Come mettere il gel sui capelli

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Giugno 2024
Anonim
CAPELLI RAGAZZO all’indietro - Come usare il Gel
Video: CAPELLI RAGAZZO all’indietro - Come usare il Gel

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 58 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al miglioramento nel tempo. 1 Scegli il gel giusto. In generale, i gel per lo styling sono classificati in base alla loro viscosità e adesione. Il colore e l'odore di un gel non hanno influenza sul suo modo di agire. Generalmente, i gel vengono applicati con le dita, ma alcuni vengono spruzzati. Prova quelli che sono adatti al tuo stile per determinare quale preferisci.
  • Un gel chiaro e scintillante è adatto per creare un'acconciatura giocosa e stravagante. Avrai sempre l'opportunità di dare ai tuoi capelli un po 'di flessibilità e un po' di dinamismo.
  • Un gel a media aderenza è l'ideale per un'acconciatura leggera che si terrà in qualsiasi condizione.
  • Con un gel spesso, puoi avere i peli gomitati alla schiena, che manterranno saldamente la loro posizione durante il giorno. È molto probabile che non puoi passare le dita tra i capelli, ma la tua pettinatura reggerà anche in un uragano.



  • 2 Inizia lavando i capelli. Puoi applicare il gel più facilmente se i tuoi capelli sono puliti. Prepara uno shampoo e tratta i tuoi capelli, poi asciugali con un asciugamano lasciandoli bagnati. Per applicare correttamente il gel, i capelli devono essere umidi. Pertanto, non asciugarlo completamente. Se hai fretta, puoi bagnare i capelli nel lavandino.
    • Se i capelli sono sporchi o grassi, il gel formerà piastre il cui aspetto non sarà attraente. D'altra parte, i tuoi capelli diventeranno fragili e perderanno la loro lucentezza. Quindi, non dimenticare di lavare i capelli prima di applicare il gel per lo styling.


  • 3 Avvia l'applicazione. Metti del gel sulle dita, quindi strofina le mani per ricoprirle uniformemente. Quindi, massaggia i capelli come per lavarli con uno shampoo. La quantità di gel dipende dallo spessore e dalla lunghezza dei tuoi capelli. Prendi abbastanza per distribuire uniformemente sulle dita. Ricorda che puoi sempre aggiungere il gel, ma è difficile da rimuovere senza lavare i capelli. Quindi, vai piano.
    • Per i capelli corti, una piccola quantità di gel potrebbe essere sufficiente.
    • Per i capelli di media lunghezza, la quantità di gel è generalmente compresa tra 2 e 4 nocciole.
    • Se i capelli sono lunghi, raddoppia la quantità precedente.



  • 4 Applica il gel. Modella i tuoi capelli secondo il tuo stile preferito. Generalmente, l'applicazione del gel inizia alla nascita dei tuoi capelli. Continuerai diffondendo il gel sulla nuca e sulla parte superiore del cranio. Opererai con le dita e per una migliore impregnazione, puoi anche usare un pettine in seguito.
    • Spazzola i capelli per lisciarli o pettinarli secondo il tuo stile preferito.
    • Increspare i capelli o girare con le dita per arricciarli.
    • Per aumentare il volume dei capelli ricci o mossi, scuoti la testa per favorire una distribuzione uniforme del gel.


  • 5 Finisci la pettinatura. La maggior parte dei gel per lo styling contengono alcol e questa sostanza consente loro di asciugare rapidamente. Se questo non è il caso del tuo gel, dovrai aspettare qualche minuto per lasciarlo asciugare. Puoi maneggiare il gel quando è bagnato, ma una volta asciutto, sarà duro e fragile. Quando il gel avrà preso bene, la tua pettinatura sarà definitiva e sarai pronto per montarlo nel tuo ambiente! pubblicità
  • Parte 2 di 2:
    Scegli una pettinatura




    1. 1 Prova uno stile informale e casual. Il gel è un prodotto di styling meraviglioso per produrre uno stile che puoi adottare durante i tuoi giorni di riposo o quando non hai il tempo di modellarti altrimenti.
      • Per creare questo stile, applica il gel sui capelli usando solo la punta delle dita. Dovrai spostare i capelli in tutte le direzioni e appiattire le ciocche ribelli.
      • È meglio scegliere un gel leggero per ottenere questo stile di capelli, che è adatto per capelli di media lunghezza con una media densità.


    2. 2 Lasciati tentare da una pettinatura classica. Il gel è il prodotto ideale per mantenere i capelli in posizione, soprattutto se non si ha molto tempo per fare i capelli. Si tratta di scegliere uno stile il più naturale possibile, condividendo i capelli con una linea, ma senza rischiare anelli e ciocche durante il giorno.
      • Metti una piccola quantità di gel sulle mani e lavora i capelli con le dita posizionandoli su entrambi i lati della linea.
      • Se vuoi un'acconciatura ordinata, prendi un pettine e bagnalo leggermente, quindi pettina i capelli nelle direzioni che hai definito.
      • Questo stile di capelli è indicato per capelli fini e corti. Può anche essere adatto a capelli di media o corta lunghezza. In effetti, si abbina bene a tutti i tipi di capelli e può anche essere usato per nascondere una fronte calva.


    3. 3 Prova una parte posteriore di impiallacciatura. È uno stile molto sofisticato e per te realizzare, guarda l'acconciatura di Don Draper, Pat Riley o Jay Gatsby. Ha il vantaggio di essere elegante e semplice. Un'acconciatura di questo tipo è adatta per occasioni speciali e formali. Per avere successo, hai bisogno di una grande quantità di gel e un pettine fine.
      • Applicare il gel sui capelli a partire dalla fronte al collo senza separarli. Usa un pettine bagnato per modellarti nel modo più chiaro e semplice possibile.
      • Il dorso placcato è adatto per capelli di media lunghezza e densità. Tuttavia, può accentuare una fronte calva. Pertanto, fai attenzione se i tuoi capelli iniziano a sbiadire.


    4. 4 Stile te stesso come una rock star. Se sogni di raddrizzare i capelli come il tuo idolo rock, puoi usare il tuo gel preferito per realizzare l'acconciatura dei tuoi sogni. Tuttavia, questo stile è accettabile in occasioni informali per cambiare un po 'il tuo solito ritmo. Quindi, non opporti se vai al primo appuntamento con il tuo amico.
      • Metti un gel sulle dita, quindi applica il prodotto sulla parte superiore dei capelli. Tirali verso l'alto pizzicandoli tra le dita per creare punte. Se vuoi un aspetto meno provocatorio, puoi lavorare solo la parte anteriore dei tuoi capelli.
      • Attendi qualche minuto per asciugare, quindi applica più gel per rafforzare le punte ed evidenziarle.
      • Questa acconciatura è adatta per capelli con lunghezza e spessore medi. Se i tuoi capelli sono troppo lunghi, probabilmente dovrai usare uno spray o anche un albume in aggiunta al gel per avere successo.


    5. 5 Prova l'acconciatura Pompadour. Devi sapere cosa vuoi. Segui Elvis Presley e Conan OBrien offrendo un'acconciatura molto rock. Questa è forse la pettinatura più difficile da raggiungere. In realtà, questa è una combinazione delle tecniche presentate in precedenza. Anche se provi a rimanere a casa un giorno, l'esperienza sarà unica.
      • Prendi una buona quantità di gel e lavora i capelli con le punte delle dita per arruffarli, in modo da dare loro un aspetto disordinato e insolito. Quindi inumidire un pettine fine e dipingere sui lati, sopra ogni orecchio.
      • Se vuoi un'acconciatura Pompadour più classica, puoi dividere i capelli in due con una bella striscia affilata. Puoi anche operare con le dita per caricare le torri il più in alto possibile.
      • Questa acconciatura è più facile da realizzare se i capelli sono abbastanza lunghi sulla parte superiore della testa e se sono piuttosto corti o addirittura rasati sui lati.
      pubblicità

    consiglio

    • Ricorda che alcuni stili di capelli richiedono molto gel, se durano a lungo. Non scegliere un'acconciatura complicata se ne vale la pena. Se la lunghezza dei tuoi capelli lo consente, prova a utilizzare un gel più forte verso le estremità anziché un gel da corsa.
    • Applica un ammorbidente per ridurre gli effetti del tuo gel.
    • Usa solo il gel che aderisce ai tuoi capelli. Se il gel aderisce troppo, sembrerà la tua pettinatura casco che non piacerà a tutti. Lo stesso vale per la quantità di gel. In generale, una piccola quantità è sufficiente.
    • Se hai i capelli che si arricciano facilmente, considera di asciugarli dopo aver applicato il gel.
    pubblicità

    avvertenze

    • Il gel può lasciare un deposito bianco e tritare. Le cause sono molteplici. Probabilmente usi troppo gel. Quindi, prova a ridurre la quantità utilizzata o prendi un gel con una maggiore adesione per la stessa quantità. È anche possibile che la presa del gel sia troppo forte per i tuoi capelli. In questo caso, prendi un gel con un'adesione inferiore. Il gel può anche essere di scarsa qualità.
    • Visita i negozi. Un gel che costa dai 3 ai 6 € al supermercato può essere migliore di un prodotto di marca che costa 20 €. Determina la natura e la consistenza del gel più adatto ai tuoi capelli.
    • Se il gel scolorisce i capelli o se è pruriginoso, lavati la testa il prima possibile, in quanto potresti essere allergico a uno qualsiasi dei componenti del prodotto.
    • Evitare di applicare il gel sulla radice dei capelli, se è grasso o se non si lava da più di un giorno.
    pubblicità

    Elementi necessari

    • gelo
    • Un pettine o una spazzola per capelli
    Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=make-gallery-on-your-hair&oldid=194057"