Come memorizzare un versetto della Bibbia

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
10 messaggi della Bibbia cosa ti aiuta ad essere più felice
Video: 10 messaggi della Bibbia cosa ti aiuta ad essere più felice

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 23 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al miglioramento nel tempo.

Memorizzare passaggi biblici ha diversi vantaggi. Quando ti trovi in ​​una situazione difficile, ricordare ciò che Dio ha detto nella sua parola può aiutarti a superare tutti gli ostacoli. Memorizzare versi ti permette di crescere in Cristo ed è anche un comando biblico che si ripete più di 17 volte. Come assicurarti che questi versetti siano incisi nella tua mente?


stadi



  1. Ci vediamo in un posto tranquillo. Devi stare in un posto (ad esempio nella tua stanza) dove nessuno ti interromperà, quindi mettiti comodo. In linea di principio, non dovrebbero esserci potenziali distrazioni. Non devi mettere musica e assicurarti di non rispondere alle telefonate o alle chiamate. Devi concentrarti.


  2. Inizia l'aiuto di Dio. Chiedi al Signore di aiutarti a capire il versetto e metterlo in pratica ogni giorno. La preghiera ha un grande potere, ma non conoscerai mai le meraviglie di Dio nella tua vita fino a quando non lo incontrerai ogni giorno per presentare i tuoi problemi.


  3. Memorizza il riferimento. Dillo ad alta voce (ad esempio Giovanni 3:16) una volta all'inizio e alla fine del verso. Pertanto, tieni presente il riferimento più rapidamente in mente.



  4. Recita il verso ad alta voce. Varia i ritmi con cui lo dici. Assicurati di pronunciare chiaramente ogni parola.


  5. Concentrati sulle parole chiave. Se per esempio memorizzi Giovanni 3:16, poiché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo Figlio unigenito, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna., le parole chiave sarebbero vita, eterno, periscono, crede, chi, figlio, mondo, piaciuto e Dio. Ora raccoglili con tutti i versi.


  6. Gioca a un gioco di memoria. Usa dei pennarelli a secco per scrivere il verso su una lavagna. Assicurati di scrivere leggibile. Leggi il versetto alcune volte, quindi cancella due parole alla volta. Continua a recitare il versetto fino a quando non cancelli tutte le parole. Se riesci a leggere correttamente il versetto senza che ci siano parole sulla lavagna, concediti una pacca sulla spalla.



  7. Ripeti il ​​processo ogni giorno. Recita i versi a memoria mentre sei al supermercato. Esprimili ad alta voce mentre porti a spasso il cane. Una volta che li hai padroneggiati, ora puoi recitarli ai tuoi amici e familiari!


  8. Scrivi i versetti sulle carte. Per fare ciò, utilizzare pennarelli di diversi colori. Pubblicali nella tua stanza nei luoghi in cui vai spesso (sullo schermo della doccia, nella parte superiore dell'interruttore o sul comodino).


  9. Studia i versi che parlano di conoscenza. Questi sono Salmi 19, Ebrei 8:10, 1 Corinzi 2:16, Proverbi 10: 7, 1 Corinzi 1: 5, 1 Giovanni 2: 20 e Giovanni 14:26.
  • La Sacra Bibbia
  • Marcatori di diversi colori (opzionale)
  • Carte vuote (opzionale)
  • Una piccola lavagna (opzionale)