Come non aver paura durante un film

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
THOMAS SHELBY - Come Non Avere Paura Quando Si è Sotto Pressione
Video: THOMAS SHELBY - Come Non Avere Paura Quando Si è Sotto Pressione

Contenuto

In questo articolo: Prepararsi a guardare il film Evitare di guardare o giocare Riflessione durante i riferimenti al film

I film horror o altri film con scene spaventose possono essere divertenti. Tuttavia, se ti fanno molto paura, causano fobie o incubi, anche quando il film è finito, non avranno nulla di dannoso! Dovrai imparare a guardare un film spaventoso, mentre padroneggi la tua paura, altrimenti non puoi guardarlo ...


stadi

Metodo 1 Preparati a guardare il film



  1. Guarda il film con gli amici. Assicurati di guardare il film spaventoso con altre persone. Se guardi questo film a casa, invita i tuoi amici, la famiglia o anche il tuo cane o gatto a guardarlo con te.
    • Parla del film con gli amici e chiedi loro se pensano che saranno spaventati. Sapere che la maggior parte delle persone ha paura quando guardano film horror, che decidano o no, potrebbe aiutarti. Questo è l'obiettivo dei film che si scatenano!
    • Se guardi questo film al cinema, siediti tra due persone che conosci. Sedersi accanto a un posto vuoto, un giardino sconosciuto o addirittura oscuro potrebbe renderti ancora più ansioso.
    • Potresti anche chiedere a un amico di lasciarti stringere la mano o avvicinarti a lui durante passaggi spaventosi. Molte persone saranno felici di aiutarti a rassicurarti.



  2. Guarda il film in un luogo piacevole e ben illuminato. Se possibile, guarda il film lasciando le luci accese. Siediti comodamente sul divano, sulla sedia o sul pavimento in modo da sentirti al sicuro.
    • Evita di guardare il film mentre è buio fuori o quando devi andare a dormire direttamente dopo. Guarda il DVD durante il giorno o vai a una sessione mattutina al cinema.
    • Potresti persino guardare il film in una stanza della casa dove stanno succedendo altre cose allo stesso tempo. Questo potrebbe aiutarti a distrarti dal film e ricordarti la realtà.


  3. Prendi una coperta o una felpa con cappuccio. Indossa una felpa con cappuccio o altri indumenti caldi e rassicuranti. Se lo desideri, avvolgiti in una coperta o stringi un cuscino contro il petto.
    • Se vai al cinema, indossa una felpa con cappuccio. Ciò ti consentirà di riscaldarti in questo luogo fresco, sentirti a tuo agio e persino nascondere il viso nel cofano, se lo desideri.
    • Per diventare ancora più caldo e sentirti più vicino a qualcuno, condividi una coperta con un amico. Calore e comfort ti impediranno di tremare e sentirti vulnerabile quando hai paura.



  4. Informazioni sul film. Prima di andare a vederlo al cinema o a casa di qualcuno, familiarizza con il film. Avendo un'idea di ciò che accadrà, sarai meno sorpreso durante i passaggi che fanno paura.
    • Guarda il trailer e le scene dei film disponibili online. Sarai già pronto per le immagini spaventose del film. In effetti, il trailer ti darà una buona panoramica di cosa ti sta aspettando.
    • Se la colonna sonora del film è disponibile online, puoi anche ascoltarla. Fai un'attività semplice e gioiosa durante il giorno, ascoltando questa musica, in modo che non significhi ansia. La musica di solito gioca un ruolo importante nelle scene spaventose. Dissociando la paura di questa musica, il film ti affliggerà molto meno.
    • Se hai già visto il film, puoi rinfrescare la memoria leggendo o guardando i contenuti correlati. Probabilmente sarai meno spaventato da un film che hai visto prima.

Metodo 2 Evita di guardare o ascoltare



  1. Chiudi gli occhi durante passaggi spaventosi. Quando senti che si profila una scena horror, isolati semplicemente dalla visuale del film. Puoi semplicemente chiudere gli occhi o coprirli con le mani, il cappello, il cappuccio o la coperta.
    • Se vuoi rimanere discreto, prova a simulare un battito di ciglia molto lento, chiudendo gli occhi solo per alcuni secondi. Potresti anche ostruire la tua vista con un cappuccio o un cappello che si abbassa. Avresti l'impressione di continuare a guardare il film, mentre non sarà così.
    • Presta attenzione agli elementi che ti dicono che un grande spavento, chiamato spaventa, accadrà. Trova musica inquietante o nota quando un protagonista è solo al buio, in una situazione che sembra sicura.


  2. Copriti le orecchie per isolarti dalla colonna sonora. Blocca il suono del film in modo che le immagini siano meno spaventose. Spesso la musica dà a una scena spaventosa la sua dimensione drammatica.
    • Intasare le orecchie con le dita mentre si anticipa una scena spaventosa. Non dimenticare di notare quando la musica inizia a oscurarsi e intasare le orecchie quando lo pensi spaventa sta per succedere.
    • Se non vuoi che le persone intorno a te si rendano conto che stai bloccando il suono, prova a indossare tappi per le orecchie o auricolari durante il film. Puoi nasconderli sotto i capelli, il cappello o il cappuccio. Basta capire che tutti i suoni intorno a te saranno bloccati e potresti non sentire quando i tuoi amici provano a parlarti.


  3. Eclipse voi. Offri ai tuoi amici o familiari una semplice scusa per lasciare la stanza o il cinema quando sta per accadere una scena horror. Alzati per andare in bagno o prendere qualcosa da mangiare, per esempio.
    • Assicurati di non usare la stessa scusa troppo spesso durante il film o di uscire troppo a lungo. Se dici che stai andando a mangiare qualcosa, torna con uno spuntino. Fai del tuo meglio per rendere credibile la tua scusa.
    • Puoi anche cercare su Internet in quali momenti del film si verificano spaventa, quindi sai esattamente quando eclissi.


  4. Mangia qualcosa o distratti altrimenti. Fai uno spuntino, un drink o una gomma da masticare per impegnarti e aiutarti a rilassare la mascella. Gioca con un piccolo oggetto, per occupare le tue mani.
    • Potresti impastare una palla antistress, giocherellare con un giocattolo o un altro oggetto o qualsiasi cosa che ti aiuti a liberare i nervi rimanendo quasi immobile.
    • Per divertirti ancora di più, parla e ridi con i tuoi amici durante il film, se non ti dispiace. Questo ti aiuterà molto a capire quanto sono stupide e ridicole le scene o ti ricordi semplicemente che i tuoi amici sono reali e che il film non è morto.

Metodo 3 Rifletti durante il film



  1. Pensa a come è stato realizzato il film. Pensa a tutte le persone che hanno partecipato al film, anche se non le vedi sullo schermo. Tieni presente che l'universo del film non è reale e che questa è solo una costruzione sviluppata dalla troupe cinematografica.
    • Immagina che il regista urli i suoi ordini dietro la telecamera, i tecnici che regolano le luci, il suono e gli accessori e gli attori che commettono errori nella loro e e ridano tra due scatti.
    • Ponetevi domande come "come hanno fatto il trucco? Oppure "Mi chiedo da quanto tempo girano questa scena? "


  2. Trova elementi che ti prendono in giro. Nota i passaggi o gli elementi di una scena che non sono molto credibili, realizzati male o addirittura completamente ridicoli. Le scene spaventose diventeranno scene divertenti.
    • Cerca effetti mal fatti, come troppo sangue, un trucco fallito e immagini fatte al computer. Oppure, fai attenzione agli errori logici o ad altri errori nel filmato, come quando un oggetto è presente in una scena, e poi improvvisamente scompare nella scena successiva.
    • Anche se il film è ben fatto, sarai in grado di ridere dei luoghi comuni che si trovano nella maggior parte dei film dell'orrore, come i momenti in cui il protagonista si precipita nella stanza in cui si trova il nemico o il mostro.


  3. Pensa a qualcos'altro. Distraiti con altri pensieri o anche, se puoi, parla di qualcosa di diverso dal film con qualcuno. Abbi pensieri piacevoli e concentrati sul mondo reale.
    • Concentrati su cose semplici, come quello che hai mangiato a colazione quel giorno, una sequenza di numeri o scene non importanti, non correlate al tema del film.
    • Pensa a cosa farai dopo il film. Puoi aspettarti di ricompensarti per aver tenuto tutto il film, facendo qualcosa di dannatamente piacevole.