Come avviare un'attività di successo

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come avviare un'attività di successo - Conoscenza
Come avviare un'attività di successo - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Pianifica le fasi del progetto Ottimizza i profitti Sviluppa vendite e marketing25 Riferimenti

Se decidi di avviare la tua attività, avviare un'attività che funzioni rimarrà la tua più grande sfida. Tuttavia, questo successo diventerà una grande ricompensa per te. Essere consapevoli del fatto che non mancano le idee per la maggior parte delle persone, ma il completamento con successo del progetto è spesso la sfida più grande. Ci sono alcuni principi di base per raggiungere questo obiettivo.


stadi

Parte 1 Pianificazione delle fasi del progetto



  1. Crea un business plan chiamato piano di bizzarro. In un piano di bizzarria descriverai in dettaglio ogni aspetto del tuo progetto preparando un budget accurato, in base all'argomento, per conquistare i clienti secondo la tua strategia aziendale.
    • Rivedi regolarmente il tuo piano di business, poiché questo supporto è un vero strumento di preparazione nella tua strategia di sviluppo.
    • Segui tutti i post. Esamina attentamente ogni lavoro pianificato nella tua attività monitorando i costi di servizio, i costi orari, gli obiettivi di vendita. Utilizzare le tabelle create su Excel, ad esempio, al fine di organizzare meglio le informazioni.
    • La funzione principale di un piano di bizzarria è ottimizzare i diversi aspetti della tua attività. Si tratta di uno studio approfondito di tutti i flussi finanziari, sia delle spese che delle entrate previste, comprese le spese generali e il fatturato delle vendite. Deducerai il tuo punto di pareggio. Quanto devi generare come entrate per coprire almeno i tuoi costi ogni mese?
    • Se il punto di pareggio sembra troppo alto, è necessario rivedere i prezzi o le assunzioni.



  2. Identifica i tuoi clienti che rappresentano il cuore del tuo obiettivo. Analizza i tuoi prodotti in base alle esigenze dei tuoi clienti e non in base a ciò che desideri vendere. Studia le caratteristiche di questo portafoglio clienti geograficamente e demograficamente.
    • Se hai già commercializzato i tuoi prodotti, considera il profilo di questi clienti. In caso contrario, identifica le persone che potrebbero essere interessate e assicurati che la tua offerta corrisponda alla domanda.
    • Definisci il tuo modello di business o il modello del bizzarro. L'evidenziazione del modello di business ti aiuterà a definire meglio i tuoi obiettivi di business. Ad esempio, se i tuoi prodotti sono venduti principalmente su Internet, indirizzerai le tue azioni su un profilo di clienti potenzialmente interessati a vendere online.
    • Determina il cuore target dei tuoi concorrenti. Tuttavia, non è necessario identificarsi con precisione, soprattutto se ci si trova in una nicchia commerciale.
    • Indirizza la tua potenziale clientela sulla base di dati statistici come età, genere, categoria socio-professionale, area geografica, livello di reddito o tempo libero.



  3. Studia le tendenze del mercato. Serve per identificare nuovi prodotti o tendenze. Non entrerai in un prodotto che ha già successo. Alcune tendenze richiedono una strategia di comunicazione offensiva. Ad esempio, Steve Jobs di Apple è stato un genio in questo settore. Ha rivoluzionato il mondo della musica promuovendo il download e la distribuzione di canzoni.
    • Osserva le tendenze del mercato piuttosto che solo il tuo business, la tua visione sarà a più lungo termine. Ad esempio, l'emergere dei social network è stata una nuova modalità di comunicazione che ha avuto un impatto significativo sul mondo degli affari.
    • Visita gli ostelli per studenti e parla con loro di ciò che li interessa.
    • Trascorri 20 minuti al giorno informandoti del mercato in cui operi. Leggi riviste, giornali, libri e naviga in Internet. Esplora tutte le possibili fonti di informazioni per rimanere in gara e sviluppare le tue conoscenze in quest'area. Questa business intelligence ti consentirà di essere più reattivo ed efficiente.
    • Avvia un'attività che svilupperà i tuoi talenti. Ad esempio, se hai esperienza nel mondo dell'arte, non entrare in ingegneria. Se hai alcune abilità di scrittura, cerca i social media che potrebbero usare questa competenza.


  4. Definisci i tuoi valori fondamentali. Scriverle. Questi valori saranno alla base della tua attività.Organizzerai la tua struttura attorno a questi e non deriverai.
    • Descrivi per iscritto la visione della tua azienda o delle sue missioni. Assicurati che questo lavoro sia svolto secondo i tuoi valori, ma anche tenendo conto dell'approccio dei tuoi dipendenti.
    • Preparati a fare piccoli compromessi nella misura in cui sono nell'interesse della tua azienda. Tuttavia, essere intransigenti con i valori fondamentali dell'azienda.


  5. Identifica i tuoi concorrenti. Non ignorare i tuoi concorrenti. Fai quante più ricerche possibili su queste aziende. Non copiarli, ma prendere ispirazione da ciò che li rende di successo.
    • Quando imposti i tuoi prezzi, devi conoscere perfettamente i prezzi dei tuoi concorrenti.
    • Definisci una strategia aziendale attorno al tuo marchio. Trova l'elemento che ti distinguerà dai tuoi concorrenti come il servizio impeccabile offerto. Alcune compagnie aeree, ad esempio, riducono al minimo il servizio di bordo, poiché favoriscono prezzi bassi. Altre compagnie evidenziano i loro benefici a bordo come la qualità dei pasti serviti o il comfort dei loro posti. Queste strategie commerciali si oppongono e le differenziano bene l'una dall'altra.


  6. Innovate. Un'azienda deve evolversi per non ristagnare o addirittura declinare. Devi individuare le tendenze del mercato e adattarti rimanendo fedele ai valori della tua azienda. Probabilmente hai alcuni esempi di innovazioni troppo frettolose rispetto al mercato. Il lancio dell'ultima Coca-Cola non ha ottenuto il successo previsto, a differenza dei suoi precedenti prodotti come Coca-Cola Zero che ha soddisfatto le esigenze di una dieta più sana di alcuni consumatori.
    • L'80% dei prodotti di oggi non esisteva 5 anni fa.
    • Il prodotto deve avere una certa durata prima di essere copiato. In effetti, un buon prodotto verrà copiato dai tuoi concorrenti a lungo termine. Per sopravvivere, dovrai innovare costantemente migliorando il tuo prodotto o creando un altro concetto.

Parte 2 Ottimizza i tuoi profitti



  1. Abbassa le spese il più possibile. Devi pensare seriamente ai tuoi costi per dominarli o ridurli. Sarai in grado di massimizzare il tuo profitto semplicemente applicando l'equazione matematica che porta ad un aumento del profitto riducendo le tue spese.
    • Rinegoziare i contratti ogni anno in base alle entrate. Non ti bloccare in contratti pluriennali che ti lasciano solo con una possibile rinegoziazione per finire. Devi concederti la libertà di scambiare con i tuoi fornitori le condizioni di prezzo e prestazioni quando necessario per il regolare svolgimento dell'attività.
    • Ricorda di acquistare prodotti destock. Beneficerai di prezzi imbattibili e potrai utilizzarlo per eseguire test sui prodotti per le tue nuove gamme.
    • Monitorare e analizzare i costi generali, come forniture per ufficio, costi di comunicazione. Controlla anche il consumo di energia come la temperatura negli uffici.
    • Sii rigoroso ed esigente. Dai un'occhiata a ciascuna delle tue spese e chiediti come è possibile ridurla. Ad esempio, hai bisogno di tutti i tuoi dipendenti? Potresti trovare un affitto più economico? È davvero necessario continuare a condurre una politica offensiva su potenziali clienti con costi pubblicitari significativi mentre non si ottiene già un ritorno per alcuni mesi?
    • Tieni traccia delle tue spese. Non essere troppo ottimista nei tuoi progetti e dominerai i tuoi carichi di più. Pensa di essere ragionevole nelle tue spese, anche se le tue aspettative sembrano più alte. Se non sai esattamente cosa stai spendendo, non sarai in grado di ridurre le tue spese.


  2. Stimare il margine di profitto. Per determinare il tasso di margine, impostare la quantità di denaro necessaria per caso. Se il tuo prezzo di vendita è fissato a € 100 e il tuo profitto è di € 25, il tuo tasso di margine sarà del 25%. Puoi utilizzare i calcolatori online per aiutarti a determinare questo tasso.
    • Il calcolo di questo tasso di margine o margine lordo è ottenuto dalla differenza tra il costo di produzione e il prezzo di vendita, corrispondente a ciò che incasserai.
    • Assicurati di avere abbastanza denaro per far fronte a un aumento delle attività più lento del previsto.
    • Metti da parte una certa quantità di denaro per coprire i costi per diversi mesi quando inizi la tua attività. Non aspettarti di realizzare subito un profitto.


  3. Non prendere in prestito troppo. Se fai affidamento sui tuoi guadagni futuri per pagare i tuoi prestiti, la tua strategia sarà molto rischiosa.
    • Iniettare risorse finanziarie prioritarie dai risparmi per limitare il debito.
    • Cerca uno o più partner finanziari per condividere i rischi.


  4. Circondati di un team che aderisce alla cultura della tua azienda. Anche se è ovvio, la scelta dei propri collaboratori rimane uno degli elementi fondamentali per garantire il corretto funzionamento di un'azienda. È quindi necessario definire chiaramente lo spirito con cui si desidera lavorare per avere un team perfettamente in linea con la cultura della propria azienda.
    • Studia attentamente i riferimenti di ogni applicazione. Non risparmiare il tempo impiegato per il reclutamento, soprattutto quando si avvia un'attività, perché l'obiettivo è quello di costruire una squadra unita.
    • Cerca persone che possano investire. Circondati di un team stabile pronto a fare il possibile per far crescere il tuo business. Se i tuoi dipendenti cambiano regolarmente, questo turnover influenzerà la crescita dell'azienda.


  5. Analizzare le diverse attività di ciascuna workstation. Prima di iniziare il processo di assunzione, rivedi tutti gli aspetti del lavoro che intendi proporre. Penserai in particolare alle missioni essenziali del lavoro, alle competenze da acquisire e agli obiettivi da raggiungere.
    • Per questo, dovrai scrivere un foglio che descriva la posizione, descrivendo brevemente i vari punti, nonché gli elementi positivi per attirare il miglior candidato. Sii chiaro su cosa ti aspetti da un dipendente per questa funzione, affrontando gli orari o gli incarichi da completare, le competenze che ritieni essenziali e quelle meno fondamentali.
    • Anche se un manager non può fare tutto, il reclutamento rimane un'area in cui deve investire.
    • Potresti ricorrere a società di porting come fanno alcune aziende. Questo dipendente non lavorerà a tempo pieno per te o non verrà conteggiato per l'azienda. Assicurati che questo tipo di società sia un obbligo fiscale e sociale aggiornato.


  6. Migliora la tua squadra. Molti dipendenti hanno avuto esperienze lavorative negative. Un clima professionale deleteria ostacolerà inevitabilmente la produttività e, di conseguenza, la vostra attività. Mostra ai tuoi dipendenti che sono un collegamento vitale per il successo della tua attività.
    • Sii flessibile riguardo ai problemi familiari o alle emergenze che riguardano i tuoi dipendenti. Se un dipendente ha davvero bisogno di partire per motivi giustificati, sarai più apprezzato e la società lavorerà in modo più efficiente.
    • Compensa i tuoi dipendenti. Se i tuoi dipendenti sentono di essere meno pagati di quanto dovrebbero, soprattutto per i salari bassi, avvertiranno un certo malessere e lo mostreranno. Chiarisci la tua politica di compensazione stabilendo una chiara griglia salariale.
    • Sorprendi i tuoi dipendenti con piccoli tocchi. Offri fiori alla tua segretaria, dai un giorno libero a tutti i tuoi dipendenti come ricompensa per il duro lavoro per vincere un grande contratto commerciale.

Parte 3 Sviluppare vendite e marketing



  1. Non trascurare l'importanza delle tue prospettive. Queste prospettive rappresentano il numero di persone rispetto all'anno precedente, avendo contattato la tua organizzazione o contattato la tua azienda.
    • L'idea è di determinare la percentuale che rappresenta il numero di clienti che concretizzano il loro acquisto dopo un primo contatto.
    • È inoltre necessario determinare il numero di prodotti acquistati per cliente, nonché il budget medio speso dallo stesso cliente.
    • Per sviluppare le tue prospettive, pensa a un solido piano di comunicazione basato sui social network. Pinterest e Linkedln sono esempi di social network su cui pubblicizzare la tua attività. Non esitate a assumere persone specificamente legate a questo compito.
    • Distribuisci i tuoi sforzi finanziari ai potenziali clienti piuttosto che al marchio. Pianifica le visite ai saloni per aumentare i tuoi contatti.


  2. La tua posizione La posizione migliore si basa su ciò che vendi. Tuttavia, fai attenzione alla scelta, perché la posizione potrebbe essere un vero acceleratore, ma anche la causa della scomparsa della tua attività.
    • Se la tua attività richiede l'accoglienza dei visitatori nei tuoi locali, scegli un luogo vivace e un facile accesso. Se i tuoi prodotti sono venduti principalmente su Internet o per telefono, la posizione è meno importante. Sarai in grado di effettuare alcuni risparmi nei locali in base alla posizione scelta.
    • Cerca seriamente per trovare la tua sede. Studia l'ambiente in cui vuoi operare, specialmente se i tuoi potenziali clienti si trovano nella stessa area geografica o devono accedere alla tua attività senza difficoltà. Il vicinato soddisfa i criteri definiti? È un vero quartiere degli affari, una zona di dinamica attività commerciale?
    • Prestare attenzione alla segnaletica. Vuoi mostrare la tua professionalità. Pertanto, l'immagine della tua attività è importante. Cura la tua pubblicità e individua le posizioni appropriate, quindi contatta il responsabile della posizione, che è spesso il comune.


  3. Avere un servizio clienti di qualità. Il servizio clienti rimane fondamentale per la lealtà e il passaparola. Probabilmente ti sei già trovato in un ristorante dove, per riparare da te l'insoddisfazione, il gestore si offre di offrirti da bere. Questo apprezzato gesto commerciale alla fine ti incoraggerà a tornare in questa struttura nonostante questa brutta esperienza.
    • Prenditi il ​​tempo di scambiare con i tuoi clienti, anche se sei solo l'investitore. Questa vicinanza ai clienti è fondamentale e il cliente ricorderà.
    • Utilizza i sondaggi sulla soddisfazione dei clienti per capire meglio come i tuoi clienti percepiscono i tuoi prodotti. Premiare i dipendenti se le conclusioni evidenziano una reale qualità del lavoro del team. Più in generale, utilizzare questi sondaggi per evidenziare punti deboli e punti di forza.
    • Offri sconti ai tuoi migliori clienti. Premi la lealtà di questi clienti. Lealtà anche sui social network.


  4. Avere una strategia pubblicitaria. Avrai bisogno del tuo successo attraverso una campagna pubblicitaria ben mirata sui tuoi clienti.
    • Considera il potere degli annunci sui social media. Puoi fare pubblicità attraverso la tua home page, ad esempio Facebook, con un budget pubblicitario molto basso, ma interessando un gran numero di potenziali clienti in base a criteri specifici come area geografica, centri di interesse, ecc.
    • Studia altri mezzi pubblicitari più tradizionali. Esplora giornali, radio e televisione. Misurerai l'interesse della pubblicità per questi media in relazione al tuo obiettivo principale. Se la popolazione target è più anziana, evitare i social network.
    • Dai un'occhiata a marketing non convenzionale. Gli approcci di marketing sfalsati possono ottenere maggiore attenzione e, in definitiva, accelerare lo sviluppo della tua attività.
    • Parla con un'azienda specializzata nella comunicazione via Internet e non esitare ad assumere qualcuno per ottimizzare la tua SEO su motori di ricerca come Google.


  5. Sii un leader visionario. Condividi la tua esperienza con i tuoi clienti e la community su Internet. Mostrati nella maggior parte dei media o sulla tua piattaforma. Se sei identificato come esperto nel tuo campo, catturerai più persone che diventeranno i tuoi clienti.
    • Alcune emittenti televisive programmano le trasmissioni mattutine sotto forma di intervista con un ospite del giorno. Usa questo canale di trasmissione per farti conoscere e occupare il panorama audiovisivo, ne approfitterai per presentare i tuoi prodotti.
    • Puoi creare il tuo blog che mostrerà la tua azienda, oltre al tuo sito web. Se necessario, esegui i tutorial che hai montato.