Come lubrificare un ventilatore a soffitto

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Test Ventilatori da soffitto
Video: Test Ventilatori da soffitto

Contenuto

In questo articolo: controlla il livello di lubrificante Lubrificare il ventilatore a soffitto Riferimenti

Girando, un ventilatore a soffitto viene danneggiato ed è per questo che deve essere rimosso di tanto in tanto per eseguire un po 'di manutenzione. Se la tua ventola a soffitto inizia a fare rumore mentre gira, è una scommessa sicura che la sua fornitura di lubrificante è esaurita. Sta a te controllare questo livello e fare rifornimento per avere un fan efficace.


stadi

Parte 1 Controllare il livello del lubrificante



  1. Innanzitutto, assicurati che il tuo ventilatore da soffitto debba essere lubrificato. In effetti, alcuni fan non devono esserlo.


  2. Ottieni le istruzioni per l'uso e la manutenzione della ventola. Lì, saranno necessariamente indicate le istruzioni per lubrificare correttamente il dispositivo. In precedenza, avrai consultato la parte relativa al controllo del livello dell'olio.


  3. Prima precauzione: spegni la ventola. Utilizzando una scala a pioli, controllare il livello del lubrificante prima di smontare la ventola.



  4. Introdurre uno scovolino nel piccolo foro della riserva. Questa canna serve come una specie di calibro.
    • Se l'indicatore esce con abbastanza olio, il problema, se esiste, non viene da lì.
    • Con contro, se l'asta è asciutta, è mancanza di lubrificante.


  5. Acquista una piccola buretta per olio "3 in 1" o uno spray con spray WD-40.

Parte 2 Lubrificazione del ventilatore a soffitto



  1. Equipaggia il tuo cacciavite a batteria con una testa a croce. Per raggiungere la ventola, utilizzare una scala a pioli.


  2. Smontare il ventilatore a soffitto rimuovendo prima le pale, quindi la parte del motore. Questa operazione richiede la presenza di qualcun altro, soprattutto se hai un grande fan.



  3. Posizionare il motore su una superficie di lavoro. Dovresti vedere ingranaggi nella parte superiore e inferiore del motore.


  4. Girare il motore in modo che l'asse sia rivolto verso di sé. Fai cadere alcune gocce (3 o 4) di lubrificante nell'ingranaggio che vedi. Quindi ruotare manualmente l'albero del motore (circa dieci giri) in modo che il lubrificante vada ovunque.
    • Se si sceglie WD-40, spruzzare il prodotto direttamente sugli ingranaggi, quindi ruotare manualmente l'alberino del motore (circa 10 giri).


  5. Ruota il tuo motore di 180 °. Funziona come prima con la marcia abbassata questa volta. Lasciar cadere alcune gocce (3 o 4) o spruzzare con uno smacchiatore dove le lame sono attaccate al motore. Quindi girare manualmente la parte inferiore del motore (circa dieci giri) in modo che il lubrificante vada ovunque.


  6. Rimontare il motore e ricollegare i cavi elettrici. Sostituire le viti di fissaggio.


  7. Rimontare le lame una dopo l'altra. Quando tutto viene riassemblato, fai un test avviandolo alla velocità più bassa per vedere se tutto funziona correttamente.