Come mescolare i colori per rendere il rosa

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Correzione del colore con pigmenti di superficie
Video: Correzione del colore con pigmenti di superficie

Contenuto

In questo articolo: mescola colori acrilici o ad olio, acquerelli misti, rosa con coloranti alimentari. Sintesi dell'articolo9 Riferimenti

Molte persone adorano il rosa. Si trova spesso in abiti, decorazioni e fiori, ma può essere difficile trovare una tintura rosa nei negozi. In effetti, il rosa è una sfumatura di rosso. In natura, è una miscela di rosso e viola. Fortunatamente, è abbastanza facile ottenere rose con vernice, glassa e altri prodotti, mescolando solo rosso e bianco.


stadi

Metodo 1 Miscelare colori acrilici o ad olio



  1. Scegli la vernice rossa. Il tono di rosa ottenuto sarà diverso a seconda del tono di rosso che mescoli con il bianco. Fai dei test con diverse tonalità di rosso. Per ottenere un rosa brillante che rimarrà radioso per lungo tempo, prova a fondere alizarina scarlatta permanente o vernice acrilica al chinacridone con bianco titanio.
    • Il vermiglio dà un rosa piuttosto puro.
    • Un tono rosso mattone darà un rosa più sporco simile al colore pesca.
    • I rossi più scuri come l'alizarina cremisi danno toni rosa con sfumature violacee o blu, ideale per colori come il magenta.



  2. Applica la vernice rossa. Prendi una tela, un foglio di carta o una tavolozza. Metti un po 'di vernice rossa sul supporto. Farai rosa. Tienilo in un angolo appartato in attesa di vedere quale sarà il tono rosa e quanto ti servirà.


  3. Aggiungi un po 'di bianco. Metti la vernice bianca vicino alla vernice rossa. Inizia con una piccola quantità per evitare di sprecarlo. Puoi sempre aggiungere più bianco dopo averlo mescolato con il rosso per ottenere un colore più chiaro.


  4. Mescola i quadri. Usa uno strumento come un pennello o una spatola per mescolare il bianco e il rosso. Inizia aggiungendo una piccola quantità di vernice per vedere che tipo di rosa inizia a formarsi. Puoi aggiungere il bianco per ottenere un colore più chiaro e più luminoso, ma ogni tonalità di rosso ha una potenza limitata e alla fine raggiungerai il limite delle sfumature di rosa che puoi ottenere con il rosso che hai scelto.
    • Più scuro è il rosso, più bianco ci vuole per renderlo rosa.
    • Prova ad ammorbidire la rosa aggiungendo un po 'di giallo per dare un'occhiata più da vicino alla pesca o al salmone.
    • Aggiungi blu o viola a magenta o fucsia.

Metodo 2 Mescola gli acquerelli

  1. Bagna il pennello. Immergi un pennello pulito in acqua. Premerlo contro il fondo del contenitore per allargare i capelli e pulirli sul bordo della pentola per rimuovere l'acqua in eccesso.
  2. Metti la vernice su un supporto. Metti un po 'di rosso e bianco su un supporto per mescolare la vernice. Se stai usando acquerelli a tubo, metti tutto il rosso e il bianco di cui hai bisogno sul cavalletto. Se usi blocchi asciutti, usa il pennello per applicare il rosso sulla superficie da verniciare e mescola direttamente su di esso.
  3. Metti il ​​rosso in acqua. Se stai usando acquerelli a blocchi, metti un pennello bagnato sulla vernice rossa e immergilo in un contenitore pieno d'acqua. Scuotilo per mescolare la vernice e l'acqua. Non asciugare il pennello al termine. Basta pulirlo sul bordo della pentola una volta per pulirlo.
    • Ripeti il ​​processo aggiungendo altro rosso fino a ottenere l'intensità desiderata.
  4. Aggiungi un po 'di bianco. Distribuisci il pennello bagnato sulla vernice bianca e scuotilo nell'acqua come hai fatto con la vernice rossa. L'acqua inizierà a diventare rosa.
    • Continua ad aggiungere bianco fino a ottenere un po 'di rosa.
  5. Aggiungi altri colori. Che tu usi acquerelli secchi o liquidi, puoi creare diverse sfumature di rosa aggiungendo un po 'di viola o giallo o diluendo il rosso con acqua senza aggiungere bianco. Prova a trovare la rosa che desideri.
    • Puoi ottenere una rosa di base senza aggiungere bianco. Dipende dalla quantità di acqua utilizzata per diluire il rosso prima che la vernice si asciughi.
    • Per un tono rosa più morbido, aggiungi il giallo per creare un colore pesca.
    • Aggiungi un po 'di viola o blu per ottenere un rosa intenso. Aggiungi un po 'di più per creare il magenta.

Metodo 3 Prepara il rosa con coloranti alimentari

  1. Prendi una sostanza bianca. Questo metodo consente di colorare prodotti come glassa, colla o balsamo. Prendi la quantità totale di sostanza che vuoi colorare in rosa. Mettilo in un'insalatiera per avere abbastanza spazio per incorporare facilmente la tinta.
  2. Aggiungi colorante rosso. La colorazione alimentare rossa è comune e può essere miscelata con prodotti bianchi per renderli rosa. Fai attenzione perché la tintura rossa è molto intensa. Inizia incorporando solo una goccia e aggiungine altre se vuoi ottenere un rosa più scuro. Sono necessarie diverse gocce per macchiare una grande quantità di glassa o altra sostanza.
    • Puoi anche usare un colorante alimentare rosa per dare un tono rosa più bello alla glassa.
  3. Mescola bene. Usa un cucchiaio di legno o un altro utensile per incorporare il colorante alimentare. Sollevare e capovolgere la glassa o il prodotto che si sta colorando fino a quando non si è sicuri che il colorante sia ben assorbito e distribuito uniformemente. Aggiungi più colorante se necessario.
  4. Aggiungi altri colori. Per ottenere il tono rosa desiderato, prova ad aggiungere coloranti alimentari di un colore diverso dal rosso. Sperimenta e lavora lentamente, una goccia alla volta.
    • Aggiungi colorante alimentare viola, blu, verde o persino marrone per ottenere un tono più scuro come il magenta o il fucsia.
    • Aggiungi un colore più chiaro come il giallo per ottenere una sfumatura color pesca.