Come mettere una rete su un cavallo

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Horse Show Jumping Grooming Pt.4: il sellaggio del cavallo
Video: Horse Show Jumping Grooming Pt.4: il sellaggio del cavallo

Contenuto

In questo articolo: metti una flangia inglese Usa una flangia occidentale Cosa fare in caso di problemi Riferimenti

In sella, la rete consente al cavaliere di guidare il suo cavallo, dicendogli cosa vuole fare. Configurare la rete può sembrare confuso per un principiante, anche se, in realtà, l'esercizio è molto meno complicato di quanto sembri. Inoltre, con una rete ben posata, il cavallo si sente a suo agio, senza disagio.


stadi

Metodo 1 Metti una briglia inglese



  1. Verificare che sia una rete della dimensione corretta. Se è la prima volta che metti una rete sul cavallo in questione, inizia assicurandoti che il materiale abbia le dimensioni giuste: non sarà comodo con una rete troppo grande o troppo piccola.
    • Le reti sono disponibili in tre dimensioni: reti a cavallino, reti di media lunghezza e reti a redini lunghe. Determina la dimensione corretta della rete misurando la testa del cavallo dal centro del suo ciuffo fino all'angolo della bocca. Fatto ciò, confronta la lunghezza ottenuta da quella tra poggiatesta e rete.
    • È probabile che un po 'troppo piccolo possa pizzicare la bocca del cavallo.
    • Un po 'troppo grande lascerà lo slip netto sulla bocca del cavallo. Inoltre, è probabile che ferisca o danneggi il palato del tuo cavallo.



  2. Allenta il cavallo per circondare la parte posteriore del collo, lasciando il guinzaglio libero per il momento. La cavezza ti permetterà di tenere il cavallo in posizione. Stacca il cavallo quando arriva il momento di posare la rete.


  3. Prendi la rete e mettila sul cavallo. Cattura la rete con la mano sinistra, vicino al poggiatesta: il resto deve rimanere sospeso nel vuoto. Sblocca le strisce dell'importo netto, in modo che non si attorciglino.


  4. Metti le redini attorno alla nuca del cavallo.


  5. Cambia la tua mano. Tieni la rete con la mano destra questa volta.
    • Tenere la rete in modo da separare i due lati che la compongono. Il poggiatesta dovrebbe essere nella parte superiore, mentre i perizomi della gola rimangono staccati, in modo che non si mescolino con altri perizoma che compongono la rete.
    • Assicurati di indossare le redini correttamente e che non ci siano nodi quando ti appoggi sul cavallo. Inoltre, le cinghie devono rimanere staccate in questa fase dell'operazione.



  6. Chiedi al cavallo di abbassare leggermente la testa per introdurre il morso. Una volta che il cavallo accetta di abbassare la testa, tieni il morso nella mano sinistra, mentre l'avambraccio destro è posizionato parallelamente alla parte superiore del collo (la mano dovrebbe essere vicino alle orecchie). Premi delicatamente la punta contro i denti del telaio, inserendo (se necessario) il pollice nella bocca per incoraggiarlo ad aprirlo.
    • Se il tuo cavallo rifiuta di abbassare la testa e morde la punta, dagli una piccola caramella mentre inserisci la punta. Passa la rete attraverso il braccio destro, con il poggiatesta posizionato a livello delle orecchie del cavallo. Tieni la punta e una piccola dolcezza (un pezzo di mela o un quadrato di zucchero) nel palmo della tua mano.
    • Fai scivolare la punta insieme alle caramelle nella bocca del tuo cavallo. La punta deve essere allo stesso livello delle caramelle, quindi puoi posizionare la punta in questione contro i denti del cavallo, dove si incontrano le sue due file di denti. Attacca bene le caramelle contro la punta.
    • Assicurati di tenere il poggiatesta in modo che sia pronto per essere passato intorno alla nuca del cavallo. Il poggiatesta deve essere pronto per essere posizionato prima di mettere la punta nella bocca del cavallo.
    • Posiziona la punta prima di mettere il poggiatesta sopra le orecchie del cavallo.


  7. Infilare il poggiatesta sopra le orecchie del supporto. L'obiettivo è esercitare una leggera pressione sulla punta, in modo che il cavallo non espiri dalla sua bocca. Inoltre, evitare di strappare le orecchie dell'animale, per questo, passare delicatamente un orecchio dopo l'altro sotto il poggiatesta.
    • Dopo l'operazione, premi il tuo cavallo dandogli un'altra caramella. Se il tuo cavallo è esperto e calmo, questo è facoltativo.


  8. Regola il front-end. La fronte non deve chiudere la fronte dell'animale ed essere posizionata a circa 5 cm sotto le orecchie. Controlla che una parte della rete sia sicura, ma non pizzicando le orecchie del cavallo.
    • Quando si regola il pannello anteriore, sfruttare questo per fare lo stesso con il poggiatesta e il montante della flangia: il gruppo deve essere tenuto saldamente. Controlla le prestazioni complessive una volta sollevato il cavallo.


  9. Legami la gola. La sotto-gola non è progettata per mantenere la rete in posizione, è necessario lasciare un set di 4 dita tra la cinghia e il collo del cavallo. Questo elemento è un'ulteriore precauzione per impedire la caduta della rete. Lascia il gioco tra il perizoma e il collo dell'animale, senza, tuttavia, che possa cadere quando il cavallo abbassa la testa.
    • Devi essere in grado di passare 4 dita tra il reggiseno e il collo del cavallo, anche quando il cavallo è inclinato in avanti. Il reggiseno è come un colletto: non dovrebbe attaccarsi alla pelle.


  10. Controlla il buon comportamento della rete. La fronte non dovrebbe schiacciare la fronte del cavallo rimanendo correttamente in posizione: non dovrebbe pizzicare le orecchie e gli angoli della bocca del cavallo. Se vedi più di una piega su ciascun lato della bocca del supporto, regola la quantità netta.
    • Assicurarsi che la rete sia saldamente in posizione sulla testa del cavallo. Se hai regolato la quantità di rete, assicurati che non sposti la rete sulla testa del supporto.


  11. Stacca il cavallo quando la rete è ben posizionata sulla sua testa. Stacca la cavezza che hai attraversato la punta del serpente. Stacca la corda che hai passato sul collo del cavallo, allenta la cavezza per rimuoverla.
    • È tempo di controllare la lunghezza delle redini. Le redini dovrebbero essere abbastanza lunghe da tenerti in contatto con la bocca del cavallo.


  12. Tieni il cavallo mettendo le redini sotto la nuca e afferrandole nella mano sinistra. Passali a sinistra dell'animale, a livello della guancia, a circa 20 cm sotto la punta.
    • Tieni il loop formato dalle redini nella mano sinistra.

Metodo 2 Utilizzando una flangia occidentale



  1. Per una guida meno formale, rivolgiti alla guida occidentale. Naturalmente, è negli Stati Uniti che l'equitazione occidentale riunisce il maggior numero di praticanti, il rodeo e l'allevamento sono una forte tradizione americana. Inoltre, potrebbe essere un po 'più difficile trovare l'attrezzatura giusta per le briglie occidentali se hai l'inglese a casa.
    • La sella western ha un vantaggio a dir poco piacevole: il cavaliere esperto può aggrapparsi al corno quando si arrampica!


  2. Verificare che sia una rete della dimensione corretta. Se è la prima volta che metti una rete sul cavallo in questione, inizia assicurandoti che il materiale abbia le dimensioni giuste: non sarà comodo con una rete troppo grande o troppo piccola.
    • Le reti sono disponibili in tre dimensioni: reti a cavallino, reti di media lunghezza e reti a redini lunghe. Determina la dimensione della rete misurando la testa del cavallo dal centro dell'avambraccio all'angolo della bocca. Fatto ciò, confronta la lunghezza ottenuta da quella tra poggiatesta e rete.
    • È probabile che un po 'troppo piccolo possa pizzicare la bocca del cavallo.
    • Un po 'troppo grande lascerà lo slip netto sulla bocca del cavallo.


  3. Cavaliere e cavallo devono essere calmi. Il cavallo ha la capacità di sentire ed essere influenzato dal nervosismo umano. D'altra parte, un cavallo può facilmente portare via se un oggetto metallico viene spinto nella sua bocca.


  4. Lega il tuo cavallo. Assicurati che il cavallo sia fissato saldamente. Devi essere in grado di anticipare ogni momento che separa la mobilitazione dalla cavezza e quella che precede la chiusura della briglia. Devi anche essere in grado di calmare e mantenere il controllo della tua cavalcatura.
    • Quando il cavallo è attaccato, tieni la rete in modo che la fronte sia rivolta in avanti (lontano dal monte). Metti le redini al collo, per questo: passa le redini a sinistra sopra il collo del cavallo, in modo che si trovino alla sua destra. Le redini a destra, nel frattempo, devono essere a sinistra dell'animale. Fai scorrere la rete lungo il braccio. Passa la testa di cavezza sopra le orecchie del cavallo, quindi fai scorrere il nasino attorno alla museruola del cavallo. Posiziona il copricapo in modo che sia ben posizionato dietro le orecchie dell'animale, attacca la cavezza in modo che sia ben posizionata attorno al collo.
    • Se non hai un posto specifico per legare il tuo cavallo, aiutati dalle redini della rete per mantenerlo. Se è diviso le redini, legale insieme e passale sopra la testa del cavallo, dietro le sue orecchie. Solleva la testa della cavezza sopra le orecchie del cavallo e fai scorrere il muster attorno al muso del cavallo.


  5. Incoraggia il cavallo ad abbassare la testa. Aiuta il cavallo ad abbassare la testa dandogli un quarto di mela o un quadrato di zucchero. Posiziona la mano destra contenente una morbidezza sotto il muso. Goditi il ​​momento in cui abbassa la testa per catturare le sue caramelle per posizionare il pezzo.
    • Assicurati di afferrare la testa della rete con la mano destra. Allinealo con l'occhio sinistro e l'orecchio destro del cavallo.


  6. Fai scivolare il morso nella bocca del cavallo contemporaneamente a una piccola caramella. Posiziona il bit abbastanza in basso, allo stesso livello delle caramelle. Introdurre delicatamente la punta contro i denti del cavallo, nel punto in cui i denti superiori si uniscono a quelli nella parte inferiore. Metti le caramelle contro il bit.
    • Devi posizionare la punta in modo che il poggiatesta possa passare sopra le orecchie del cavallo.
    • Tieni la testa della rete sopra la testa del cavallo prima di farla scorrere lungo il muso. In effetti, il primo passo è introdurre il morso nella sua bocca.
    • Tenere la rete in modo che i due lati che la compongono siano ben distinti, vale a dire: il poggiatesta ben sopra, le cinghie staccate dal reggiseno e che non si intrecciano con le altre cinghie dell'accessorio.


  7. Premi il poggiatesta mentre passa delicatamente sopra le orecchie del cavallo, ma fai attenzione a non schiacciarle. Passare il poggiatesta sopra l'orecchio sinistro e la parte anteriore del supporto. Continua inclinando delicatamente l'orecchio destro in avanti anziché all'indietro.
    • Se il poggiatesta è sostituito da anelli sulla rete, passali intorno a ciascun orecchio del cavallo.


  8. Premia il cavallo per la sua pazienza. Ricorda di premiare il tuo cavallo ogni volta che mostra un buon comportamento. Questo incoraggerà ancora di più quando installi il bit e la rete.
    • Lo zucchero incoraggia i cavalli a giocare con le loro briglie: pensate di avere alcuni quadrati a portata di mano quando posate la rete.


  9. Puoi toglierti la cavezza ora che hai messo buona parte della rete sul cavallo.


  10. Avvolgi le cinghie del reggiseno. Ricorda che il reggiseno non è progettato per mantenere la rete in posizione. Questa è un'ulteriore precauzione, per evitare che la flangia cada. Inoltre, non stringere troppo le briglie del reggiseno, ma assicurati che rimanga in posizione quando il cavallo abbassa la testa.
    • Devi essere in grado di passare l'intera mano tra il reggiseno e la testa del cavallo, anche se il cavallo si appoggia indietro.


  11. Controlla che la rete sia a posto. La fronte non dovrebbe scuotere la fronte del cavallo, pur essendo posizionata correttamente: non dovrebbe pizzicare le orecchie o la testa del cavallo. Controlla anche che la mascella si adatti correttamente alla bocca del supporto: devi vedere due pieghe su ciascun lato della sua bocca. Se vedi meno di due pieghe, devi accorciare la quantità di rete.
    • Controlla che la rete sia ben aderente sulla testa del cavallo. Se è stato necessario regolare la lunghezza dell'importo netto, verificare che il poggiatesta sia ancora in posizione.
    • Lega il marciapiede se non l'hai ancora fatto.
    • È tempo di controllare la lunghezza delle redini. Le redini devono avere una lunghezza adeguata per permetterti di legare il contatto con la bocca del tuo cavallo.


  12. Prendi le redini nella mano destra. Portali a sinistra del cavallo sulla sua guancia. Tieni le redini alla tua destra, circa 20 cm sotto la punta. Tieni il passante nella mano sinistra e rimani a circa 20 cm sotto la punta.
    • Mantieni le redini morbide nella mano sinistra.

Metodo 3 Sapere cosa fare in caso di problemi



  1. Gestisci un cavallo che rifiuta il bit. Spesso, il cavallo rifiuta la punta a causa di un malinteso. Ovviamente, non cerca di suonare le teste forti, quindi devi trovare il motivo che lo rende nervoso quando indossa il pezzo.
    • È possibile che al cavallo non piaccia il sapore della sua parte. In effetti, in generale, i cavalli tendono a preferire le mascelle di rame ad altri modelli, semplicemente per il gusto. Sfortunatamente, le punte di rame tendono a funzionare più velocemente di altre, quindi assicurati di controllare regolarmente che la punta del tuo cavallo non contenga buchi o spigoli vivi.
    • Il bit può essere troppo freddo. Se rabbrividisci all'idea che qualcuno ti presenti un pezzo di metallo lucido in bocca, lo stesso vale per il cavallo! Prova a scaldare il morso tra le mani prima di introdurlo.


  2. Allena il tuo cavallo per aprire la bocca per introdurre il morso. Il freddo o il gusto possono rendere il tuo cavallo riluttante ad aprire la bocca quando si tratta di introdurre il morso. Fai delle sessioni di allenamento per superare questa paura. L'obiettivo è fargli capire cosa ti aspetti da lui.
    • Insegna al tuo cavallo a sentirsi a proprio agio con i segnali che gli dai. Allenalo per capire il segnale per farlo aprire la bocca. Può essere ad esempio un gesto, associato al verbo "sì" per indicare che si comporta correttamente. Premia il tuo cavallo con una caramella quando togli le dita, una volta che il pezzo è a posto.
    • Mostra al tuo cavallo che sta per essere ricompensato. Per fare questo, inizia con il lattaching o assicurati la sua posizione. Avvicinati alla testa dal lato sinistro e assicurati che ti veda. Adotta un angolo simile a quello del tuo cavallo. Tieni le caramelle nella mano sinistra, dai un piccolo comando al tuo cavallo dicendo "apri" e premi delicatamente verso il basso sul labbro inferiore con due dita. Dì "sì", rimuovi le dita e fai scorrere le caramelle dal palmo verso l'interno della bocca.
    • Fai pratica tutte le volte che è necessario fino a quando il tuo cavallo capisce qual è il tuo atteggiamento.
    • Ripeti le azioni sopra descritte, esercitando una pressione delicata ma costante, posizionando le dita sotto il labbro inferiore del cavallo. Quando il cavallo accetta di aprire la bocca, dì "sì" e ricompensalo. Allenati fino a quando non capisci lo scopo della manovra.
    • Insegna al tuo cavallo a permetterti di introdurlo nella sua bocca. Mostra il morso al cavallo (da solo, inizialmente staccato dalla rete). Lascia che il cavallo lo annusi, lo assaggi. Fatto ciò, dai il segnale al tuo cavallo, in modo che lui apra la bocca e tu possa introdurre il morso. Non andare oltre, rimuovere la punta e premiare l'animale.


  3. Preserva il tuo cavallo dal nervosismo. Uno dei segreti per raggiungere correttamente la rete è preservare la serenità del tuo cavallo, proprio come il tuo. È probabile che un cavallo nervoso morda, calcia o cerchi di scappare. Se il tuo cavallo mostra evidenti segni di nervosismo, lascialo calmare completamente prima di passare la rete.
    • Evita di soffiare il cavallo con le redini, specialmente intorno agli occhi e alle orecchie. Questo semplice gesto in apparenza può renderlo nervoso o ansioso.