 cm alle dimensioni che trovi per conoscere le dimensioni dell'imbracatura da acquistare.



  3. Compra un'imbracatura. Puoi acquistarne uno nella maggior parte dei negozi di animali, dove puoi scegliere tra diversi colori e materiali. Tuttavia, se si ha in mente un modello particolare, potrebbe essere necessario ordinarlo online.
    • Ricorda che le dimensioni possono variare leggermente da una marca all'altra. Una taglia L di un marchio non avrà necessariamente esattamente le stesse dimensioni di una taglia L di un altro marchio.

Parte 2 Metti un'imbracatura 8 in un gatto



  1. Orientare bene l'imbracatura. Determina come dovrebbe essere messo in chat. Tenerlo dalla parte in cui i due anelli si intersecano. Guarda questi e identifica il più piccolo. La testa del gatto entrerà nel ciclo più piccolo, che non dovrà essere sconfitto. Più grande circonda il torace dell'animale e dovrebbe avere un anello rapido che deve essere annullato.



  2. Posiziona il piccolo anello. Passa la testa del gatto in modo che il punto croce dei due anelli sia appena sopra le sue spalle. Una volta posizionata la testa dell'animale nel passante, regola la posizione dell'imbracatura in modo che la cinghia corta che attacca i due passanti insieme al livello in cui si incontrano passi tra le scapole sulla schiena.


  3. Chiudi l'anello grande. Prendi le due cinghie che iniziano nel mezzo dell'ottava e mettile sotto la pancia del gatto, dietro le zampe anteriori. Assicurati che siano piatti in modo che i loro bordi non possano entrare nella pelle dell'animale e ferirlo. Lega le estremità dei perizomi insieme alla fibbia rapida.
    • Se il passante è troppo piccolo per circondare il torace del gatto, regola la lunghezza delle cinghie fino a quando le dimensioni non si adattano.


  4. Controlla le dimensioni Assicurarsi che l'imbracatura vada al gatto. Deve essere ben posizionato senza essere sciolto, ma devi essere in grado di passare due o tre dita tra le cinghie e il corpo dell'animale. Utilizzare gli anelli di regolazione per ridurre o allargare ciascun anello fino a quando il gatto è a suo agio e ben mantenuto.


  5. Habituate il gatto all'imbracatura. Fallo dentro. L'obiettivo è che ci si abitua così tanto che non si rende conto di indossarlo più. Questo è possibile per alcuni gatti, ma non necessariamente per tutti.
    • Affinché il tuo gatto accetti più facilmente l'imbracatura, puoi provare a lasciare l'oggetto vicino alla ciotola del cibo dell'animale prima di indossarlo. In questo modo lo assocerà a qualcosa di positivo.

Parte 3 Metti un H-Harness su un gatto



  1. Determina l'orientamento corretto. Oltre ai due anelli attaccati da un corto perizoma che formano l'imbracatura in 8, quello in H ha un lungo perizoma che passa sotto la pancia del gatto e tra le sue due zampe anteriori.
    • Se i due passanti dell'imbracatura in H sono collegati da due cinturini che si trovano uno di fronte all'altro, uno di essi viene fatto passare sul retro e l'altro sotto il ventre. È facile identificare la schiena, perché è sempre più corta di quella della pancia.


  2. Metti l'imbracatura sul gatto. Identifica il perizoma della schiena (il più corto) e posizionalo in alto. Passa la testa del gatto nel ciclo più piccolo. Apri quello più grande annullando la chiusura. Una metà dovrebbe formare una D con il perizoma del ventre. Passa la gamba anteriore che si trova sullo stesso lato di questa metà nella parte chiusa all'interno del D. Passa il resto della cinghia formando il grande anello sotto la pancia dell'animale, fallo salire di lato e attaccalo all'altra estremità per chiudere il circuito.


  3. Controlla le dimensioni L'imbracatura H deve essere stretta ma non troppo larga, ma devi essere in grado di far scivolare due o tre dita tra le cinghie e il corpo del gatto. In generale, devi passare un po 'di tempo a regolare le dimensioni dell'imbracatura la prima volta che lo usi ed è molto importante farlo.
    • Utilizzare gli anelli di regolazione per modificare la dimensione dei passanti fino a quando l'imbracatura non si adatta perfettamente al gatto.


  4. Lascia che il gatto si abitui. L'obiettivo è che si trascina sull'imbracatura al punto da raddoppiarlo. Non dimenticare che alcuni gatti non si abituano mai. Se il tuo resiste davvero, determina se hai abbastanza tempo e pazienza per provare ad abituarti.
    • Per la comodità del gatto, lascialo annusare l'imbracatura e passare il tempo accanto all'oggetto prima di indossarlo. In questo modo, si sentirà più a suo agio e sicuro di sé.
    • Una volta che il gatto si è abituato all'imbracatura, devi solo metterlo al guinzaglio e portarlo a fare una passeggiata.