Come tenere lontane le vespe

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come allontanare api, vespe e calabroni: rimedi e consigli per difendersi in modo naturale
Video: Come allontanare api, vespe e calabroni: rimedi e consigli per difendersi in modo naturale

Contenuto

In questo articolo: tenere lontane le vespe da casa. Utilizzare repellenti naturali. Rimuovere le vespe già installate. Riferimenti

Non c'è niente di peggio di un'invasione di vespe per rovinare un picnic o una giornata all'aperto. Questa non è una fatalità, tuttavia. Puoi tenere lontane le vespe usando un arsenale di repellenti naturali o disponibili in commercio e conservando con cura il cibo che attira questi insetti.Ad esempio, puoi utilizzare una soluzione di acqua e sapone, preparare trappole o persino chiamare un esperto che ti aiuterà a sbarazzarti delle vespe se si sono già sistemate a casa.


stadi

Metodo 1 Tieni le vespe lontano da casa tua



  1. Sigillare nuovamente le crepe. Questo può impedire alle vespe che hanno fatto il loro nido vicino a casa tua di entrare nella tua casa. Guarda vicino ai confini del rivestimento, dove i cavi elettrici entrano nella casa, o cerca dei buchi negli schermi delle finestre. Quindi utilizzare il metodo appropriato (stucco per crepe e patch di zanzariere) per chiudere questi fori.
    • Se trovi un nido in una delle aperture che stai richiudendo, non inserirlo. Alcune vespe sono in grado di rosicchiare le pareti di gesso e quindi entrare nella tua casa! Chiama invece un disinfestatore professionista per occupartene.


  2. Copri saldamente le tue pattumiere. Le vespe possono apparire nel tuo cortile se butti via molti rifiuti alimentari e la tua spazzatura non è chiusa correttamente. Assicurati di chiudere il coperchio dei contenitori. Non lasciarli mai aperti.



  3. Non lasciare cibi con un odore dolce all'aperto. Ciò include alcuni tipi di nettare trovati nelle mangiatoie per uccelli. Le vespe sono attratte dall'odore della dolcezza. Se ce ne sono molti nel tuo giardino, aumenterà le possibilità di attirarli.


  4. Pulisci subito dopo un picnic. Questo ti permetterà anche di tenere lontane le vespe perché sono attratte dagli scarti di cibo. Smaltire la spazzatura e chiudere i contenitori che contengono ancora cibo.

Metodo 2 Usa repellenti naturali



  1. Prepara una miscela di oli essenziali. Mescola oli essenziali di chiodi di garofano, geranio e citronella. Dovresti aggiungere alcune gocce di ciascuno di questi oli essenziali in uno spray riempito con acqua e alcune linee di sapone liquido. Scuoti la bottiglia per mescolare gli elementi che contiene. Quindi spruzza l'area della tua casa che sembra attirare le api, anche sotto le tende da sole e sul tetto del portico.
    • Non spruzzare l'intera area poiché ciò richiederebbe più di un flacone di soluzione. Infine, sarà molto costoso. Concentrati sulle aree in cui le vespe nidificano vicino a casa tua.
    • Puoi anche acquistare un repellente per vespe in un negozio di bricolage se preferisci non preparare da solo la miscela.



  2. Coltiva piante che respingono le vespe. Alcune piante hanno la particolarità di rimuovere le vespe. In generale, emanano un odore che non soddisfa questi insetti. Pianta alcune di queste piante vicino ai luoghi in cui trascorri più tempo, ad esempio sotto il portico del tuo giardino. Ciò contribuirà a tenere lontane le vespe. Menta, timo, eucalipto e citronella hanno la particolarità di rimuovere le vespe, oltre a emanare un bel profumo!


  3. Usa esche. Le vespe sono insetti territoriali, non costruiranno mai il loro nido a meno di 6 m da un altro nido. Appendi un'esca su entrambi i lati della casa per tenere completamente fuori quelli indesiderati.

Metodo 3 Elimina le vespe già installate



  1. Mescola acqua e sapone. Versare due cucchiai di sapone liquido in un flacone spray pieno d'acqua. Agitare la bottiglia per mescolare la soluzione. Dovrebbe schiuma leggermente. Mantenere il più lontano possibile dal nido e spruzzare tutto con il contenuto della bottiglia.


  2. Usa una trappola per vespe. Puoi farne uno da solo tagliando il collo di una bottiglia da 2 l. Spruzzare il fondo della bottiglia con un po 'di acqua zuccherata, quindi sostituire il collo della bottiglia sottosopra. Lega e lascia questa trappola nel tuo giardino. Puoi anche acquistare trappole per vespe in negozio.


  3. Chiama un esperto. Ciò è particolarmente importante se si è allergici alle punture di vespa. In questo caso, o se hai scoperto un nido particolarmente grande, è meglio chiamare un esperto che si sbarazzerà del nido per te.