Come leggere il linguaggio del corpo

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Linguaggio del corpo 14 gesti inconsci per leggere qualsiasi persona come un libro | Splash
Video: Linguaggio del corpo 14 gesti inconsci per leggere qualsiasi persona come un libro | Splash

Contenuto

In questo articolo: Leggi gli indizi emotivi Leggi gli indizi della relazione Leggi gli indizi della lattiranza Leggi gli indizi del potere Comprendi il linguaggio del corpo20 Riferimenti

La comprensione del linguaggio del corpo può portare al successo sia nella vita personale che professionale, poiché la comunicazione non verbale costituisce fino al 60% del significato nella comunicazione tra due persone. Osservando i segnali che le persone inviano con i loro corpi e potendo leggerli in modo efficace, otterrai un'abilità utile. Prestando un po 'più attenzione del solito, puoi imparare a leggere il linguaggio del corpo in modo accurato e con abbastanza pratica può diventare una seconda natura.


stadi

Parte 1 Leggi i segnali emotivi



  1. Guarda per le lacrime. Le lacrime sono considerate il risultato di un'esplosione emotiva nella maggior parte delle culture. Spesso, il pianto è visto come un segno di tristezza o dolore, ma può anche essere un'espressione di gioia. È anche possibile piangere mentre ridono. Ecco perché, quando stai valutando le lacrime, devi cercare altri segnali per determinare il cono esatto di quelle lacrime.
    • È anche possibile forzarsi a piangere per saziare la simpatia degli altri o per manipolarli. Questa pratica è chiamata lacrime di coccodrillo, un'espressione familiare che deriva da un'antica leggenda greco-latina secondo cui i coccodrilli del Nilo attiravano l'ingenuo mentre gemevano



  2. Cerca segni di rabbia o minaccia. I segni minacciosi includono sopracciglia a forma di V, occhi spalancati e bocca aperta o verso il basso.
    • Le braccia incrociate l'una sull'altra sono anche un segno comune di rabbia e chiusura.


  3. Osserva i segni dell'angoscia. Quando le persone mostrano di essere ansiose, iniziano a sbattere le palpebre più spesso, aumentando il numero di espressioni facciali e allungando la bocca per fare una linea sottile.
    • Gli individui ansiosi potrebbero agitarsi e giocare con le dita, senza riuscire a rimanere in silenzio.
    • Languisse può anche essere espresso quando le persone iniziano a calciare o muovere le gambe senza accorgersene.


  4. Osserva le espressioni di imbarazzo. Lembarras può essere mostrato guardando lontano, girando la testa e sorridendo in modo controllato o teso.
    • Se qualcuno guarda in basso, è probabilmente timido o imbarazzato. Le persone tendono anche a guardare in basso quando sono arrabbiate o quando cercano di nascondere un'emozione. Le persone spesso pensano e provano emozioni spiacevoli quando le prendi guardando in basso.



  5. Guarda le manifestazioni dell'orgoglio. Le persone mostrano il loro orgoglio facendo un piccolo sorriso, inclinando la testa all'indietro e mettendo le mani sui fianchi.

Parte 2 Leggi gli indizi della relazione



  1. Giudica i canali proxemici e aptici, ovvero distanza e tocco. Questo è uno dei modi per comunicare lo stato di una relazione interpersonale. La vicinanza fisica e il tatto mostrano latenza, affetto e amore.
    • Le persone in relazioni strette richiedono meno spazio personale rispetto agli estranei.
    • Va notato che lo spazio personale necessario dipende anche dalla cultura. Non dimenticare che ciò che una cultura considera vicina e considerata remota da un'altra cultura.


  2. Leggi gli occhi della persona. Gli studi hanno dimostrato che quando le persone si semplificano in conversazioni interessanti, i loro occhi rimangono concentrati sul volto del loro interlocutore per l'80% delle volte. Tuttavia, non si concentrano solo sugli occhi degli altri, ma si concentrano sugli occhi per alcuni minuti prima di raggiungere il naso e le labbra e tornare agli occhi. Di tanto in tanto potrebbero guardare il tavolo, ma tornano sempre a guardare il loro interlocutore negli occhi.
    • Quando le persone guardano in alto a destra durante una conversazione, di solito significa che sono annoiate e hanno già abbandonato la conversazione.
    • Gli alunni dilatati significano che la persona è interessata a ciò che accade. Tuttavia, ricorda che molte sostanze possono causare la dilatazione degli alunni, come alcol, cocaina, anfetamine, LSD, ecc.
    • Il contatto visivo viene spesso utilizzato anche per mostrare la propria sincerità. Il contatto visivo eccessivamente persistente o addirittura aggressivo suggerisce che l'oratore è consapevole di ciò che sta cercando di trasmettere. Pertanto, una persona che cerca di ingannarti potrebbe cambiare il suo contatto visivo per evitare la prospettiva di levitazione, in quanto è un segno comune di mentire. Tuttavia, ricorda, come notato sopra, che ci sono molte variazioni per individuo quando si tratta di contatto visivo e mentire.


  3. Esamina la postura della persona. Se qualcuno rimane con le braccia dietro il collo o la testa, questa persona indica quale è aperto alla discussione o semplicemente casual in generale.
    • I membri incrociati sono di solito un segno di resistenza e bassa ricettività. In generale, quando una persona dispone il proprio corpo in questo modo, è segno che questa persona è chiusa mentalmente, emotivamente e fisicamente agli altri.
    • In uno studio su 2000 trattative registrate su video per valutare il linguaggio del corpo del negoziatore, non vi è stato alcun accordo di alcun tipo quando uno dei partecipanti ha incrociato le gambe.

Parte 3 Leggi le classificazioni della lattiranza



  1. Stimare il contatto visivo Guardarsi negli occhi è un segno di attrazione, poiché il battito di ciglia è più veloce della media da 6 a 10 volte al minuto.
    • L'occhiolino può anche essere un segno di flirt o attrazione. Tuttavia, tieni presente che questo può essere correlato alla cultura dell'individuo. In alcune culture asiatiche, l'occhiolino è considerato maleducato.


  2. Guarda alcune espressioni facciali. Il sorriso è uno dei segni più chiari di lattirance. Assicurati di conoscere la differenza tra un sorriso forzato e un sorriso naturale. Puoi fare la differenza, perché i sorrisi forzati non distolgono lo sguardo. I veri sorrisi causano piccole rughe nell'angolo dei tuoi occhi. Quando le persone si costringono a sorridere, non vedrai quelle rughe.
    • Alzare le sopracciglia può anche essere un segno di flirt.


  3. Osserva la postura, i gesti e la posizione della persona. In generale, le persone attratte l'una dall'altra tendono a cercare di avvicinarsi l'una all'altra. Ciò significa che una persona può inclinarsi verso l'altra, ma può anche essere più diretta e toccare l'altra. Un tocco leggero o un tocco del braccio può indicare un'attrazione.
    • L'attrazione può anche essere mostrata a livello dei piedi, quando sono diretti o affrontano l'oggetto di interesse.
    • I palmi delle mani rivolti verso l'alto sono anche un segno di interesse amoroso, poiché suggeriscono che la persona è aperta.


  4. Presta attenzione alle differenze nei segni di lattirance per sesso. Uomini e donne mostrano la loro attrazione attraverso il linguaggio del corpo in modo diverso.
    • Un uomo tenderà a guidare e girare il petto verso la persona interessata, mentre la donna che restituisce questa attrazione girerà il petto dall'altra parte e si appoggerà all'indietro.
    • Un uomo interessato potrebbe alzare la mano sopra la testa con un angolo di 90 gradi.
    • Quando una donna mostra la sua attrazione, entrambe le braccia saranno aperte e le sue mani potrebbero toccare il suo corpo su aree tra i fianchi e il mento.

Parte 4 Lettura degli indici di potenza



  1. Osserva se l'altro ti sta guardando negli occhi. Il contatto visivo, uno dei canali cinetici, è un modo di base per comunicare il dominio. Le persone che mostrano il loro dominio risolveranno deliberatamente gli altri e li esamineranno guardandoli negli occhi. Saranno anche gli ultimi a distogliere lo sguardo.
    • Se vuoi mostrare il tuo potere, ricorda che guardare costantemente qualcuno negli occhi può anche essere intimidatorio.


  2. Valuta le espressioni facciali. Una persona che vuole mostrare il proprio dominio eviterà di sorridere per mostrare ciò che è serio e potrebbe invece aggrottare le sopracciglia o pizzicarsi le labbra.


  3. Valuta i gesti e la postura. I gesti possono mostrare il dominio. Indicando gli altri e facendo gesti ampi, puoi mostrare agli altri il tuo stato. Inoltre, quando qualcuno prende una posizione più ampia e più alta invece di essere rilassato, mostra anche il loro dominio.
    • Le persone dominanti hanno anche una stretta di mano più solida. Di solito mettono la mano sulla parte superiore lasciando il palmo rivolto verso il basso. La stretta di mano sarà ferma e supportata per mostrare il loro controllo.


  4. Osserva come questa persona gestisce il suo spazio personale. Le persone con uno status elevato di solito lasciano più spazio fisico tra loro e le persone di livello inferiore. Le persone con uno status elevato occuperanno anche più spazio per mostrare il loro dominio e padronanza della situazione. In altre parole, una postura estesa indica potere e successo.
    • Puoi anche mostrare il tuo potere alzandoti invece di sederti. La posizione eretta, specialmente quando sei in primo piano, è percepita come una posizione di potere.
    • Una schiena dritta e le spalle indietro, invece di abbassarsi, trasmettono l'assicurazione stessa. Le persone che sono accasciate e accasciate hanno una mancanza di fiducia in se stessi.
    • Anche gli individui dominanti usciranno e cammineranno davanti al gruppo o attraverseranno prima la porta. A loro piace essere di fronte.


  5. Guarda quando e come qualcuno ti tocca. Le persone che vogliono affermare il proprio status avranno più opzioni quando si tratta di toccare gli altri perché si sentono più sicuri della propria posizione. In generale, in una situazione in cui una delle due persone ha uno stato più elevato dell'altra, quella con lo stato più alto sarà più spesso influenzata dallo stato inferiore.
    • Nei coni di comunicazione in cui entrambi gli altoparlanti hanno lo stesso stato, si comporteranno entrambi allo stesso modo.

Parte 5 Comprensione del linguaggio del corpo



  1. Essere consapevoli del fatto che leggere il linguaggio del corpo è un compito complesso. Il comportamento non verbale è di per sé complesso poiché le persone sono diverse e si presentano in modo diverso. Leggere il linguaggio del corpo di un'altra persona può essere una sfida perché quando interpreti i segni che le persone ti stanno inviando, devi considerare l'intero quadro. Ad esempio, questa persona ti ha mai detto cosa stava succedendo con sua moglie oggi o non ha ricevuto la promozione che si aspettava al lavoro? Sembrava visibilmente ansiosa durante il pranzo?
    • Quando si interpreta il linguaggio del corpo di un'altra persona, è importante, per quanto possibile, prendere in considerazione la propria personalità, i fattori sociali, il comportamento verbale e il cono. Sebbene queste informazioni non siano sempre disponibili, possono aiutarti a comprendere il linguaggio del tuo corpo. Le persone sono complesse, quindi non dovresti essere sorpreso di vedere che anche le informazioni che trasmettono attraverso i loro corpi sono complesse.
    • Puoi confrontare la lettura del linguaggio del corpo con il tuo programma TV preferito. Dopotutto, non vorrai guardare una singola scena in questa serie, ma l'intero episodio per essere in grado di capire cosa significa questa scena. Devi anche ricordare episodi precedenti, la storia del personaggio e l'intera trama. Allo stesso modo, devi avere una visione d'insieme del linguaggio del corpo.


  2. Ricorda di tenere conto delle differenze individuali. Non esiste un solo linguaggio del corpo. Se sei interessato a leggere il linguaggio del corpo esatto di una determinata persona, devi studiare quella persona per un po '. Ciò che è vero per questa persona non è necessariamente per gli altri.
    • Ad esempio, quando mentono, alcune persone non guardano più il loro interlocutore negli occhi mentre altri cercano di guardarlo ancora più fermamente negli occhi in modo che non sospetti che stia mentendo.


  3. Ricorda che il linguaggio del corpo è diverso a seconda della cultura. Per alcune emozioni ed espressioni del linguaggio del corpo, il significato di ciò può essere correlato alla cultura dell'individuo.
    • Ad esempio, nella cultura finlandese, quando qualcuno ti guarda negli occhi, significa che puoi avvicinarti. Al contrario, quando i giapponesi guardano nei loro occhi, esprime rabbia.
    • Per darvi un altro esempio, nella cultura occidentale, una persona che si sente a proprio agio con voi si piegherà verso di voi e dirigerà il suo viso e corpo nella vostra direzione.
    • Alcune persone possono avere un linguaggio del corpo diverso. Ad esempio, le persone autistiche evitano il contatto visivo quando ascoltano e si muovono frequentemente.
    • Mentre alcune espressioni fisiche delle emozioni variano da cultura a cultura, alcuni studi suggeriscono che alcune espressioni del linguaggio del corpo possano essere universali. Ciò è tanto più vero per l'espressione di dominio e sottomissione. Ad esempio, tra culture diverse, una posizione bassa esprime sottomissione.


  4. Sappi che la comprensione differisce in base al canale non verbale. Il canale non verbale è il mezzo con cui un segno o un segno viene trasmesso senza parole. Importanti canali non verbali includono canali kinesici (sguardo, espressioni facciali e linguaggio del corpo), canale tattico (touch) e canale proxemico (spazio personale). In altre parole, il mezzo determina il.
    • Come regola generale, le persone sono più brave a leggere le espressioni facciali, quindi il linguaggio del corpo e, in definitiva, lo spazio e il tocco personali.
    • Anche all'interno di ciascun canale potrebbe esserci una grande variazione. Ad esempio, non tutte le espressioni facciali sono così facili da capire. Le persone generalmente trovano più difficile leggere espressioni facciali spiacevoli che piacevoli. Uno studio ha dimostrato che gli individui sono più in grado di interpretare la felicità, la soddisfazione e l'eccitazione rispetto alla rabbia, alla tristezza, alla paura e al disgusto.