Come capire meglio il suo coniglio

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
COME CAPIRE se il tuo CONIGLIO ti vuole BENE: in 5 passi
Video: COME CAPIRE se il tuo CONIGLIO ti vuole BENE: in 5 passi

Contenuto

Il coautore di questo articolo è Pippa Elliott, MRCVS. Dr. Elliott, BVMS, MRCVS, è un veterinario con oltre 30 anni di esperienza in chirurgia veterinaria e pratica medica con animali domestici. Ha conseguito una laurea in medicina veterinaria e chirurgia presso l'Università di Glasgow nel 1987. La Dott.ssa Elliott ha praticato nella stessa clinica veterinaria nella sua città natale per più di 20 anni.

Ci sono 13 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Tutti abbiamo in mente immagini di piccoli coniglietti affettuosi e teneri che vanno facilmente alle persone, tuttavia spesso li fraintendiamo. I conigli sono alla base della preda, il che significa che sono costantemente vigili e facilmente spaventati: se ne hai uno, è meglio capire il suo comportamento, il suo mimetismo e i suoni che produce. La tua relazione sarà solo migliore.


stadi

Parte 1 di 4:
Comprendi cosa dice un coniglio

  1. 4 A poco a poco, inizia a interagire con lui. Quando lo sa dalla sua tana in cerca di prelibatezze e le mangia, toccalo brevemente. Nel tempo, toccalo un po 'più a lungo fino a quando non si sente a suo agio. Puoi quindi provare a metterlo in grembo (seduto sul pavimento, ovviamente). È una buona tecnica per ottenere la fiducia di un coniglio timido e spaventato. pubblicità

consiglio



  • Quando il tuo coniglio ti spinge, può significare "lasciami andare" o "accarezzami". Reagisci, perché altrimenti il ​​tuo coniglietto potrebbe masticarti in avanti!
  • Se il tuo coniglio (maschio o femmina) cerca di accoppiarsi con il tuo piede, cerca di dominarti. Rispondi sollevando il piede e appoggiando la testa a terra per circa 5 secondi. Non premere troppo forte, le ossa di conigli sono molto fragili e si sabotano facilmente.
  • Se il tuo coniglio è seduto in un angolo e guarda fuori dalla finestra vuota, può significare che vuole più libertà. Portalo fuori per qualche tempo, lo renderà felice.
  • Se il tuo ragazzo sembra arrabbiato, passa una mano tra i capelli per indicare che stai facendo il bagno e che non sei un predatore.
  • Se il tuo coniglio sgranocchia i pantaloni, digli "no", allontana i pantaloni e accarezzalo per mostrargli che gli stai prestando attenzione.
pubblicità

avvertenze

  • Se un coniglio dà l'impressione di accoppiarsi con la testa di un altro o si gira, è uno scontro territoriale che potrebbe condurre a una rissa. Anche i maschi e le femmine possono comportarsi bene, ma se vedi girarsi due conigli del sesso opposto, dovresti separarli se non vuoi i coniglietti.
  • Le femmine non sterilizzate hanno maggiori probabilità di avere il cancro dell'utero o delle ovaie.
  • Se la tua femmina non sterilizzata strappa la pelliccia del ventre e si abbassa quando la raccogli, o è incinta o sta facendo una falsa gravidanza. Lasciala in pace se non vuoi perdere la sua fiducia. Alla fine si fermerà, ma probabilmente ricomincerà più tardi. La soluzione migliore è quella di averlo sterilizzato.
Annuncio recuperato da "https://www.microsoft.com/index.php?title=Please-Make-And-Labin&oldid=194774"