Come porre fine a un'onda per l'anima

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come porre fine a un'onda per l'anima - Conoscenza
Come porre fine a un'onda per l'anima - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Modifica dell'ambiente Cambia fisicamente Modifica mentale 8 Riferimenti

Un'onda nell'anima è caratterizzata da una mancanza di motivazione, cattivo umore e una generale sensazione di disagio. Sebbene di solito sia molto meno grave di una depressione o di un attacco di panico, l'onda dell'anima può durare settimane, anche mesi se non si tenta di liberarsene. Puoi apportare cambiamenti fisici, mentali e ambientali per migliorare la tua condizione e porre fine all'onda per l'anima.


stadi

Parte 1 Cambiare l'ambiente



  1. Prendi il sole. Una carenza di vitamina D può causare una leggera depressione, cioè un'onda all'anima. Acquista una lampada solare o chiedi al tuo medico di prescrivere fiale di vitamina D se non puoi uscire al sole esponendo le braccia per venti minuti.


  2. Regalati un "giorno solo per te" e fai qualcosa che ti piace. Dedica un giorno alla tua attività preferita e concediti invece di fare tutte le vacanze per le tue vacanze. Potresti vivere il tuo lavoro come una routine in cui hai dimenticato di apprezzare il momento presente.



  3. Riorganizza il tuo posto di lavoro o interni. Una modifica può darti un nuovo punto di vista. Non spostare semplicemente gli oggetti sulla scrivania, spostare la scrivania stessa e posizionarla sull'altro lato della stanza.


  4. Non salire su Facebook quando soffri di un'onda all'anima. Tenere lontano da Internet e dalla TV dopo il lavoro per una settimana. Sostituiscili con hobby e attività sociali.
    • Uno studio del 2013 ha scoperto che gli utenti di Facebook sono meno soddisfatti della loro esistenza. Potresti sentirti insoddisfatto del successo degli altri. Stai lontano da reality show, film glamour e social network per ottenere più soddisfazione dalla tua stessa vita.


  5. Esci dalla città. Anche se non dovresti scappare dai tuoi problemi, un cambiamento di scenario può farti bene. Acquista un biglietto aereo e programma un soggiorno di due o tre giorni.

Parte 2 Cambia fisicamente




  1. Avere un'attività fisica almeno un'ora al giorno. Se hai già un'attività fisica, cambia l'ora in cui la stai facendo o cambia l'attività. Una lezione di fitness può rinnovare la tua motivazione e aumentare il tuo metabolismo.


  2. Lascia l'auto a casa. Sostituisci la guida camminando ogni volta che puoi. Ogni volta che ti muovi, rilasci endorfine, che ti faranno sentire meglio.
    • Gli scienziati stanno scoprendo che la natura può aiutarti a risolvere i tuoi problemi e migliorare il tuo umore. Camminare nei boschi o su una pista di campagna ha maggiori probabilità di combattere l'onda che di camminare in città.


  3. Smetti di bere o assumere droghe. Lalcool è un depressivo che ti lascia triste o non motivato quando il suo effetto è finito. Cerca di rimanere sobrio per alcune settimane per vedere se la bevanda provoca l'anima.


  4. Alzati prima. Cambia l'ora in modo da poterti allenare al mattino o camminare prima di andare al lavoro.


  5. Regalati un nuovo taglio di capelli, una manicure o una giornata di talassoterapia. Meglio ancora, programma un giorno in cui puoi farlo con un amico.


  6. Mangia equilibrato per alcune settimane. Il fast food e il cibo spazzatura possono a lungo andare danneggiare la salute e l'umore. Pianifica di dedicare metà dei tuoi pasti a frutta e verdura ed espandere gli altri pasti con cereali integrali e proteine ​​magre.
    • Diversi studi hanno scoperto che il cibo spazzatura può abbassare la concentrazione di un bambino, influire sull'umore e sul rendimento scolastico. Questo vale anche per gli adulti che possono soffrire di un'ondata nell'anima al lavoro o in generale a causa di cibi ad alto contenuto calorico e poveri di nutrienti.
    • Mangia frutta secca e fresca, semi di zucca, salvia, pesce azzurro e cibi ricchi di amido per aumentare la capacità del tuo cervello.

Parte 3 Cambia mentalmente



  1. Stabilisci obiettivi. Le persone vivono spesso un'onda per l'anima quando hanno raggiunto un obiettivo. Stabilisci un obiettivo a breve e lungo termine e ricompensati quando lo hai raggiunto.


  2. Verifica le tue relazioni con gli altri. Se sei circondato da persone negative o ciniche, potresti perdere la motivazione e il divertimento nei dintorni. Limita il tempo che passi con queste persone o chiedi loro di essere più ottimisti per il bene di tutti.


  3. Ricorda a un vecchio amico che hai perso di vista. Resta in contatto con le persone che contano di più per te.


  4. Vai a vedere un nuovo film come un dramma, un film horror o una commedia. Questo tipo di film può causare una sorta di uscita. Ridere e piangere dovrebbero purificare l'anima in molte culture.