Come leggere un piano di indagine

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Figliuolo denunciato. A Bolzano aperte le indagini "Avrebbe favorito carriera del figlio".
Video: Figliuolo denunciato. A Bolzano aperte le indagini "Avrebbe favorito carriera del figlio".

Contenuto

In questo articolo: Comprensione del sistema di rilevamento dei confini e del territorio Collegamento dei sistemi di rilevamento del territorio33 Riferimenti

È necessario disporre di alcune conoscenze per leggere e interpretare correttamente i dati presentati nei diversi tipi di piani topografici. Le indagini sulla terra più frequenti mirano a fissare i confini e i confini della proprietà privata o a delimitare il dominio pubblico. L'acquisizione delle conoscenze necessarie ti aiuterà a leggere e interpretare facilmente le mappe catastali per una varietà di scopi.


stadi

Metodo 1 Comprendere il sistema di frontiera e di rilevamento



  1. Ottieni il rapporto di delineazione corretto. Il Boundary and Land Survey System è utilizzato principalmente per la definizione dei confini della proprietà privata. Quando si tratta di dominio pubblico, le regole e le procedure sono diverse. Pertanto, prima di poter leggere un rapporto di demarcazione, è necessario incaricare un perito esperto di delimitare la propria terra e redigere un rapporto.
    • In genere, una persona sceglie di farlo per una serie di motivi, come determinare la posizione di una recinzione, individuare i collegamenti elettrici, applicare la legge di zonizzazione durante la costruzione di una piscina, una piattaforma o per altri motivi.
    • Le indagini pubbliche vengono invece utilizzate nelle procedure di delimitazione di dominio pubblico.



  2. Acquisire familiarità con i cuscinetti della bussola. Sui piani, i punti sono identificati da un rilevamento e una distanza. La misurazione degli angoli viene eseguita in gradi e consente una precisione molto elevata, poiché ogni grado è divisibile in minuti (1/60 di 1 °) e in secondi (1/60 di un minuto). Pertanto, i 360 ° della bussola possono essere divisi in 1 296 000 secondi.
    • Un angolo con gradi, minuti e secondi è scritto nella seguente forma: 40 ° 59 59 "Leggerai questo esempio dicendo: 40 gradi, 59 minuti e 59 secondi, basta aggiungere un secondo per ottenere questo angolo 41 °.


  3. Acquisire familiarità con il registro dei cuscinetti. Tracciare un rilevamento nella sola forma di un settore angolare può creare confusione. Per questo motivo, i cuscinetti sono indicati in un modo particolare. La notazione inizia con N per il nord o S per il sud. Per indicare il valore dell'angolo rispetto al nord o al sud, la direzione sarà seguita dai gradi della bussola e dalla lettera O per ovest o E per zavorra.
    • Ad esempio, N 15 ° 20 O. O significa che l'intervallo di 15 gradi e 20 minuti viene conteggiato da nord a ovest. Si noti che 20 sono 1/3 di grado. Pertanto, hai l'orientamento esatto della linea di rilevamento.



  4. Prendi la distanza. Nota langle, ma devi anche conoscere la distanza per determinare la posizione di un punto sulla linea che hai appena definito. Nei paesi anglosassoni, in particolare negli Stati Uniti, la maggior parte dei geometri esprime le distanze in piedi. Tuttavia, per una maggiore precisione, a volte possono dividere un piede in centesimi anziché in pollici. Altrove, le distanze sono espresse in unità del sistema internazionale (SI), ovvero in metri e decimali di metri.
    • Tieni presente che quando un piede è diviso in 100 parti, un centesimo di piede vale praticamente 1/8 di pollice.
    • Anche negli Stati Uniti, un atto notarile molto antico può contenere distanze espresse in membered o dentro pesce persico. Lo so Chaînon è 0,201 me quello polo è uguale a 5.029 m. D'altra parte, polo vale 16,5 piedi e a Chaînon 7,92 pollici. Un perito agrario farà le conversioni per te.


  5. Leggi la notazione completa di una linea di demarcazione. Con tutti gli elementi in atto, ora puoi capire la notazione di una linea come N 15 ° 20 O 154 m. Ciò significa che partendo da nord, misuri un angolo di 15 gradi e 20 minuti a ovest, quindi ti muovi di 154 metri in quella direzione, che ti dà una linea di demarcazione. In altri paesi, la distanza è espressa in metri. Ogni misura nel rilevamento della distanza rappresenta una linea.
    • Al termine della definizione della prima riga, è necessario passare alla riga successiva, che verrà contrassegnata nello stesso modulo. Per continuare l'operazione, sarà necessario trovare un'altra direzione misurando un altro angolo e percorrendo una certa distanza in quella direzione per definire un'altra linea di delimitazione.
    • Ad esempio, se la proprietà ha la forma di un rettangolo perfetto, la prima linea collegherà un punto del percorso al punto successivo e la linea successiva sarà probabilmente perpendicolare a quella precedente.


  6. Trova il punto di partenza. Ora che puoi leggere le notazioni, è trovare il punto di partenza esatto sul piano di confine, cercando il primo punto di stazione che è stato usato per effettuare le letture. Una volta individuato questo punto, basta seguire gli angoli esatti e le distanze per trovare i confini esatti della proprietà.


  7. Decifrare la leggenda. Come molte mappe, il tuo piano potrebbe contenere una legenda. In genere, questa legenda contiene simboli per individuare insenature, condutture, tubature dell'acqua, ecc. Questi simboli sono molto importanti per determinare servitù o decidere in caso di dubbi su comportamenti errati, sia che passino attraverso la proprietà, dal vicino o dal pubblico dominio.

Metodo 2 Conoscere il sistema statale di rilevamento dei terreni



  1. Acquisire familiarità con i meridiani e le linee di base principali. Il sistema federale di rilevamento fondiario viene utilizzato esclusivamente per delineare terreni pubblici di proprietà della Corona. Si differenzia dal sistema di confine utilizzato per la delimitazione delle proprietà private. In questa parte, esamineremo il sistema americano che è un buon esempio. Altrove, i metodi possono differire, ma il principio rimane praticamente lo stesso. Il sistema in questione comprende trentasette linee orientate nord-sud e le loro basi orientate verso ovest. In questo sistema, il territorio degli Stati Uniti è diviso da una griglia formata da queste linee concorrenti.
    • Poiché ogni indagine è stata condotta separatamente, le linee che corrispondono ai meridiani principali sono state spesso scelte arbitrariamente senza rispettare intervalli regolari.


  2. Trova la borgata. La rete di rilevamento divide la terra in lotti quadrati con un'area unitaria di 15 miglia quadrate (15.539 km). Ogni pacco rappresenta un'unità catastale chiamata municipalità . Tenendo conto del punto di partenza del sondaggio, è possibile trovare il cantone che corrisponde alla notazione data.
    • La notazione potrebbe apparire così: "T32N, R18E". Si riferisce alla 32a borgata (T32) a nord del punto di partenza e alla 18a fila (R18) ad est del punto di partenza. Una riga indica semplicemente una colonna di cantoni.
    • Per trovare il blocco corretto, basta contare le righe e le colonne dal punto iniziale.


  3. Identifica la sezione. Ogni comune è diviso in trentasei sezioni uguali, ciascuna delle quali fa un miglio quadrato o 640 acri (2,59 km). Le sezioni del blocco sono numerate iniziando con l'angolo in alto a destra e andando a destra a sinistra per arrivare alla riga in basso e continuare da sinistra a destra, quindi da destra a sinistra nella terza riga, ecc.
    • Ad esempio, le sezioni della colonna più a destra di un comune saranno numerate nel seguente ordine decrescente: 1, 12, 13, 24, 25 e 36.


  4. Trova il quarto di una sezione. La delimitazione dei pacchi di stato viene effettuata dividendo ciascuna sezione in quattro. Questa operazione comporta la delimitazione di quattro quadranti per sezione. Questi quadranti sono contrassegnati da notazioni che utilizzano i punti cardinali.
    • Ad esempio, il quarto in alto a sinistra di una sezione è descritto come un quarto NW (O per ovest), che è di 160 acri (0,6475 km).


  5. Trova il sedicesimo di una sezione. Per spingere ulteriormente la suddivisione, ogni sezione di un quarto può essere divisa in quarti, che sono designati secondo lo stesso principio sopra descritto. Pertanto, l'area di ciascun pacco diventa pari a 40 acri (0,1619 km).


  6. Fai la sintesi. Quando leggi un rapporto di indagine, incontrerai tronchi di questo tipo per identificare i lotti di terra. Ad esempio, è possibile visualizzare "SE 1/4, SW 1/4, S24, T32N, R18E". Per leggere questi dati, è necessario iniziare con l'ultima coordinata (R18E) e passare alla prima coordinata (SE 1/4). Ricorda che "R18E" indica la 18a colonna a est del punto di partenza, seguita dalla 32a borgata a nord del punto di partenza. Quindi trovi la sezione 24 (S24) del comune in questione. Continuando, vedrai il quarto SW di questa sezione e infine il quarto SE della sezione in questione.
    • Il sistema di rilevamento viene spesso utilizzato per descrivere accuratamente pacchi, parchi, zone umide, ecc. Molte terre della Corona, che sono cadute nel dominio privato, spesso mantengono simili regole di divisione quando si tratta di zonare.
    • Spesso, i sondaggi pubblici forniscono più facilmente punti di partenza perché le linee di confine sono identificate da misura o marche permanente.