Come lanciare le freccette

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come si gioca a freccette: "Posizione. Mira e lancio delle freccette"
Video: Come si gioca a freccette: "Posizione. Mira e lancio delle freccette"

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 27 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al miglioramento nel tempo.

Giocare a freccette con gli amici è molto divertente. Anche se non vuoi partecipare ai tornei, è importante conoscere le basi, ma soprattutto sapere come lanciarle in modo da non piantarne una nella parte posteriore di qualcuno! Con un po 'di allenamento e concentrazione, ci arriverai molto bene ...


stadi

  1. Scegli le tue freccette. Se sei un principiante, non dovrai distinguere tra diversi tipi, ma per ora non è importante. Per giocare, utilizzerai 3 freccette. Assicurati che siano uguali e abbiano lo stesso peso. Se ti piace questo gioco e vuoi giocare regolarmente, è meglio acquistare le tue freccette di buona qualità. Troverai informazioni al riguardo nella sezione consiglio situato alla fine di questo articolo.
    • osservare piuma (la parte opposta alla punta) e controlla cosa è in buone condizioni e che i 4 lati siano piatti, diritti e non strappati.



    • Guarda il suggerimento. Non deve essere nitido (andrà nella maggior parte degli obiettivi), ma deve essere dritto. Quindi controlla che il albero (la parte posteriore, dove è fissata la piuma) è avvitata barile (la parte generalmente metallica con cui tieni il dardo).






  2. Stare sul nessun colpo. Il punto di fuoco è dove devi essere per lanciare il dardo. La distanza ufficiale tra il centro del bersaglio e il punto di fuoco deve essere esattamente di 2,93 m per un bersaglio inglese o tradizionale. Devi posizionare il piede che corrisponde alla mano che si avvierà perpendicolare alla linea. Se non c'è linea, disegnane una.


  3. Immagina una linea retta. Posizionati di fronte al bersaglio su una linea immaginaria che va dal tuo corpo al centro del bersaglio. Quindi posiziona l'altro piede per avere un buon equilibrio, perché se lo perdi lanciando un dardo, andrà a schiantarsi contro il muro o chissà dove ...



  4. Alzati dritto. Devi avere il corpo dritto, le spalle un po 'rigettate all'indietro, in una posizione comoda e rivolto verso il centro del bersaglio.


  5. Piegare leggermente. È possibile inclinarsi leggermente verso il bersaglio dalla cintura, ma fare attenzione a non perdere l'equilibrio. La linea di fondo è che sei a tuo agio.


  6. Prendi un dardo. Esistono diversi modi per tenere un dardo nella mano dominante, trovare una posizione adatta a te e ricordarti di inviare il prossimo. È importante che il dardo sia stabile tra le dita e parallelo al suolo (può anche avere la punta leggermente sollevata) quando lo lanci. Non tenerlo con tutte le dita, in quanto devi essere in grado di rilasciarlo facilmente. Non cercare di tenerlo come una penna, perché l'attrito delle dita lo farà deviare dalla sua traiettoria. Prima di lanciare, alcuni giocatori applicano del talco sulle dita.


  7. Lancia il tuo dardo. Quando lo lanci, sposta solo il braccio che lo invia al bersaglio. Non inclinarti, non saltare, non muovere il tuo corpo ... Devi abituarti allo stesso movimento e rilasciare ogni dardo mentre sei ancora nella stessa posizione. Se ti sposti, sarà impossibile! Lancialo con un movimento fluido e gentile, con una forza sufficiente per ciò che è bloccato nel bersaglio, ma non troppo forte! Estendi il movimento del braccio con il corpo in modo che il dardo non si discosti dalla sua traiettoria, ma non muova la testa.


  8. Concentrato. Metti a fuoco e lancia tutte le freccette con un movimento perfettamente identico. Scegli un punto sul bersaglio e non perderlo (all'inizio, non ci arriverai spesso, è normale), devi cercare la finezza prima della precisione. La tua mano e i tuoi occhi correggeranno gradualmente i tuoi tiri e mirerai sempre meglio.
    • Cerca di avere l'occhio corrispondente al braccio che allinea il tono con il centro del bersaglio. In teoria, devi concentrarti per trovare il tono giusto per ottenere 60 punti.
consiglio
  • Lavora i doppi. Quando giochi bene, è fondamentale che il gioco finisca, specialmente quando hai più di 170 punti da segnare. Con 147 per esempio, puoi finire in T20 (triplo 20), T19 e D15 (doppio 15). Oppure, T19, T18 e D18. Anche se hai 100 o 200 punti di ritardo, puoi vincere la partita con doppi o tripli buoni. Il punteggio non è il più importante, perché se non sai come finire il gioco, non puoi vincere ...
  • Se vuoi comprare le freccette, è meglio andare in un negozio, perché avrai l'opportunità di tenerle tra le dita e provarle. Ascolta i suggerimenti dei venditori.
  • Le freccette hanno un prezzo che può variare tra 10 e 150 euro, quindi pianifica un budget se prevedi di giocare regolarmente. In un negozio di articoli sportivi, di solito troverai le freccette non lontano dalle palline da ping-pong. 3 freccette di rame dovrebbero valere tra 10 e 25 euro. Di solito, i principianti usano le freccette da 24 a 26 grammi. Per una migliore qualità, conta almeno 40 euro per le freccette di tungsteno. Il tungsteno è più denso (quindi più pesante) del rame, avrai freccette che saranno più sottili per lo stesso peso.
  • Se questo gioco ti interessa davvero, puoi contattare la FFD (Federazione francese delle freccette, freccette significato freccette in inglese).
  • Prova diversi tipi di freccette con punti, corpi e piume diversi. Trovare quelli più adatti a te può migliorare notevolmente la tua precisione.
  • Un leggero movimento del dito o del polso può talvolta aggiungere un po 'di forza e velocità e aiutarti a indirizzare meglio il punto del bersaglio che vuoi raggiungere.
avvertenze
  • Non mirare mai a qualcuno con un dardo, potresti ferire gravemente la persona!
  • Prima di lanciare, assicurati sempre che non ci sia nessuno, nemmeno un animale, tra te e il bersaglio (o vicino ad esso).