Come modificare e ritagliare le foto su un iPhone, iPod o iPad

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to Edit Photo in iOS 15 Photos App on iPhone, iPad, iPod, Crop, Rotate, Vibrance, Vignette
Video: How to Edit Photo in iOS 15 Photos App on iPhone, iPad, iPod, Crop, Rotate, Vibrance, Vignette

Contenuto

In questo articolo: se usi iOS 8Si stai usando iOS 7

L'app Foto installata sul tuo iPhone, iPod Touch o iPad ti dà la possibilità di modificare direttamente le immagini. Questo articolo spiega come modificare e ritagliare le foto su questi dispositivi.


stadi

Metodo 1 Se usi iOS 8

  1. Apri l'app "Foto". Tocca l'icona dell'app Foto. Lo troverai nella schermata principale del tuo dispositivo.


  2. Individua e seleziona l'immagine da ritagliare. Puoi sfogliare tutte le foto o selezionare un album particolare. Apri la foto da elaborare toccandola.


  3. Tocca l'opzione "Modifica", situata nella parte in alto a destra dello schermo. Se la foto viene sincronizzata da iCloud e realizzata da un altro dispositivo, il sistema duplicherà l'immagine prima di poterla modificare.



  4. Tocca il pulsante "Ritaglia". Questa opzione si trova nella parte inferiore dello schermo, è rappresentata da due linee che si intersecano e formano un quadrato.


  5. Imposta il formato del ritaglio. Ora hai un elenco predefinito di formati, applicabile a ciascuna immagine. Per visualizzare questo elenco, tocca semplicemente l'icona in basso a destra, appena sopra il pulsante "Salva". L'icona rappresenta diversi rettangoli nidificati.
    • Toccando questa icona si aprirà un elenco prestabilito. L'immagine in elaborazione verrà ritagliata dal suo centro, a seconda del formato selezionato.


  6. Ritaglia manualmente l'immagine. Puoi anche ritagliare un'immagine agendo manualmente sulla griglia che la copre. Per ridimensionarlo, devi spingere o tirare gli angoli della griglia o pizzicare o ingrandire con le dita come se volessi ingrandire una finestra sul tuo dispositivo. Ridefinendo le dimensioni della griglia, determinerai anche le parti dell'immagine che verranno mantenute.
    • Puoi agire sulla griglia tirando i bordi, con un dito.



  7. Sconfiggi gli errori. Se hai commesso un errore durante la modifica di un'immagine, tocca "Annulla" nella parte inferiore dello schermo. Questa azione annullerà la tua azione precedente.


  8. Conferma il raccolto. Una volta terminata la modifica, tocca l'opzione "Salva" nella parte inferiore destra dello schermo.

Metodo 2 Se usi iOS 7



  1. Apri l'app Foto. Tocca l'icona "Foto", situata nella schermata principale del tuo dispositivo.


  2. Individua l'immagine che desideri ritagliare. Puoi spostarti tra tutte le foto o scegliere un album particolare. Tocca la foto per modificarla, per aprirla.


  3. Tocca l'opzione "Modifica" situata nella parte in alto a destra dello schermo. Se la foto viene sincronizzata da iCloud e realizzata da un altro dispositivo, il sistema duplicherà l'immagine prima di poterla modificare.


  4. Tocca l'icona di ritaglio nella parte inferiore destra dello schermo.
    • Puoi facoltativamente toccare l'opzione "Vincola", impostando la dimensione dell'immagine, prima del ritaglio.
    • Su iOS 7, questo stesso pulsante era chiamato "Aspetto".


  5. Pizzica l'immagine con due dita per ingrandire e rimpicciolire, al fine di ritagliare efficacemente la foto. Puoi anche manipolare l'intera immagine, toccando e allungando con il dito.


  6. Tocca il pulsante di ritaglio, che appare in giallo, in alto a destra dell'immagine, per ritagliare l'immagine.


  7. Tocca il pulsante "Salva", che viene visualizzato in giallo, in alto a destra dello schermo, per salvare le modifiche.
suggerimenti



  • iOS 5 include un nuovissimo servizio chiamato "i". Questo servizio consente agli utenti iPhone, iPod Touch e iPad di scambiarsi gratuitamente e senza limiti tramite WiFi e 3G.
avvertenze
  • iOS 5 è compatibile con i seguenti dispositivi: iPad, iPad 2, iPhone 3GS, iPhone 4 e iPod touch di 3a e 4a generazione.