Come mangiare le cozze

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Giugno 2024
Anonim
Spaghetti con Cozze e Pomodorini
Video: Spaghetti con Cozze e Pomodorini

Contenuto

In questo articolo: Mangiare le cozze al ristorante Mangiare le cozze in modo più informale6 Riferimenti

Uno può essere facilmente perplesso quando si tratta di come mangiare le cozze. Dato che sono spesso serviti nei loro gusci, ci si potrebbe chiedere come ingerirli e come fare gusci vuoti. Sono deliziosi quanto delicati da mangiare. Puoi mangiare le cozze usando le dita, una forchetta e un cucchiaio. Non è necessario finire un piatto di cozze con dita appiccicose e succo gocciolante sulla maglietta. Leggi i consigli in questo articolo per suggerimenti su come mangiare le cozze e ordinarle con fiducia senza paura di nulla.


stadi

Metodo 1 Mangia le cozze al ristorante



  1. Tieni il guscio in una mano (di solito la tua mano dominante). Le cozze vengono solitamente servite in una casseruola, in una pentola con succo di frutta o con pasta di frutti di mare, prendi una delle cozze dal tuo piatto e afferrala alla base con il guscio aperto.


  2. Rimuovi la polpa dalla padella usando una forchetta. Raschia delicatamente la tenera carne del mitilo con la mano libera. Noterai che il gambo della cozza rimane attaccato al suo guscio, quindi potresti aver bisogno della forchetta per raschiare il fondo del guscio e rimuoverlo.
    • Raschiare delicatamente la carne e staccarla lentamente. Fare attenzione a non colpire la mano con la forchetta.



  3. Preparare il primo morso. Se il tuo piatto viene fornito con un succo, metti la polpa della padella su un cucchiaio e immergila nella salsa. Usa la forchetta per raccogliere degli spaghetti, se il tuo piatto di cozze è servito con la pasta. Mangia il tuo stampo in un boccone.
    • Le tue cozze possono essere servite con un succo o una pasta, nel qual caso ti verrà probabilmente dato un risciacquo con le dita. È perfettamente normale mangiare con le dita in presenza di un risciacquo con le dita.
    • Puoi anche infilzare la cozza con una forchetta e gustarla separatamente con un cucchiaio di salsa, se il tuo piatto viene servito con un succo.


  4. Abbi cura del guscio vuoto. Di solito ti verrà servito un contenitore separato o una piastra profonda per mettere i gusci vuoti. Metti i tuoi gusci vuoti sul bordo del piatto o nella tua ciotola, se non c'è un contenitore separato. Non lasciare conchiglie vuote sul piatto da portata se lo condividi con altri.
    • In generale, l'uso di cozze al ristorante in Francia richiede di usare una forchetta e gettare i gusci vuoti in un contenitore adatto.



  5. Finisci il tuo pasto. Puoi finire il tuo piatto di cozze immergendo il pane nella salsa rimanente per avere dei deliziosi morsi. Cerca di immergere un pezzo di pane alla volta (puoi anche metterlo sulla forchetta) per evitare di immergerlo due volte.
    • Alterna tra cozze e morsi di pasta se ti piacciono gli spaghetti ai frutti di mare.
    • Consuma le cozze una dopo l'altra fino alla fine del pasto.

Metodo 2 Mangia le cozze in modo più informale



  1. Mangiali direttamente dal guscio. È abbastanza accettabile prendere un guscio, riempirlo di succo e succhiare il mitilo direttamente dal suo guscio se non è una cena formale, anche se dovresti comunque usare una forchetta per allentare prima il peduncolo.
    • Le cozze servite conterranno probabilmente alcuni succhi di cottura, che possono essere abbastanza piacevoli da consumare. Succhiare il mitilo direttamente dal guscio ti consente di goderti facilmente il succo.


  2. Rompi metà del tuo primo guscio e usalo come un cucchiaio. Non è considerato molto elegante negli Stati Uniti, ma è molto comune in altri paesi come la Francia dove è normale usare una mezza conchiglia vuota come pinza per recuperare la carne di altre cozze. Usa un mezzo guscio e infilarlo sotto il tuo prossimo stampo per ottenere la carne.


  3. Usa il guscio vuoto come morsetto. Afferrare la base del guscio vuoto con l'apertura rivolta verso l'alto. Usa le dita per applicare una pressione sulla parte superiore e inferiore del guscio. Nel fare ciò, puoi aprire e chiudere il guscio e usarlo per afferrare altre cozze.


  4. Rimuovi tutte le cozze dai loro gusci prima di mangiarle. Questo è spesso abbastanza insolito, ma è abbastanza accettabile ovunque rompere le cozze all'inizio del pasto prima di mangiarle.
    • Possono essere più facili da mangiare in questo modo, soprattutto se vengono serviti con salsa o brodo.