Come non essere controllato dalle sue forti emozioni

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Coscienza e Personalità. Dall’ineluttabilmente morto all’eternamente Vivo
Video: Coscienza e Personalità. Dall’ineluttabilmente morto all’eternamente Vivo

Contenuto

Il coautore di questo articolo è Paul Chernyak, LPC. Paul Chernyak è un consulente di psicologia, con licenza a Chicago. Si è laureato alla American School of Professional Psychology nel 2011.

Ci sono 13 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Gli esseri umani possono provare una vasta gamma di emozioni in un solo giorno. A volte le emozioni che proviamo ci controllano e ci portano a dire o fare cose di cui ci pentiamo in seguito. Se hai problemi a controllare le tue emozioni, non sei solo. La maggior parte di queste emozioni può essere controllata diventando consapevole di come ti senti e usando strategie pratiche per superarle.


stadi

Parte 1 di 3:
Risolvi le tue forti emozioni

  1. 4 Rilassamento muscolare progressivo. Se un'emozione forte provoca tensione nel corpo, dedica qualche minuto a provare questa tecnica di rilassamento. Il rilassamento muscolare progressivo comporta contrazioni e rilassamenti graduali di diversi gruppi muscolari nel corpo. Aiuta ad alleviare lo stress e ti rende consapevole della tensione nel tuo corpo.
    • Sedersi con le cosce parallele al pavimento e le braccia parallele alla parte superiore del corpo. Rilassa la tua postura. Chiudi gli occhi o cerca di non concentrarti su uno stimolo intorno a te. Inspira profondamente diverse volte per pulire i polmoni. A partire dai piedi, torna nella parte superiore del tuo corpo. Scegli un gruppo di muscoli e contrali (ad esempio le dita dei piedi). Tienili stretti durante un respiro e prendi coscienza della tensione. Quindi rilasciarli e notare come scompare la tensione. Continua a farlo con ogni gruppo muscolare.
    pubblicità

avvertenze




  • Se noti che spesso provi forti emozioni e non ti senti in grado di controllarle da solo, potresti voler consultare un professionista per insegnarti come gestire le tue emozioni.
pubblicità