Come modificare la variabile Path su Linux

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
How to Change Global PATH variables on Linux
Video: How to Change Global PATH variables on Linux

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno partecipato alla modifica e al miglioramento.

Tutti i sistemi operativi utilizzano variabili di ambiente che definiscono i parametri che controllano alcune delle loro funzionalità o il comportamento delle applicazioni. La variabile "PERCORSO" è costantemente richiesta senza che l'utente ne sia a conoscenza. Contiene un elenco di directory in cui le applicazioni (principalmente il file conchiglia) dovrebbe cercare le directory che possono essere utilizzate dai comandi di sistema.


stadi



  1. Visualizza i contenuti della tua variabile PATH. Sarai in grado di usare il comando echo $ PATH. L'elenco delle directory incluse nella variabile PATH verrà visualizzato dopo aver immesso il seguente comando:
    • user @ linux: ~ $ echo $ PATH. La risposta sarà:

      / Home / user / bin: / usr / local / sbin: / usr / local / bin: / usr / bin: bin /: / usr / games

    • nota : Il comando $ PATH inserisce i separatori nel formato ":" posizionato tra ciascuna delle voci della directory che contiene.


  2. Apporta modifiche temporanee. Aggiungi le directory "/ sbin" e "/ usr / sbin" all'elenco di quelle esistenti nella variabile PATH immettendo il seguente comando nella tua console:
    • user @ linux: ~ $ export PATH = $ PATH: / sbin /: / usr / sbin /.



  3. Controlla le tue modifiche. Visualizza i nuovi contenuti della variabile PATH per verificare che le modifiche siano state applicate:
    • user @ linux: ~ $ echo $ PATH. La risposta sarà:

      / Home / user / bin: / usr / local / sbin: / usr / local / bin: / usr / sbin: / usr / bin: / sbin: / bin: / usr / games

    • si noti che ciò che viene visualizzato sopra è ancora solo temporaneo e andrà perso al successivo riavvio del sistema.


  4. Verifica che l'applicazione funzioni correttamente. Eseguire test con il programma che richiede modifiche alla variabile PATH per verificare che funzioni correttamente.


  5. Cambia la variabile PATH in modo permanente. Dovrai solo aggiungere la linea export PATH = $ PATH: / sbin /: / usr / sbin / nel file ~ / .bashrc situato nella directory dell'utente. Le modifiche apportate verranno finalizzate non appena si riavvia il computer.
avvertenze
  • Le modifiche alla variabile PATH possono essere la causa di importanti problemi di instabilità del tuo computer, a volte addirittura impedirne il funzionamento. Il sistema operativo e i programmi in esecuzione spesso fanno riferimento alla variabile PATH per trovare i file di cui hanno bisogno. Se questa variabile non è configurata correttamente, le applicazioni e le utilità di sistema non funzioneranno normalmente. Dovrai controlla sempre adeguamenti effettuati temporaneamente con il metodo sopra indicato prima salva la variabile in modo permanente nel file ~ / .bashrc.