Come montare un'antenna televisiva

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Come montare un'antenna televisiva - Conoscenza
Come montare un'antenna televisiva - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Scelta di un'antenna Collegamento dell'antenna Riferimenti

Vuoi rinunciare al tuo cavo, ma vuoi comunque guardare i canali locali? Le emittenti trasmettono la loro programmazione tramite onde VHF e UHF, sia in forma analogica che con segnali digitali e alta definizione. Avrai bisogno di un'antenna per trovare questi segnali.


stadi

Parte 1 Scegliere un'antenna



  1. Sono disponibili varie opzioni di antenna. Antenne per interni, rastrelli di antenne e antenne a grandi schieramenti utilizzate in luoghi remoti. Scegli quello più adatto alle tue esigenze.
    • Le antenne da interno hanno due aste telescopiche che è possibile spostare. Sono ottimizzati per ricevere segnali VHF. Sebbene siano migliori di niente, non sono la soluzione migliore per una buona ricezione dei canali televisivi.
    • Il rastrello dell'antenna è il più comune e può aiutarti bene. Questi sono quelli che puoi vedere spesso su piloni o tetti. Hanno diversi elementi, uno più grande dell'altro. Questi modelli eliminano percorsi multipli e si concentrano sul segnale, agendo come una versione elettronica di una lente d'ingrandimento. Sono disponibili in varie dimensioni.
    • Le antenne di grandi dimensioni sono utili se vivi in ​​un'area remota, in una valle, dietro una collina o altri ostacoli importanti in cui potresti aver bisogno di un'antenna più grande per ottenere un segnale alto, ma non acquisti qualcosa di più grande di quello che ti serve. Le antenne televisive di grandi dimensioni sono destinate ad aree remote. In caso contrario, si riceverà troppo segnale che causerà distorsioni del canale o interferenze e diafonia a causa della ricezione di segnali distanti e deboli, sovrapposti.



  2. Utilizzare un rotore di antenna. Se la tua situazione è tale che un canale sta trasmettendo a nord della tua posizione e un altro canale a est, avrai bisogno di un rotore di antenna in modo da poter girare il rastrello più facilmente verso la torre delle telecomunicazioni.
    • Se gli angoli di ricezione variano poco o se le stazioni sono abbastanza vicine, non dovresti avere troppi problemi. Se l'angolo è maggiore di circa 30 gradi, sarà necessario il rotore a seconda della distanza dalle torri. Se non si dispone di un rotore e si finisce sul tetto per regolare l'antenna ogni volta che si cambia la catena, sarà presto necessario trovare il miglior rotore per risolvere questo problema!

Parte 2 Collegare l'antenna



  1. Identifica la porta di connessione dell'antenna della TV. Probabilmente sarà quella che viene chiamata una spina F o un cilindro, è una punta filettata con un piccolo foro all'estremità. Esistono stili più vecchi di connettori, come il connettore PAL / IEC 169-2, un connettore piatto e rettangolare, ma i segnali digitali verranno trasmessi meglio attraverso un connettore F.
    • Nota: se si dispone di un connettore vecchio stile, visitare il rivenditore di elettrodomestici locale per ottenere l'adattatore corretto. I televisori digitali hanno un ingresso speciale per la ricezione digitale, generalmente contrassegnato DTV o TNT. Non saranno in grado di accoppiarsi direttamente con i vecchi connettori.



  2. Collegare l'antenna al televisore utilizzando cavi coassiali RF (noti anche come cavi "F"). Esistono due tipi di manipolazione: avvitare e spingere. Entrambi funzionano, ma quello che avvita è un po 'meglio stretto.


  3. L'installazione della tua TV. Utilizzare il menu di configurazione della TV (consultare il manuale dell'utente per i passaggi esatti). Imposta l'ingresso su "Antenna" o "Cavo".
    • Alcuni televisori dispongono di più ingressi: assicurarsi di impostare l'ingresso corretto durante questa procedura. Se si dispone anche del cavo e di più ingressi, è possibile impostare un ingresso come quello del cavo e l'altro come quello dell'antenna.


  4. Regola l'antenna. Sfoglia i canali con il sintonizzatore TV o il sintonizzatore per vedere quali canali sono accessibili. Se vedi un'immagine sfocata, riorienta l'antenna fino a quando il segnale è chiaro.
    • Nota: alcune antenne sono motorizzate, ti fa risparmiare il problema di correre sul tetto per regolare l'antenna.
    • Per la TV digitale, è possibile avere opzioni di menu per "ricerca automatica" e "ricerca manuale". Per ottimizzare il posizionamento dell'antenna, è necessario effettuare una ricerca completa ogni volta che si cambia la posizione dell'antenna. Annota tutti i parametri, esegui una ricerca completa e conta il numero di canali trovati ogni volta.


  5. Individua i punti di trasmissione più vicini a te. Trova la posizione di ciascun canale (distanza e angolo) guardando una mappa personalizzata adatta alla tua zona. Se tutti i canali sono in una direzione (meno di 20 gradi), sarà più facile puntare su un'antenna direzionale.
    • Nel caso in cui siano necessarie impostazioni diverse per ottenere canali diversi, annotare non solo il numero di canali supportati dalla scansione, ma anche quali.
    • Determina i parametri principali che dovresti usare e annotali vicino alla televisione.
    • Esegui il test manuale per ciascun parametro per aggiungere tutti i canali al menu TV e impostare l'antenna in modo appropriato per ciascun canale che stai guardando.
    • Alcuni televisori saranno in grado di memorizzare i canali che hanno una ricezione abbastanza forte da avere un'immagine chiara. È possibile configurare queste impostazioni come una ricerca automatica per trovare i canali TV.