Come montare una scheda SD

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Come copiare le foto da una scheda SD al PC
Video: Come copiare le foto da una scheda SD al PC

Contenuto

In questo articolo: montaggio di una scheda SD su un dispositivo Android Montaggio di una scheda SD su un telefono Galaxy Controllare lo stato dell'hardware21 Riferimenti

Le schede micro SD sono memorie ad alta capacità che vengono spesso utilizzate in telefoni cellulari e tablet. Queste schede SD verranno visualizzate come "montate" su un dispositivo quando viene riconosciuto e saranno in grado di accedervi. La maggior parte dei dispositivi sarà in grado di montare automaticamente una scheda SD non appena viene inserita nel relativo slot, ma se si utilizza uno smartphone Galaxy o Android, sarà possibile montarlo tramite un menu di impostazioni. Se l'installazione della scheda SD non riesce, è necessario verificare che non vi siano conflitti hardware, indipendentemente dal fatto che sia generato dalla scheda SD stessa o dallo smartphone.


stadi

Metodo 1 Montare una scheda SD su un dispositivo Android



  1. Inserisci la scheda Micro SD nel dispositivo Android. Innanzitutto, assicurati che il dispositivo sia spento e che la batteria sia completamente carica. Inserire delicatamente la scheda e spingerla lentamente finché non si sente un piccolo clic. Fare riferimento al manuale dell'utente del dispositivo o contattare il produttore se sono necessarie ulteriori informazioni sull'accesso allo slot della scheda SD sullo smartphone.


  2. Accendi il tuo dispositivo Android. Premere il pulsante sul retro dell'unità. Se non si accende, è possibile che la batteria non sia sufficientemente carica. Collegare l'unità al caricatore a muro per circa 15 minuti prima di riprovare.



  3. Tocca l'icona intitolata impostazioni sulla homepage. Questa icona è simboleggiata da una ruota dentata. Si aprirà una nuova schermata, in cui vedrai un'opzione intitolata Memoria su scheda SD dovrai digitare per andare al passaggio successivo.


  4. Quindi fare clic su riformattare. Questo comando riformatterà lo smartphone e si preparerà a montare la scheda SD sul dispositivo. Questa operazione dovrebbe richiedere solo pochi secondi. Se ciò dovesse durare per sempre, riavvia lo smartphone per riavviare correttamente il processo di formattazione.


  5. Al termine della formattazione, fai clic sul comando Montare una scheda SD. Il dispositivo monterà la memoria e la renderà operativa. Se questo comando non è disponibile, toccare Smontare una scheda SD, quindi attendere che la scheda venga smontata dal sistema prima di digitare il comando Montare una scheda SD per verificare che il montaggio del dispositivo di archiviazione sia stato completato correttamente. Questa procedura può aiutare il sistema a risolvere eventuali difficoltà che potrebbero impedire il corretto inserimento della scheda SD.

Metodo 2 Montare una scheda SD su un telefono Galaxy




  1. Inserisci la scheda Micro SD nel tuo dispositivo. Innanzitutto, assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia completamente carica prima di inserire la scheda SD nel suo slot, che di solito si trova sul lato sinistro della fotocamera. Fare riferimento al manuale dell'utente del dispositivo o contattare il produttore se sono necessarie ulteriori informazioni sull'accesso allo slot della scheda SD sullo smartphone.


  2. Accendi il tuo dispositivo. Premi il tasto sul retro della tua galassia. Se non si accende, è possibile che la batteria sia scarica. Collegare l'unità al caricatore a muro per circa 15 minuti prima di riprovare un test.


  3. Tocca l'icona delle app nella schermata iniziale. Questo verrà visualizzato non appena il dispositivo viene avviato. L'icona dell'applicazione su cui dovrai digitare si trova in basso a destra sullo schermo ed è simboleggiata da una griglia bianca etichettata applicazioni. Verrai trasferito su un'altra schermata dopo aver fatto clic.


  4. Fai clic sull'icona intitolata impostazioni. Questa icona è simboleggiata da una ruota dentata. Dovrai fare clic su di esso per visualizzare una nuova schermata. Vedrai, in alto a destra, un simbolo che rappresenta tre punti di continuazione del colore bianco. Sotto questi tre punti c'è la parola generale su telefoni Galaxy 4 e precedenti e più sul Galaxy 5 e versioni successive. Qualunque sia la versione del tuo smartphone, fai clic sull'icona che rappresenta questi tre punti.


  5. Nella schermata che appare dopo, tocca Dispositivi di archiviazione. Verrà mostrata un'ultima schermata. Vai al menu di configurazione intitolato Dispositivi di archiviazione e scorrere l'elenco di tutti gli ordini con il dito fino a quello etichettato Montare una scheda SD. Cliccaci sopra e attendi che la tua carta sia montata. Se il comando mount non è disponibile, tocca il comando modifica Smontare una scheda SD, attendi che finisca, quindi tocca nuovamente il comando Montare una scheda SD per verificare che la scheda sia stata montata correttamente.

Metodo 3 Controllare le condizioni del materiale



  1. Rimuovi la tua scheda SD dal suo slot. Vai al menu di configurazione intitolato Dispositivi di archiviazione e scorrere tutti i controlli con il dito fino a quello etichettato Smontare una scheda SD. Attendi fino a quando il sistema ti informa che puoi rimuovere la scheda dal suo slot. Rimuovilo delicatamente, facendo attenzione a non danneggiarlo.


  2. Effettua un'ispezione visiva della tua scheda SD. Verificare che non mostri alcun segno di deterioramento che potrebbe bloccarne il funzionamento. Assicurarsi che uno dei contatti non sia mancante e che non vi siano slot sul corpo della scheda. Se noti danni visibili sulla tua scheda SD, dovrai sostituirla. Queste periferiche sono diventate relativamente economiche e non sarà difficile procurarsene dagli scaffali tecnologici dell'ipermercato più vicino nella tua zona.


  3. Reinserire la scheda SD nel dispositivo. Prima di rimetterlo in posizione, soffiarlo e pulire i suoi contatti con un panno morbido. Ciò eliminerà le particelle di polvere che potrebbero interferire con il corretto funzionamento. Non preoccuparti di eseguire diversi cicli consecutivi di rientri e prelievi dalla scheda del tuo dispositivo per "stabilire" i contatti, perché potresti danneggiare irreparabilmente sia i suoi contatti sia quelli della sua porta di connessione.


  4. Caricare e accendere il dispositivo. Collega il tuo smartphone al caricabatterie da parete per almeno 15 minuti. È quindi possibile accenderlo utilizzando il pulsante nella parte inferiore del dispositivo. Se per un motivo o per l'altro non si accende, lasciarlo caricare un po 'più a lungo prima di ripetere il test.


  5. Riprova un montaggio della tua scheda SD. Il dispositivo dovrebbe normalmente essere visualizzato Montare una scheda SD quando vai all'impostazione intitolata Dispositivi di archiviazione. Se il Smontare una scheda SD Ciò significa che potrebbe esserci un problema di comunicazione tra la scheda e l'unità centrale dello smartphone. Questo è spesso un problema interno al dispositivo, che può essere trattato solo contattando il servizio post-vendita del marchio più vicino a te.


  6. Prova la scheda SD in un altro dispositivo se non riesce a montare. Se funziona correttamente con un altro dispositivo, puoi dedurre che lo smartphone su cui hai provato a montarlo inizialmente è difettoso. Se la versione di prova non ha esito positivo con il secondo dispositivo, dovrai considerare di sostituire la scheda SD. Tuttavia, assicurati di verificare che il dispositivo con cui eseguirai questi test sia in buone condizioni e che la batteria sia completamente carica.