Come mangiare il brie

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Bruschetta con Brie e mortadella Igp
Video: Bruschetta con Brie e mortadella Igp

Contenuto

In questo articolo: utilizzo di una ruota o di un blocco di brieServing brieCooking con brieSummary of article16 Riferimenti

Il brie è un formaggio a pasta molle francese prodotto con latte di vacca che ha un aspetto morbido e cremoso. Se non conosci questo formaggio, ha anche una crosta bianca commestibile tutt'intorno. In generale, viene tagliato a fettine e mangiato sul pane o sui cracker. Puoi anche andare con molti condimenti e molti drink. Se vuoi cucinare con il brie, sciogliilo in diversi piatti per goderne il sapore unico e scorrevole.


stadi

Metodo 1 Usare una ruota o un blocco di brie

  1. Tagliare il brie a fette dall'estremità alla crosta. È generalmente considerato inappropriato tagliare la "punta" del brie. La parte più gustosa di questo formaggio è la punta. Quando tagli quella parte e la tieni per te, stai dicendo a tutti: "È tutto per me! »Dai una forma triangolare al tuo brie tagliandolo lungo il bordo.
    • Se non vuoi mangiare la crosta, taglia un angolo più aperto nel formaggio per ottenere una porzione più grande dell'interno. Nessuno lo noterà finché manterrai la forma triangolare del brie.
    • Prendi un morso della crosta! Se tagli il formaggio nel modo giusto, ogni fetta lo avrà. Se rimuovi la crosta, lascerai una fetta di formaggio che sarà fatta di quest'ultima.



  2. Mangia la crosta con il resto del formaggio. Tutti si chiedono cosa fare della crosta di formaggio in generale, ma il brie è commestibile. Non tentare di graffiare l'interno per evitare la formazione di croste. Sarà come mangiare carne in un panino e buttare il pane. La crosta è friabile e ha un leggero sapore amaro, ma non ti distrarrà dal sapore del formaggio.
    • Se non hai mai provato a mangiare la crosta prima, provalo! Tuttavia, non a tutti piace. Ricorda che il suo sapore peggiora con l'invecchiamento, quindi devi provarlo quando il formaggio è ancora fresco.


  3. Rimuovi la crosta su una fetta se non la vuoi. Ad alcune persone non piace la crosta e questo non è un problema, ma aspetta di avere la fetta di brie sul piatto prima di rimuoverla. Fai del tuo meglio per rimuoverlo a mano. Brie è morbido e appiccicoso, quindi è molto facile rimuovere la crosta. Prova a tagliare la parte superiore in modo da poter rimuovere facilmente il resto e mangiare il formaggio.
    • Quando mangi il brie a casa, puoi rimuovere la crosta in anticipo. Congelare il formaggio per circa mezz'ora, quindi tagliare la crosta con un coltello affilato. Non rimuovere la crosta se la servi agli ospiti, poiché alcuni potrebbero volerla.



  4. Scartare il formaggio se profuma di ammoniaca. In generale, puoi tenere il tuo brie per diverse settimane prima di aprirlo, ma poi ti durerà una settimana o meno. La crosta diventerà di colore grigio e diventerà più friabile mentre il formaggio ruota. Non vuoi davvero avvicinarti alle muffe verdi e rosa in bocca. L'interno del formaggio diventerà più liquido e potrebbe volere un cattivo odore chimico quando gira.
    • Brie troppo giovane sembra più difficile da toccare. La sua crosta sarà dura e tornerà indietro premendo su di essa. Il brie che si è trasformato sarà molto morbido e fluido.
    • Brie smette di invecchiare una volta tagliato, quindi dovresti mangiarlo il prima possibile per evitare di buttarlo via. Se si desidera conservarlo, avvolgerlo in un foglio di carta pergamena o carta cerata e tenerlo in frigorifero lontano dall'umidità.
    • In generale, non è consigliabile congelarlo a meno che non si desideri utilizzarlo per cucinare perché non avrà importanza, ad esempio nelle zuppe e negli stufati. Ti durerà sei mesi in un contenitore che va nel congelatore. Scongelare in frigorifero, in acqua fredda o nel microonde fino a quando non si ammorbidisce.

Metodo 2 Servire Brie



  1. Lasciare il brie a temperatura ambiente per un'ora. Toglilo dal frigo e lascialo fuori. Svilupperà tutto il suo sapore e il suo aspetto cremoso. Lasciandolo riscaldare, ridurrai anche il sapore di ammoniaca che potrebbe essere in una fetta che è stata in frigorifero per diversi giorni.
    • Potresti anche scaldarlo per renderlo più cremoso all'interno. Riscaldalo per un minuto nel microonde con una potenza elevata fino a quando non diventa morbido nel mezzo. In forno, scaldalo a 180 ° C per circa cinque minuti o fino a quando non prende il tempo desiderato.


  2. Servilo tagliandolo in un triangolo. Se l'hai già acquistato in questo modulo, sarà sufficiente decomprimerlo e servirlo su un vassoio con un coltello. Anche Brie viene spesso venduto come una ruota, quindi devi prima tagliare un triangolo. Fai un taglio della crosta sulla punta con un coltello sottile. Mantenere le fette piuttosto sottili, circa 2 cm di spessore o meno, a seconda delle porzioni che si desidera servire.
    • Il taglio di un brie assomiglia molto al taglio di una mela, ma può essere piuttosto intimidatorio per i tuoi ospiti tagliare la prima fetta di brie in una ruota. Tagliane uno per i tuoi ospiti.
    • Quando tagli nel formaggio, dovresti sempre tagliare lungo i lati del centro fino alla crosta. Non tagliare la punta della fetta, la parte più gustosa del formaggio.


  3. Metti il ​​formaggio sul pane o sui cracker. Taglia un pezzo di baguette o altro pane croccante e mettici sopra un po '. Generalmente in Francia, mangiamo il formaggio in questo modo, perché il gusto del pane bianco non maschera i deliziosi sapori del formaggio. Metti il ​​formaggio sul pane e mettilo in bocca.
    • Non devi spalmare il formaggio. Brie ha un impasto cremoso, basta metterlo su un pezzo di pane di dimensioni simili e goditelo.


  4. Servi il formaggio con frutta o noci. Se riesci a resistere all'impulso di mettere subito la fetta di formaggio in bocca dopo averla tagliata, puoi accompagnarla con altri deliziosi cibi. In generale, vengono utilizzati frutti leggermente acidi come mele, uva e pere. Puoi usare frutta fresca o secca con il brie. Potresti anche provare noci pecan senza sale, noci candite e miele.
    • Anche le marmellate sono eccellenti con il brie. Qualsiasi tipo di marmellata farà il trucco, ma i migliori sono agrodolci come la marmellata di ciliegie, un mix di bacche o fichi.
    • Se vuoi offrire più opzioni per una festa, prepara un piatto di salumi. Disporre una varietà di carni come salame e prosciutto secco. Aggiungi una varietà di formaggi, ad esempio manchego o blu.


  5. Scegli una bevanda fruttata o acida per il brie. Se mangi un formaggio francese, non puoi sbagliare con lo champagne francese. I vini dolci e acidi come il pinot nero vanno bene con il brie, ma puoi anche provare una birra ricca. Se non bevi alcolici, potresti considerare di versare succhi di frutta come uva o succo di mela per accompagnare il sapore dolce del formaggio.
    • I formaggi a pasta molle come il brie tendono a sposare vini secchi e fruttati come il Riesling, il Marsannay o il Viognier. Un vino rosso più leggero come il Pinot Nero è eccellente anche per il suo sapore delicato ma ricco che contrasta con il gusto dolce del formaggio.
    • Se preferisci il vino bianco, trova un vino secco e acido. Il sapore vegetale di un buon Sauvignon Blanc si sposa bene con una fetta di brie.
    • Se preferisci una birra, i tipi forti ma innocui come birre marroni forti, birre robuste e portatori sono una buona scelta. Potresti anche preferire una birra più leggera e fruttata come una pilsner.

Metodo 3 Cuocere con Brie



  1. Cuocere il brie nel forno per ammorbidirlo. Esistono molti modi per preparare gli antipasti con il brie al forno, ma puoi iniziare mettendo il formaggio a pasta molle su una teglia foderata con carta pergamena preriscaldata a 180 ° C. Attendere fino a quando non si ammorbidisce e bolle. Se lo lasci troppo a lungo, diventerà troppo liquido, motivo per cui dovresti controllarlo regolarmente.
    • Aggiungi condimenti prima o dopo la cottura. Ecco alcuni modi per provare: marmellate di frutta, miele, erbe fresche e pezzi di noci.
    • Potresti anche rendere più facile la diffusione rimuovendo la parte superiore della crosta. Lascia il resto intatto in modo che il brie mantenga la sua forma rotonda. Quindi immergi i cracker salati o mangia con un cucchiaio.


  2. Prepara il brie en croute per i tuoi antipasti. Il brie brie è un piatto che consiste nel coprire la brie della pasta fillo e cuocerla fino a doratura. Ci sono molte varianti di accompagnamenti che puoi aggiungere a brie prima di chiudere l'impasto. Tagliare la crosta sopra il formaggio con l'aggiunta. Quando sei pronto per cuocere, sbatti un uovo e spennella l'impasto per chiuderlo sul brie.
    • Ad esempio, potresti mettere la salsa di mirtilli rossi sul brie per preparare una festa o un clima freddo. Quindi servilo affettandolo e mangiandolo così com'è o posizionandolo su biscotti salati.
    • Puoi aggiungere tutti i tipi di condimenti per ottenere una deliziosa voce che non ha richiesto alcuno sforzo. Prova a mescolare 40 g di noci pecan tritate e un cucchiaio di burro fuso, 50 g di zucchero di canna e un quarto di cucchiaino di cannella.


  3. Farcire il salmone con brie e granchio. Il sapore dolce e cremoso del brie si sposa bene con i sapori più forti di pesce e frutti di mare, tagliare quattro filetti di salmone nel senso della lunghezza e aprire un sacchetto per ripieno. Quindi riempirli con 150 g di granchio e gamberi con 150 g di brie tagliati a cubetti di 1 cm. Metti il ​​pesce in forno per dieci minuti in un forno preriscaldato a 200 ° C per preparare una cena a base di pesce e formaggio.
    • Brie non deve essere un piatto dolce. Potresti riempire il tuo pesce con peperoni, cipolle, pinoli e altri ingredienti salati. Puoi anche preparare un burro bianco per dargli più gusto.


  4. Diffondi il brie secondo i tuoi gusti. Il pesto è uno dei tanti modi per accompagnare il brie sul pane o sui cracker. È ottimo per feste informali e un piacere delizioso per te. Taglia a metà una ruota e distribuisci il pesto dal negozio nel mezzo. Porta un sacco di salatini, cracker e pane da immergere.
    • Puoi anche preparare il tuo pesto mescolando ad esempio foglie di basilico, formaggio fresco, pinoli e altri ingredienti. Aggiungi un po 'di brie se vuoi un impasto invece di una ruota di formaggio.


  5. Metti il ​​brie in un sandwich per una soluzione semplice. Non c'è modo più semplice di gustare una buona fetta di brie che mangiarla da sola. Sciogli il pane e prepara un croque al formaggio. Puoi anche aggiungere il pesto o personalizzare il sapore con ingredienti come pancetta, avocado e prosciutto. Brie si abbina bene con molti ingredienti diversi.
    • Se vuoi sperimentare un dolce croque-fromage, prova a spalmare il brie sulla marmellata di mirtilli rossi o altro. Puoi persino aggiungere tacchino o ripieno per preparare un panino autunnale o di fine anno.


  6. Sostituisci gli altri formaggi con il brie. Una volta che ti sei abituato a cucinare con il brie, non c'è limite al suo utilizzo. Puoi mangiarlo crudo, a pezzetti in un'insalata. È anche buono sciolto in un hamburger o patatine fritte. Devi solo assicurarti di conservare abbastanza per la tua ricetta!
consiglio



  • Il brie è relativamente ricco di grassi saturi, quindi sarebbe meglio se lo tratti come un trattamento se sei a dieta.
  • Quando tagli il tuo brie, cerca di non cambiare la forma o l'aspetto del formaggio. Tagliare le fette sottili ed evitare di lasciare solo la crosta per gli altri, è mal sollevato.
  • I pezzi più piccoli hanno un aspetto più morbido. I vecchi grilli sono più friabili con un gusto più forte, quindi non dovresti lasciarlo invecchiare troppo a lungo, e se odora di ammoniaca, gettalo via.
  • Il brie non è pensato per essere spalmato sul pane, ma puoi farlo cuocendolo prima. Tieni presente che il brie non riscaldato dovrebbe semplicemente essere messo su pane o biscotti.
avvertenze
  • A causa del rischio di trasmissione di batteri, è necessario evitare fagioli non pastorizzati o crudi a meno che non siano stati invecchiati per 60 giorni. Il formaggio giovane non pastorizzato dovrebbe avere un sapore migliore, ma raramente viene venduto per motivi di sicurezza.