Come lanciare una palla di sputo

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Tutorial - Come lanciare una palla
Video: Tutorial - Come lanciare una palla

Contenuto

In questo articolo: la tecnica del lancio non viene catturato Riferimenti

Lo "spitball" è un lancio di baseball, bandito dal 1920. Se lo "spitball" viene eseguito correttamente, la palla si muoverà in modo completamente imprevedibile. Ciò è dovuto alla piccola quantità di acqua che è stata aggiunta alla superficie della palla dal lanciatore. La superficie bagnata della palla impedisce che abbia una traiettoria diritta.


stadi

Metodo 1 La tecnica di fusione



  1. Metti un po 'di saliva o vaselina sulla palla da baseball. L'obiettivo è creare resistenza all'aria e cambiare la distribuzione del peso della palla, in modo da rendere imprevedibile la sua traiettoria e difficile da colpire per il batterista. Non dovresti mirare a qualcosa in particolare perché il tuo obiettivo è quello di lanciare una palla totalmente imprevedibile.
    • Puoi anche strofinare la superficie della palla con un file o carta vetrata per ottenere lo stesso effetto. Anche questo è contrario alle normative, ma è possibile.
    • Poiché l'attrito tra le dita e la palla è ciò che dà l'effetto alla palla, puoi anche mettere la saliva sulle dita. Il liquido, più scivoloso, ridurrà l'attrito e aumenterà l'imprevedibilità del lancio. Non è vietato leccarsi le dita prima di lanciare la palla.



  2. Lancia una palla veloce. Non esiste una tecnica particolare a livello del lancio stesso. Prova a lanciare una normale palla veloce. Fai un tiro veloce come faresti di solito, usando la stessa presa e la stessa tecnica. Il risultato del tuo gesto, tuttavia, dovrebbe assomigliare di più a un tiro con effetto.
    • Se hai le dita bagnate durante il lancio, potresti avere più problemi a controllare la palla. La palla può scivolare via dalla tua mano piuttosto che rotolare, come dovrebbe essere il caso di un tiro veloce. Potrebbe essere necessario allenarsi un po 'prima di essere abituato alla sensazione di un proiettile bagnato.


  3. Inizia un forkball. Un "forkball" o una palla veloce a due dita è un tiro autorizzato molto simile a "spitball". Questo lancio inizia adottando una traiettoria normale prima di fare inversioni impreviste al termine della gara. Il classico "forkball" deve essere posizionato in modo sicuro tra le due dita aperte, mentre la veloce palla a due dita, la versione più moderna, consente di abbassare la palla, per un maggiore comfort.
    • È meglio fare un altro tiro sotto il gomito nel caso in cui la "palla di sputo" non funzioni o venga tracciata dall'arbitro. Ti consigliamo di scegliere altri cast dalla directory dei cast autorizzati. È sempre divertente imparare un nuovo tiro, ma evita di usarlo in una partita ufficiale.



  4. Bagna la palla in un modo o nell'altro. A volte un tempo umido può dare un effetto spitball a un tiro, con traiettorie più ripide, questo si chiama "divino spitball". Per massimizzare le tue possibilità di fare una "divina palla di spit", gioca con tempo umido o pioggia leggera. Se è molto bagnato, lancerai "spitballs" che ti piaccia o no.

Metodo 2 Non farti prendere



  1. Nascondi la vaselina mettendola sul berretto. Nella storia del baseball, uno dei modi più usati per mettere liquidi proibiti sulla palla era quello di mettere un po 'di vaselina o saliva nel suo berretto. Prima di lanciare, devi solo regolare leggermente il berretto per mettere una piccola vaselina sul pollice. Quindi strofina il pollice contro la palla.


  2. Metti del lubrificante nel tuo guanto. È una tecnica meno comune, ma ugualmente efficace. Consiste nel mettere una piccola vaselina all'interno del guanto e strofinare la palla sulla vaselina mentre ti prepari a lanciare. Evita di mettere troppa vaselina. Usa il tuo "spitball" saggiamente, in un momento importante.


  3. "Raschiati" la parte posteriore del ginocchio. È possibile strofinare "accidentalmente" una piccola vaselina nello spogliatoio e finire così con un po 'della sostanza proibita sul retro del ginocchio. Se hai toccato le dita di un inganno nello spogliatoio, non è colpa tua se hai un po 'di vaselina sui pantaloni. Nest no?


  4. Ti ho un file. Lime per unghie, lime per corna e piccoli pezzi di carta vetrata possono essere nascosti nel guanto o nella mano e usati per strofinare la palla e quindi darle l'effetto desiderato. "Double Duty" Radcliffe, un lanciatore degli anni '30, nascondeva sempre una piccola lima per unghie nella cintura in modo da poter strofinare la palla prima di ogni tiro.


  5. Non fare la doccia prima della partita. I capelli grassi sono nella zona grigia del regolamento. Se hai qualche ciocca di capelli sporchi e puoi mettere un po 'd'acqua tra i capelli, puoi far scivolare le dita tra i capelli prima di lanciarti. Il grasso contenuto nei capelli si sentirà sotto l'effetto dell'acqua e avrai abbastanza dita per alterare in modo significativo la traiettoria del tuo tiro.


  6. Sii consapevole dei rischi. La punizione subita per aver fatto una "palla di sputo" può variare dall'espulsione della partita all'espulsione della lega. Fino agli anni '80, i giocatori professionisti venivano sospesi e verbalizzati per giocare con oggetti proibiti a terra. Ancora una volta, "spitball" può essere divertente da giocare con gli amici, ma evita di farlo in una partita ufficiale.