Come non contrarre la clamidia

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Clamidia
Video: Clamidia

Contenuto

Il coautore di questo articolo è Lacy Windham, MD. Il Dr. Windham è un ostetrico e un ginecologo autorizzato dal Consiglio dell'Ordine del Tennessee. Ha completato la sua residenza alla East Virginia School of Medicine nel 2010, dove ha ricevuto il premio Most Outstanding Resident.

Ci sono 15 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

La clamidia è un'infezione batterica che di solito viene trasmessa sessualmente. Molte persone non mostrano mai sintomi, quindi di solito è impossibile sapere se il tuo partner è un corriere o no. Puoi ridurre notevolmente il rischio di contaminazione proteggendoti durante le tue relazioni sessuali.


stadi

Parte 1 di 2:
Prevenire la trasmissione durante i rapporti sessuali



  1. 3 Se pensi di avere la clamidia, vai dal medico per il trattamento. La clamidia può essere trattata in modo molto efficace con antibiotici. Oltre il 95% delle persone che completano il trattamento riescono a sbarazzarsi dell'infezione.
    • Il medico può prescrivere azitromicina, doxiciclina o eritromicina. Prendi tutti gli antibiotici prescritti per assicurarti che l'infezione sia completamente eliminata.
    • Non fare sesso, anche con il preservativo, fino a quando tu e il tuo partner non avete finito il trattamento. Se hai solo un giorno di trattamento antibiotico, potresti dover aspettare una settimana per essere sicuro di aver eliminato completamente l'infezione.
    • Esegui un nuovo test dopo il trattamento se hai ancora sintomi, se non hai preso il medicinale correttamente, se hai fatto sesso prima della fine del trattamento o se sei incinta.
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=ne-not-contracter-chlamydia&oldid=169627"