Come misurare la taglia dei pantaloni

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
👖COME PRENDERE LE MISURE DEI PANTALONI
Video: 👖COME PRENDERE LE MISURE DEI PANTALONI

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Ci sono 6 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità. 3 Metti i pantaloni sul pavimento. Per procedere facilmente, è meglio posizionare il capo su una superficie orizzontale. Se provi a prendere misure sui pantaloni che indossi, non otterrai numeri esatti, poiché dovrai cambiare posizione per prendere le misure.
  • Scegli pantaloni che non siano troppo consumati per ottenere una misura che corrisponda alla realtà.
  • Se, per prendere le tue misure, stai indossando dei pantaloni spiegazzati, si consiglia di stirarlo prima di iniziare l'operazione.
  • La procedura è la stessa per le donne e per gli uomini e le misure sono generalmente espresse in centimetri, ma le dimensioni sono diverse.
pubblicità

Parte 2 di 2:
Prendi le misure




  1. 1 Prendi la misura all'altezza della vita. Per una maggiore precisione, appoggia i pantaloni sul pavimento. Leviga il tessuto per rimuovere le rughe, ma senza raddrizzarlo. Misura la distanza da un'estremità all'altra. Moltiplica il risultato per due per ottenere la vita.
    • Controlla che i pantaloni siano a destra, le tasche rivolte verso il soffitto.
    • Se i pantaloni sono posizionati correttamente, la parte anteriore della cintura sarà leggermente più bassa della parte posteriore.


  2. 2 Misura il tuo giro vita. Puoi eseguire questa misurazione direttamente, ma anche prendere la vita dei pantaloni per ottenere una misurazione accurata. Prima di procedere, indossa un indumento intimo adatto a te. Prendi la misura della tua taglia. Questa è la parte più sottile del tuo corpo, che si trova tra il petto e l'ombelico. Puoi trovare questo posto inclinandolo lateralmente per individuare le pieghe del tuo corpo. Avvolgi il metro intorno alla vita e leggi il valore nel punto in cui il nastro si chiude su se stesso. Non piegare durante la lettura. Puoi aiutarti con uno specchio.
    • Durante la misurazione, posizionare un dito tra il nastro e il corpo. Questo ti impedirà di stringere il nastro.
    • Resistere al desiderio di restituire la pancia. Sforzati di stare normalmente, pur avendo una posizione corretta.
    • Per ottenere una misurazione accurata, mantenere il metro parallelo al terreno.
    • Se hai problemi a localizzare la vita, metti le mani sullo stomaco e premi leggermente. Quindi sposta le mani verso il basso sulla parte superiore dei fianchi.
    • Misurando la vita reale e la taglia dei pantaloni separatamente, conoscerai il valore della vita e della vita. Spesso, questi due valori sono leggermente diversi.



  3. 3 Misura i fianchi. Prenderai questa misura sui pantaloni della cerniera. Assicurati di andare alla fine di ogni cucitura. Per ottenere la misurazione finale, dovrai moltiplicare la misurazione frontale per due.
    • Quando si eseguono queste operazioni con i pantaloni sul pavimento, assicurarsi di prendere misure da cuciture esterne.


  4. 4 Misura il tuo cavallo. Inizia a cercare pezzi di tessuto collant in questa posizione. Posiziona l'estremità del metro a questo punto e misura la distanza tra la gamba e la parte inferiore dei pantaloni. Normalmente, i pantaloni dovrebbero appoggiarsi sulla scarpa. Per controllare la tua misura, puoi anche indossare i pantaloni e stare in piedi, con la schiena contro il muro. Tuttavia, questo metodo è più efficace se chiedi a un amico di aiutarti a misurare.
    • Si noti che la misurazione di un cavallo è di solito arrotondata al centimetro più vicino.
    • Usa pantaloni adatti a te per una misurazione più precisa.
    • Se lavori da solo, posiziona l'estremità del nastro all'altezza del tallone o nella parte inferiore dei pantaloni, a seconda delle tue preferenze, quindi misura verso l'alto.
    • Altrimenti, misura al punto che ti sei prefissato, se la gamba del pantalone non cade dove vuoi o se i pantaloni hanno il rovescio.



  5. 5 Misura il davanti. A questo scopo, inizia con la parte inferiore, nel mezzo della cucitura del cavallo e misura fino al bordo superiore della cintura.In generale, le cifre sono comprese tra 180 e 300 mm.
    • Il più delle volte, questa parte ha un'altezza standard, bassa o grande. Un'altezza bassa è una vita bassa, un pezzo standard è una taglia normale e uno grande è una vita alta.
    • Si noti che la misurazione del cavallo varia. Alcuni prendono questa distanza dalla parte posteriore all'estremità inferiore del cavallo, quindi continuano verso la vita anteriore.
    pubblicità

consiglio

  • Il modo migliore per prendere le misure dei tuoi pantaloni è quello di usare quello che ti piace e che si adatta bene a te. Inoltre, prendi le tue misure quando non indossi questi pantaloni.
  • Se vai dal sarto, prenderà le tue misure senza chiederti di spogliarti. Tuttavia, questo modo di procedere mira anche ad ottenere le tue misurazioni reali.
  • Se vuoi conoscere la tua taglia per fare acquisti, è meglio fare le tue misure usando i pantaloni.
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=measuring-your-check-size&oldid=181652"