Come mettere un'imbracatura su un cane

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Come mettere un'imbracatura su un cane - Conoscenza
Come mettere un'imbracatura su un cane - Conoscenza

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno partecipato alla modifica e al miglioramento.

Un'imbracatura per cane può sembrare confusa e complicata se non l'hai mai usata prima, ma la procedura è piuttosto semplice, purché non lo fai su un cane che si contorce, ovviamente!


stadi

Metodo 1 di 3:
Indossa un'imbracatura classica

  1. 1 Siediti dietro il cane. Mentre il tuo cane si siede, cammini dietro di lui e ti accovacci in modo da poter manovrare facilmente intorno ai quarti posteriori, ai fianchi e alla parte anteriore del cane.
    • Il cane può stare in piedi mentre è calmo e tranquillo, ma non farlo se il tuo cane è eccitato perché potresti ferire te stesso o il cane.
    • Non sarai in grado di farlo se il cane è sdraiato.
    • Potresti anche mettere questa imbracatura di fronte, ma questa posizione potrebbe infastidire il cane o languire, è meglio mettere l'imbracatura da dietro.


  2. 2 Metti l'imbracatura sopra la testa del cane. I passanti anteriore e posteriore dell'imbracatura devono essere fatti passare sopra la testa del cane.
    • L'anello posteriore è più grande di quello anteriore e i due dovrebbero essere paralleli tra loro.
    • Accertarsi che la clip di chiusura sia aperta quando si passa l'imbracatura sopra la testa del cane.
    • Al termine, dovresti vedere una cinghia di supporto verticale che corre lungo il torace del cane.



  3. 3 Passa una gamba anteriore attraverso il primo foro per esso. Oltre ai due anelli che hai appena passato sopra la testa del cane, dovrebbe esserci un altro anello o buco. Sollevare la zampa del cane corrispondente a questo buco e passarlo delicatamente attraverso questo buco.
    • L'apertura per l'altra gamba non forma ancora un anello completo, ma dovresti vederlo dove le due estremità degli anelli si incontrano e ti danno un'idea del posto della bocca per la seconda gamba.


  4. 4 Spara ciò che resta della cinghia dietro la seconda gamba anteriore. Il pezzo di cinghia che termina in un anello deve essere accanto all'altra zampa prima e lungo i fianchi del cane. Attaccare insieme alla clip di chiusura le due estremità del perizoma fornite con un cappio.
    • Si noti che il secondo anello corrispondente alla seconda gamba anteriore del cane ha ora preso forma quando si è raggiunto questo stadio.
    • Qui, l'imbracatura deve essere saldamente attaccata al tuo cane.



  5. 5 Adattare l'imbracatura se necessario. Adatta l'imbracatura in modo che si adatti perfettamente al cane. Come regola generale, dovresti essere in grado di passare due dita tra qualsiasi parte della cinghia e il corpo del cane.
    • Tirare l'anello. Non dovrebbe attenersi al cane, altrimenti l'imbracatura è troppo stretta.
    • Prova a tirare l'imbracatura sopra la testa del cane. Non dovrebbe muoversi e, in tal caso, stringere un po 'la cinghia.
    • Controllare il lavaggio dell'imbracatura. Spara per vedere se non è troppo largo al punto che il cane può passare le zampe attraverso le aperture previste per gli arti.
    • Assicurarsi che l'anello di imbracatura principale sia posizionato al centro della schiena del cane. L'anello frontale dovrebbe anche essere al centro del petto del cane.


  6. 6 Lega il guinzaglio. L'imbracatura del tuo cane dovrebbe ora essere posizionata correttamente. Una volta che hai legato il guinzaglio all'anello principale sulla schiena del cane, tu e il tuo cane siete pronti a fare un giro. pubblicità

Metodo 2 di 3:
Utilizzare un'imbracatura per impedire al cane di tirare



  1. 1 Siediti dietro il tuo cane. Mentre il cane è seduto, vai dietro di lui e accovacciati per manovrare facilmente dai quarti posteriori, dai fianchi e dalla parte anteriore del cane.
    • Il cane può stare in piedi mentre è tranquillo e calmo, ma non farlo se il tuo cane è eccitato, in quanto ciò potrebbe ferire te e il cane. Non sarai in grado di farlo se il cane è sdraiato.
    • Potresti anche indossare questa imbracatura dalla parte anteriore, ma questa posizione potrebbe eccitare il cane o languire, quindi è meglio farlo sul retro o sui lati.


  2. 2 Passare la tracolla sopra la testa del cane. Fai scorrere l'asola formata dalla cinghia delle spalle e del torace sulla testa del cane. La tracolla deve poggiare sulle spalle del cane.
    • Staccare la clip della fibbia dalla cintura addominale prima di smontare l'imbracatura.
    • La cinghia delle spalle e del torace sono quasi perpendicolari l'una all'altra quando sono schierate. La fascia toracica è la più lunga delle due cinture perpendicolari.
    • Sulla maggior parte dei modelli di imbracature, la tracolla e la fascia toracica sono dello stesso colore mentre la cinghia ventrale può essere di un colore diverso.
    • Dopo aver indossato la tracolla, regolala in modo che l'anello del guinzaglio poggi sopra le spalle del cane e sia centrato tra le due scapole.


  3. 3 Indossare la cinghia addominale. Piegare la cinghia ventrale sotto lo stomaco del cane e portarla al livello dell'anello centrale dall'altro lato del cane.
    • Regola le cinghie del torace e della pancia in modo che si adattino bene al corpo del cane. Per cani di piccola o media taglia, dovresti riuscire a far scivolare un dito tra le due cinghie. Dovresti mettere due dita tra le cinghie di un grosso cane.
    • Il cinturino principale, costituito dal cinturino delle spalle e del ventre, dovrebbe avere una linea piatta e verticale. La fascia addominale non deve scivolare sotto le ascelle del cane.


  4. 4 Regola la fascia toracica. La fascia toracica deve essere orizzontale e deve poggiare sullo sterno del cane. Stringere o allentare la cinghia se necessario per ottenere questa posizione.
    • Spingi delicatamente le dita contro la parte inferiore del torace del cane. In tal modo, dovresti essere in grado di sentire lo sterno.
    • Regola entrambi i lati della fascia toracica in modo che l'anello principale per il guinzaglio sia centrato al centro della schiena.
    • La cinghia non deve pendere o sollevarsi.


  5. 5 Lega il guinzaglio. L'imbracatura del tuo cane ora dovrebbe essere correttamente posizionata. Dopo aver legato il guinzaglio al passante centrale sul retro, tu e il tuo cane potete camminare in sicurezza. pubblicità

Metodo 3 di 3:
Utilizzare un'imbracatura integrale o un gancio di traino



  1. 1 Mettiti dietro il tuo cane. Mentre il cane è seduto, vai dietro di lui e piegati in avanti in modo da poter manovrare facilmente intorno al cane.
    • Il cane deve rimanere seduto in questa fase della procedura. I suoi quarti posteriori dovrebbero essere tra le tue ginocchia.
    • Non farlo se il tuo cane è eccitato perché potresti farti del male o ferire il cane.
    • Non sarai in grado di farlo se il cane è sdraiato.


  2. 2 Crea un'apertura. Tenere l'imbracatura con entrambe le mani e aprire la parte imbottita del colletto. Piegalo a metà in modo che entrambe le estremità della collana imbottita si incontrino.
    • Usa le dita per tirare il colletto imbottito e la sua struttura in nylon sul retro della sezione del collo del cane. Lì dovresti notare un'apertura destinata alla testa del cane.


  3. 3 Infilare l'imbracatura sopra la testa del cane. Passa questa nuova apertura sulla testa del cane e regolala sui peli e sulla pelle del cane in modo che si adatti comodamente e in modo sicuro.
    • Se il pelo del tuo cane è moderatamente o molto spesso, piega i peli sotto le cinghie dell'imbracatura. In caso contrario, l'imbracatura sarà troppo stretta per il tuo cane, il che può anche creare tensione, pizzicamento, attrito e altri disagi mentre il cane sta lavorando.
    • A questo punto, l'imbracatura dovrebbe poggiare sullo sterno del cane. Dovrebbe anche essere davanti alle scapole.
    • Fai scorrere due dita tra gli spallacci. Rilasciare la cinghia se non si arriva. Stringere la cinghia se è possibile passare più di due dita.


  4. 4 Passa le zampe una alla volta. Prendi delicatamente una delle zampe anteriori del cane e sollevala in modo che si pieghi al ginocchio. Passare questa linguetta attraverso l'apertura o la fibbia che corrisponde a questo lato dell'imbracatura.
    • Ripetere l'operazione con la seconda gamba anteriore sull'altro lato.
    • Se fatto correttamente, l'imbracatura deve essere centrata, passare verticalmente tra le zampe anteriori del cane e appoggiarsi sullo sterno.
    • Regolare nuovamente le cinghie come prima, verificando che l'imbracatura non pizzichi il mantello, che non sia troppo largo o stretto al punto da risultare scomodo.


  5. 5 Abbassare l'estremità dell'imbracatura. Questa parte dell'imbracatura dovrebbe correre lungo la schiena del cane e fino alla sua coda.
    • L'estremità dell'imbracatura riposerà alla base della coda se l'imbracatura è stata correttamente posizionata.
    • La cinghia principale dovrebbe anche essere piatta sulla schiena del cane. Districare e ripetere se la cinghia è attorcigliata.


  6. 6 Tirare lo spargitore sul retro del cane, se appropriato. Se si utilizza un'imbracatura di trazione, ci sarà anche una barra di diffusione vicino alla fine dell'imbracatura. Questa barra dovrebbe andare oltre la schiena del cane ed essere posizionata delicatamente vicino alla coda del cane.
    • Si noti che non tutte le imbracature per il corpo intero hanno questa funzione.


  7. 7 Attacca il guinzaglio, la fune di traino o altri oggetti. L'imbracatura del cane dovrebbe ora appoggiarsi comodamente sul cane in modo sicuro e pronto per l'uso (ad esempio per un cane da slitta).


  8. 8 Fai una passeggiata con il tuo compagno! pubblicità

consiglio



  • Scegli un'imbracatura adatta al tuo cane. Ogni modello di imbracatura sarà di solito accompagnato da una dichiarazione sul peso, larghezza del torace e dimensioni complessive del cane. È quindi importante scegliere una pettorina più adatta al tuo cane. Se l'imbracatura è troppo stretta, potresti finire per ferire il tuo animale domestico. Il tuo cane potrebbe disfarsi se è troppo rilassato.
pubblicità

Elementi necessari

  • Pettorina per cani
  • Un guinzaglio
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=make-a-charnais-a-cafe&oldid=194707"