Come cambiare un bambino

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
3. Come cambiare il pannolino a un neonato
Video: 3. Come cambiare il pannolino a un neonato

Contenuto

In questo articolo: Piega il colorante Dito del bambino12 Riferimenti

Giovane genitore esausto, sei disperato che il tuo bambino dorma? Hai mai sentito parlare della tecnica del lange? Se questo approccio non è molto diffuso in Francia, è inevitabile negli Stati Uniti e in molti altri paesi. Un bambino stretto può essere la chiave per dormire bene la notte. Il processo può sembrare complicato, ma in realtà cambiare un bambino correttamente è molto semplice.


stadi

Parte 1 Piega la linguetta



  1. Fatti una mancia. Scegli un'isola di cotone o mussola, almeno 60 cm². Puoi anche comprare un lange, un'isola appositamente venduta a questo scopo.
    • Queste dimensioni corrispondono alle dimensioni standard di un pannolino appena nato. Man mano che il bambino cresce, dovrai usare un tessuto più grande, di circa 1 metro quadrato.


  2. Piega la linguetta. Posizionare il tessuto su una superficie piana e sicura, come il pavimento o il letto. Ruota il quadrato in modo che gli angoli del quadrato siano rivolti verso l'alto, il basso e i lati, rispettivamente. Affronterai un diamante, piuttosto che un quadrato nella sua solita posizione. Piega l'angolo superiore verso il basso di circa 20 cm.
    • Per sicurezza, tieni sempre una mano sul tuo bambino.
    • Se il bambino è piuttosto alto, piegherai una porzione più piccola del tessuto. Se il bambino è piuttosto piccolo, piegherai ulteriormente l'angolo.
    • Se lo desideri, puoi piegare il tessuto ancora una volta, per formare un bordo di circa 5 cm. Il lange sosterrà meglio il collo del bambino, ma questo non è assolutamente necessario.
    • Il lange ora avrà la forma di un diamante, o il simbolo di Superman.



  3. Posiziona il tuo bambino sulla lingua. Posiziona il tuo bambino al centro del pannolino, le spalle appena sul bordo piegato.

Parte 2 Abbraccia il bambino



  1. Piega il pannolino sul bambino. Tieni la mano sinistra del bambino e posizionala sul fianco. Lascia che il gomito del bambino si fletta leggermente. Prendi l'angolo sinistro della lingua e riportalo al bambino, alla sua destra.
    • Mentre porti il ​​bucato alla destra del bambino, lascia libero il braccio destro.
    • Fai rotolare il bambino alla sua sinistra, così puoi avere il pannolino sotto la schiena.


  2. Piega verso il basso la linguetta. Prendi l'angolo inferiore del pannolino e riportalo al bambino. Prenderai questo angolo dietro la schiena del bambino, a livello della sua spalla destra. Assicurati che il braccio destro del bambino sia tenuto premuto, la mano sull'anca e il gomito leggermente piegato.
    • Non stringere eccessivamente l'angolo inferiore mentre lo si solleva. Il bambino dovrà essere in grado di muoversi e calciare una volta che è in un pannolino. Tuttavia, il bucato dovrebbe essere abbastanza teso da permettere al bambino di provare resistenza quando calcia.



  3. Piega il bambino un'ultima volta sul bambino. Tieni l'isola in posizione posizionando delicatamente la mano sul petto del bambino. Con l'altra mano, prendi la parte piegata del pannolino a circa 15 cm dal collo del bambino. Riporta questa parte della biancheria al centro del torace del bambino per formare un collo leggermente a V. Tieni questa V in posizione con il pollice.
    • Quindi, prendi l'ultimo angolo della lingua (l'angolo destro) e riportalo sul bambino, fino alla spalla sinistra. Ancora una volta, porta l'isola rimanente sotto la schiena del bambino.


  4. Tuck gli angoli del bucato. Con l'ultima parte del panno avvolta attorno al bambino, prendi l'angolo del panno e tiralo orizzontalmente sul retro del bambino, per riportarlo nella parte anteriore della spalla destra. Tuck l'angolo in una delle pieghe della lingua.