Come comportarsi quando il mio ragazzo o la mia ragazza mi tradisce

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Come capire se il tuo partner ti tradisce. Lo psicologo spiega
Video: Come capire se il tuo partner ti tradisce. Lo psicologo spiega

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 26 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Hai trovato prove, hai affrontato il tuo coniuge e ora stai cercando di vedere se riesci a salvare il matrimonio. I tuoi sentimenti e le tue preoccupazioni sono abbastanza normali, se dubiti di poter amare e fidarti di nuovo, se temi di non superare questa ferita, la furia e la gelosia che scaturiscono dalla scoperta di un legame con il tuo partner. Tuttavia, non dovresti sentirti isolato nel tuo dolore o chiederti cosa accadrà dopo.


stadi



  1. Sii consapevole che sei sotto shock. All'inizio, questo è il momento in cui non puoi crederci. Non puoi capire che il tuo coniuge era fisicamente ed emotivamente intimo con un'altra persona, che lui (o lei) era subdolo e ha fatto di tutto per trovare il tempo di vedere quella persona. E per tutto quel tempo, non hai visto nulla. Inizi a raccogliere i pezzi del puzzle per rendersi conto che la tua realtà era in realtà una bugia. Probabilmente ti sentirai come se fossi in una fitta nebbia mentre provi a dare un senso a quello che sta succedendo e ti chiedi se questo non è solo un brutto sogno.


  2. Aspettati di provare rabbia. Inizi a capire che la situazione è una realtà e che non è un incubo. Potresti sentirti fisicamente a disagio durante questo periodo e rendersi conto che semplicemente non sei in grado di alzarti dal letto, andare al lavoro o entrare in contatto con gli altri nella vita di tutti i giorni. Puoi solo pensare a questo link. Non è raro per te ritrovarti a piangere, lanciare o rompere le cose, urlare e perdere tutto il controllo di te stesso. Non puoi vincere la rabbia e puoi esprimere la tua furia in modi malsani, pericolosi o persino illegali.
    • Il desiderio di vendicarti. Sei nel tuo stato più pericoloso di tutti se lo senti. Sappi che i tuoi pensieri non sono chiari e vuoi solo vendicarti della persona che ti ha tradito, se vivi questo tipo di degrado.
      • È possibile che stiate pianificando dei modi per recuperare il coniuge o danneggiare la terza parte coinvolta in questo adulterio.
      • Potresti vendicarti avendo una relazione con te e pensare alla persona con cui potresti dormire per pareggiare i conti con il tuo coniuge.
      • Potresti pensare a modi per umiliare la tua padrona o padrona facendo del male a quella persona personalmente, professionalmente o finanziariamente.
    • Ricorda, questo periodo passerà. Le decisioni prese con emozione dal tuo dolore spesso portano ad azioni che potresti pentirti in seguito.



  3. Sbarazzati della tua rabbia. A questo punto, la furia iniziale è svanita e ti ritrovi con un dolore sordo e la sensazione di essere strappato dalle tue emozioni. Questo di solito è il momento in cui giochi con l'idea di riconciliarti o di prendere provvedimenti per divorziare. Pensi con più logica, anche se sei profondamente ferito e non sei più così consumato dalla necessità di vendicarti, ma più desideroso di svalutare la tua vita, i tuoi obiettivi e il futuro del tuo matrimonio. Non ti concentri molto sull'altra donna o uomo e preferisci pensare al tuo coniuge e al caos che ha messo nel tuo matrimonio. Durante questo periodo, sei spesso troppo stanco per combattere, piangere o rivivere questo orrore dalla mattina alla sera. Vuoi che finisca, in un modo o nell'altro.


  4. Colleziona i pezzi del matrimonio spezzato. In questa fase avrai bisogno della costante collaborazione del tuo coniuge adultero se intendi salvare il tuo matrimonio. La persona deve capire che questo sarà un processo senza fine che richiederà più tempo se il coniuge si mette in mezzo e ritarda il recupero.
    • Ecco cosa può fare il coniuge adultero per ritardare il processo di riconciliazione:
      • rifiutare di rispondere a domande su cose che hai il diritto di sapere
      • rifiutare di fornirti la prova che hai il diritto di chiederglielo
      • il coniuge continua a vedere l'altro uomo o donna
      • prende alla leggera la situazione
      • non dà alcuna importanza al suo adulterio
      • ti rende responsabile della situazione
      • decide al posto tuo il momento in cui avresti dovuto superare questo problema
    • Sappi che ognuno di questi atteggiamenti è contrario al recupero della tua relazione e praticamente impedisce qualsiasi possibilità di guarigione. Ora è il momento di fare un passo indietro e fare qualcos'altro, se non vuoi salvare il tuo matrimonio. Questo non significa che dovresti rovinare la vita di tutti quelli che incontri perché vuoi dimenticare il tuo matrimonio. Significa trovare attività e luoghi di interesse che puoi proporre nella tua vita per riempire il vuoto lasciato dalla perdita del coniuge. Sarà un momento solitario per te, ma rimarrai indefinitamente in questo stato se gemerai nel tuo angolo e avrai pietà di te stesso.



  5. Impara a fidarti di nuovo. È un passo difficile, sia che tu stia cercando di riparare la tua storia d'amore attuale o di avviarne un'altra. Tuttavia, non è consigliabile iniziare una storia d'amore troppo rapidamente, perché hai bisogno di tempo per guarire le tue ferite e sentirti a tuo agio con te stesso prima di accogliere una nuova persona nella tua vita. Non puoi fidarti di un coniuge adultero fino a quando non gioca a carte sul tavolo e si comporta con te come un libro aperto, se hai intenzione di salvare il tuo matrimonio. Questo è un processo estremamente lungo e lento che migliorerà solo nel tempo. Sei sulla buona strada per riacquistare fiducia quando devi solo controllare una volta che le parole del tuo partner non sono bugie e che sei quasi certo che non vede più la sua padrona o il suo amante. Ma non funzionerà se, come accennato in precedenza, il coniuge adultero non ti aiuta durante questa procedura. Inoltre, questo processo sarà infinito se devi gestire un coniuge che moltiplica l'adulterio o che continua a ingannarti, anche dopo aver giurato di rimanere fedele. Ecco perché è improbabile che tu cerchi di ricostruire la fiducia necessaria per un matrimonio equilibrato.


  6. Gestisci situazioni sensibili. Queste situazioni possono essere nomi, luoghi ed eventi che ricordano dolorosamente il dolore del coniuge. Potrebbe essere una canzone alla moda durante questa relazione, un ristorante o un hotel che ha frequentato con l'amante o l'amante, luoghi di incontro, colleghi o amici comuni.
    • Questi fenomeni scatenanti possono anche avere la forma di una persona che ti ricorda l'altro uomo o donna o gli fa sentire quel nome. La visualizzazione di vecchie foto può anche diventare un fattore scatenante se esiste un cliché in cui sorridi beato all'obiettivo senza sapere che il tuo coniuge stava dormendo con qualcun altro in quel momento.
    • Questi punti sensibili sono tutti ricordi dolorosi.
    • Non esiste una cura per questo tipo di area sensibile. L'unica cosa da fare è non essere più ossessionati da queste cose e non impazzire per ciò che non puoi controllare.


  7. Stabilisci obiettivi realistici. Questo è il momento giusto per sapere se continuerai o meno la tua attuale relazione di appuntamenti. Questo ovviamente non sarà più lo stesso e dovresti abituarti a una nuova realtà dopo aver vissuto eventi così traumatici. Potresti considerare le seguenti cose.
    • Puoi continuare a vivere così? Sarai in grado di ripristinare la fiducia nel tuo coniuge senza fare domande e commenti ogni giorno sulla sua relazione? Il tuo partner si è preso la responsabilità di ciò che ha fatto e ha fatto uno sforzo serio per salvare la tua relazione? Ha promesso non solo di ripetere questo comportamento, ma anche di evitare di trovarsi in una situazione che potrebbe favorire l'adulterio? In tal caso, è abbastanza realistico voler andare avanti quando pensi che la tua relazione possa essere salvata.
    • D'altra parte, se il coniuge rifiuta di accettare questo link, se non risponde alle tue domande, ha comportamenti sospetti o continua a vedere l'altro uomo o donna, dovresti chiederti se puoi davvero conviverci. È inutile voler salvare la tua coppia se non puoi. Solo tu puoi prendere questa decisione: dovresti prenderti il ​​tempo per scoprire cosa è meglio a lungo termine per il tuo bene, anche se i consigli degli altri possono essere utili.


  8. Trova un nuovo equilibrio. Ti riprenderai, con o senza di lui. Ci vuole tempo, ma questa esperienza ti ha reso più forte, più sano e più consapevole di te stesso. Riconosci che non puoi fidarti di un'altra persona se non sei responsabile del cento per cento della tua felicità. Dovresti analizzarti un po 'durante questo periodo per scoprire se non avresti potuto cambiare qualcosa in questa relazione per rafforzarla. Non è mai bello essere troppo dipendenti dal coniuge.
    • Trova luoghi di interesse e amici per te stesso. Devi riprenderti se la tua relazione è finita. In caso contrario, questa esperienza ti sarà servita per la tua evoluzione personale.


  9. Non essere troppo duro con te stesso e accetta il devolving. Puoi imparare molto su te stesso, il tuo coniuge e la tua relazione dopo l'adulterio. Non perdere questo insegnamento semplicemente perché sei impegnato con i tuoi problemi. Non dimenticare quel buon vecchio Nietzsche: ciò che non ci uccide ci rende più forti.
consiglio
  • È probabile che le tue preoccupazioni non siano vane: lintuizione esiste bene e solo tu (e) puoi conoscere il temperamento del tuo coniuge.
  • Siate consapevoli delle tensioni legate al matrimonio: grandi differenze di temperamento, bisogni che non sono stati soddisfatti e accumulato risentimento.
  • Riconosci che non dovresti aspettarti che il tuo matrimonio sia di nuovo quello che era all'inizio. Staresti meglio se rinunci alla tua vecchia relazione e provi a costruire una nuova relazione all'interno della tua relazione. Un anniversario di matrimonio, un nuovo modo di comunicare tra loro e un nuovo impegno a lavorare insieme sono spesso le cose più importanti.
  • Cerca di ridurre l'impatto degli altri quando devi affrontare le conseguenze di una relazione sponsale. Solo tu sai cosa è meglio per te e potresti essere sorpreso dal numero di persone che non pensano ai tuoi interessi quando sono coinvolte nella tua attività.
  • Non rimanere la stessa persona, mentre hai attraversato l'inferno! Sii una persona nuova più in possesso dei tuoi mezzi, che tu rimanga o lasci. Il tuo partner non è ciò che ti completa.
  • L'arte della guarigione risiede anche nella tua capacità di valutare te stesso. Anche se nulla scusa il tradimento romantico, chiediti se sei stato il coniuge migliore e più amorevole. Chiediti se non avresti potuto essere più disponibile per il tuo partner.
avvertenze
  • Puoi leggere pile di libri, passare ore con un consulente matrimoniale e trascorrere le tue giornate ascoltando i consigli degli altri, ma alla fine spetta a te decidere cosa è meglio per te. Dovresti assolutamente capire che il tuo coniuge ti ama davvero e che è impegnato a fare questo lavoro tra di voi. È perfettamente in grado di amarti molto bene. Dovresti credere nelle promesse del tuo partner e dimostrare a te stesso che merita la tua fiducia.