Come dimagrire rapidamente

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Dimagrire velocemente: come fare
Video: Dimagrire velocemente: come fare

Contenuto

In questo articolo: concediti ogni possibilità, modifica la tua dieta, modifica il tuo stile di vita, dimagrisci senza perdere peso20 riferimenti

La maggior parte dei professionisti della salute raccomanda una perdita di peso lenta e graduale. Se la perdita tra 0,5 e 1 kg alla settimana è considerata il metodo più sicuro e più semplice da mantenere a lungo termine, potrebbe essere necessario partecipare a un evento speciale o un'occasione speciale che ti fa perdere peso un po 'più veloce. In tal caso, dovrai raggiungere la tua dieta ed esercizio fisico per raggiungere il tuo obiettivo. Tieni presente che perdere peso troppo velocemente è un rischio e non dimenticare di chiedere al tuo medico prima di cambiare le tue abitudini.


stadi

Parte 1 Concediti ogni possibilità



  1. Riparati obiettivi rigorosi. Perdere peso velocemente non è la cosa più semplice da fare. È necessario fissare obiettivi specifici e tempestivi per sperare di raggiungere questo obiettivo.
    • Considera il metodo da adottare e sii il più specifico possibile per sapere esattamente come procedere.
    • Ad esempio, puoi fissare un obiettivo di perdere 2,5 kg. Quindi indica come intendi farlo e quale tipo di piano intendi seguire.
    • Puoi dire: "Il mio obiettivo è perdere 2,5 kg in una settimana con una dieta equilibrata di 1.200 calorie al giorno e almeno 30 minuti al giorno. "


  2. Limita il consumo giornaliero di calorie. Per sperare di perdere 2,5 kg, dovrai ridurre in modo significativo il consumo giornaliero di calorie.
    • Per perdere tra 0,5 e 1 kg alla settimana, dovrai bruciare da 500 a 1000 calorie al giorno. Ciò sarà possibile solo se riduci l'apporto calorico e aumenta l'intensità degli esercizi.
    • Se riduci l'apporto calorico, assicurati che la tua dieta contenga sempre abbastanza nutrienti e vitamine. Un nutrizionista può aiutarti a sviluppare una dieta adatta qui.
    • Mangiare meno calorie ti farà perdere più peso, ma gli esperti sconsigliano di scendere sotto le 1.200 calorie al giorno a meno che non segua un programma di perdita di peso sotto controllo medico.



  3. Sii motivato. La parte più difficile di una dieta è sicuramente quella che non devia dal suo scopo e sarà ancora più difficile se ne prendi troppo. Questo è il motivo per cui devi sforzarti non solo di raggiungere il tuo obiettivo, ma anche di resistere fino alla fine.
    • Tieni un diario alimentare. Annota tutto ciò che mangi e bevi e la quantità di esercizio che fai. Quindi, identificherai i tuoi punti deboli e saprai cosa puoi migliorare per raggiungere il tuo obiettivo.
    • Non esitare a sollecitare i tuoi amici, poiché la pulizia di un'altra persona può impedirti di perdere la fiducia in te stesso. Se ti tiene d'occhio (e sul tuo diario), sarà più facile per te seguire il percorso che ti sei prefissato e avrai qualcuno che ti motiverà se sei a basso morale.
    • Premiati. Concediti una ricompensa quando sei a metà del tuo obiettivo e un altro quando lo raggiungi. Ad esempio, puoi concederti minivacances, una gita di shopping, un film, ecc., Purché non abbia nulla a che fare con il cibo.



  4. Sapere quali sono i rischi. I risultati di una rapida perdita di peso non sono mai definitivi. Questo è ancora più vero se interrompi i carboidrati per un po 'e poi inizi a mangiarli una volta finita la dieta. In generale, il peso perduto ritorna molto rapidamente, dall'espressione "effetto yo-yo", che può causare malattie coronariche e morte cardiaca improvvisa nelle donne in postmenopausa.
    • Per rimanere in salute ed evitare l'effetto yo-yo, la perdita di peso deve essere un impegno a lungo termine e deve essere il risultato di un cambiamento nello stile di vita.

Parte 2 Cambiare la dieta



  1. Riempi con proteine ​​magre. Secondo diversi studi, la tua dieta (pasti e spuntini) deve essere in gran parte composta da proteine ​​magre se vuoi perdere peso velocemente o perdere peso più velocemente.
    • Le proteine ​​magre forniscono l'energia necessaria per il tuo metabolismo e ti mantengono soddisfatto per tutto il giorno.
    • Ciascuno dei tuoi pasti dovrebbe includere almeno 1 o 2 porzioni di proteine ​​magre, ad una velocità compresa tra 85 e 110 g di proteine ​​per porzione. Questa è la dimensione di un mazzo di carte o la dimensione del palmo di un adulto.
    • Le proteine ​​magre che puoi mangiare includono: pollame, uova, carne magra, maiale, frutti di mare, legumi e tofu.


  2. Mangia molta frutta e verdura. Oltre alle proteine ​​magre, puoi anche mangiare molta frutta e verdura per limitare l'apporto calorico e perdere peso più velocemente.
    • Frutta e verdura contengono poche calorie, ma sono ricche di fibre, vitamine e minerali. Daranno consistenza ai tuoi pasti e ti faranno saziare senza essere troppo calorico.
    • Concentrati sulle verdure amidacee (come lattuga, broccoli, cavoletti di Bruxelles e fagiolini). Le verdure amidacee (come carote, piselli e patate) e la frutta contengono più calorie e carboidrati che possono rallentare (ma non fermare) la tua rapida perdita di peso.


  3. Limita il consumo di grano. Per sperare di perdere peso velocemente, devi fare alcuni sacrifici sulla tua dieta. Fermare il grano ti aiuterà a perdere peso più velocemente, ma non sarà senza rischi. Ecco perché dovresti evitare solo grano bianco o grano lavorato e concentrarti sul grano intero.
    • Secondo gli studi, le diete a basso contenuto di carboidrati sono il modo più efficace per perdere peso velocemente. Tuttavia, quando inizi a mangiare carboidrati una volta finita la dieta, è probabile che recupererai il peso perso e entrerai in una spirale yo-yo. Mangi principalmente proteine ​​magre e verdure amidacee?
    • Il grano (compreso il grano intero) può far parte di una dieta sana ed è un'importante fonte di energia per la maggior parte delle persone. Se decidi di mangiare, usa il grano intero perché è più ricco di fibre e altri nutrienti essenziali.


  4. Bevi più acqua. Devi bere abbastanza liquidi per il tuo benessere in generale, ma anche per perdere peso più velocemente.
    • Per ridurre l'appetito, bere 2 bicchieri d'acqua prima di ogni pasto. Il tuo stomaco si riempirà d'acqua e non mangerai molto perché sarai soddisfatto con meno cibo del solito.
    • La disidratazione può anche causare una sensazione di fame mentre ha semplicemente sete.
    • Dovresti bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno, tuttavia alcuni esperti raccomandano fino a 13 bicchieri a seconda del tipo di corpo e del livello di attività.


  5. Evita gli alimenti trasformati. La maggior parte degli alimenti trasformati sono ripieni di edulcoranti, sale, aromi artificiali, grassi e conservanti. Contengono anche più calorie e meno nutrienti. Se il tuo obiettivo è perdere peso velocemente, evita semplicemente di mangiare.
    • Inoltre, gli alimenti trasformati sono spesso privi di sostanze nutritive come fibre, antiossidanti e grassi buoni.
    • Alcuni degli alimenti trasformati più comuni includono alimenti surgelati, crackers, patatine, dolciumi, bevande dolci, dessert, carni trasformate e cibi in scatola.
    • Piuttosto che andare in un ristorante o acquistare alimenti trasformati, preparare i pasti da soli per controllare più facilmente il contenuto del piatto.
    • Evita anche l'alcool se vuoi perdere peso velocemente. L'alcol è una fonte di calorie in più che non ti sarà di alcuna utilità.


  6. Diffidare di diete o di diete veloci. Molte diete disponibili sul mercato promettono una rapida perdita di peso in un minimo di tempo. Ma non sono tutti sicuri o appropriati per tutti.
    • Le diete più popolari sono diete disintossicanti, diete a base di succo, pillole dimagranti, estratti di piante o iniezioni. La maggior parte promette una rapida perdita di peso senza troppi sforzi.
    • La maggior parte dei professionisti della salute sconsiglia questi tipi di diete perché generalmente non sono considerati sicuri a causa del loro bassissimo contenuto di nutrienti (che alla fine può portare a carenze) e la perdita di peso è spesso efficace qualche tempo.
    • Se prevedi di seguire una di queste diete, chiedi al tuo medico prima di iniziare.

Parte 3 Cambiare il tuo stile di vita



  1. Fai più esercizi di cardio. Gli esercizi di cardiotraining possono bruciare calorie extra e perdere peso rapidamente.
    • È necessario eseguire almeno 150 minuti a settimana di allenamenti cardio di intensità moderata.
    • Puoi persino bruciare più calorie aumentando l'intensità dell'esercizio o facendo oltre 150 minuti di allenamento a settimana.
    • Guidare, andare in bicicletta, nuotare, fare box o praticare uno sport.
    • Nota: fai attenzione se riduci drasticamente il consumo di calorie, poiché troppi esercizi potrebbero stancare il tuo corpo. Prima di apportare modifiche alla routine, chiedi consiglio al medico.


  2. Prova il bodybuilding. Il bodybuilding ti aiuterà a tonificare il tuo corpo. Con esercizi cardio, questo è il modo migliore per perdere peso velocemente.
    • Trascorri almeno 2 giorni alla settimana sul bodybuilding e assicurati di lavorare con tutti i principali gruppi muscolari per un allenamento completo.
    • Esercizi di bodybuilding regolari ti aiuteranno a mantenere la massa muscolare magra, soprattutto se sei a dieta.


  3. Muoviti di più durante il giorno. Fare più attività di base è un altro modo per bruciare più calorie nel corso della giornata. Per raggiungere questo obiettivo, aumenta i tuoi passi e movimenti il ​​più possibile.
    • Le attività di base o le attività quotidiane sono le attività che fai ogni giorno. Potrebbe essere andare in macchina o uscire, salire le scale o fare shopping.
    • Pensa a cosa fai nel corso della giornata e vedi se c'è un modo per fare più passi o spostarti più spesso. Ad esempio, è possibile parcheggiare più del solito, prendere le scale anziché l'ascensore o fare ginocchia durante le pause commerciali.

Parte 4 Sembra più snella senza perdere peso



  1. Mangia meno alimenti che producono gas. Alcuni alimenti (in particolare le verdure) sono noti per produrre più gas nel sistema digestivo, che ti farà apparire e sentire gonfio.
    • Per ridurre il gas, mangia meno fagioli, lenticchie, insalate, broccoli, cavolfiori, cavoli e cavoletti di Bruxelles.
    • Evita questi alimenti nei giorni che precedono l'evento a cui parteciperai. Ti sentirai meno gonfio e ti adatterai più facilmente in pantaloni più sottili o abiti più stretti.
    • Puoi assumere farmaci da banco per prevenire gas o gonfiore o per curarli se ne soffri.


  2. Acquista un intimo di supporto. Molte mutande per uomo e donna sono apparse negli ultimi anni. Con una biancheria intima di sostegno o un indumento molto attillato, sembrerai immediatamente più sottile senza perdere peso.
    • La biancheria intima non solo appare più sottile, ma evidenzia anche le curve del corpo e nasconde le perline.
    • Puoi comprare vestiti che modellano solo alcune o molte parti del tuo corpo (come pancia, petto, cosce o glutei).


  3. Abito in nero. Il nero o anche un semplice colore solido ti faranno immediatamente sembrare più sottile. Anche se è un trucco molto vecchio, rimane attuale.
    • Il nero non è l'unico colore ad avere questa particolarità. Tutti i colori scuri (come il blu navy) danno una silhouette sottile e slanciata.
    • Evita i colori più chiari come il bianco, in particolare per i capi inferiori.