Come smettere di sudare le ascelle (per le ragazze)

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Giugno 2024
Anonim
ELIMINA LA SUDORAZIONE E IL CATTIVO ODORE PER SEMPRE - ADRI TIPS -  ITALIANO
Video: ELIMINA LA SUDORAZIONE E IL CATTIVO ODORE PER SEMPRE - ADRI TIPS - ITALIANO

Contenuto

In questo articolo: Ridurre naturalmente il sudore Rimuovere il sudore con prodotti da banco Raccontare i trattamenti medici per la sudorazione eccessiva24 Riferimenti

La sudorazione è una normale funzione del corpo. Sebbene gli uomini sudino più delle donne, le donne hanno più ghiandole sudoripare. Se la sudorazione ascellare è qualcosa che ti disturba o che vuoi controllare, ci sono delle misure che puoi prendere per limitare la quantità di sudore prodotta da quella parte del tuo corpo.


stadi

Metodo 1 Ridurre naturalmente il sudore

  1. Evita le alte temperature. Il corpo produce sudore in parte per rinfrescarsi. Se vivi in ​​un luogo caldo o se la tua scuola / posto di lavoro usa regolarmente una stufa, il tuo corpo produrrà inevitabilmente sudore. Se non si desidera sudare, è necessario evitare le alte temperature.


  2. Cerca di mantenere la calma. Cerca di mantenere la calma in situazioni che ti disturbano, ti innervosiscono, ti infastidiscono o ti spaventano. Non è facile, ma quando senti questi sentimenti, il tuo sistema autonomo risponde producendo sudore. Quindi cerca di mantenere la calma.


  3. Evita le attività fisiche. Sebbene gli esercizi siano importanti per mantenere uno stile di vita sano, provocano anche la produzione di sudore da parte dell'organismo. Quando fai attività fisica, alzi la temperatura corporea e il tuo corpo suda per rinfrescarsi. Se non vuoi sudare, fai solo esercizi come nuotare dove il sudore è meno evidente.



  4. Indossa abiti larghi. Indossa abiti larghi o camicie senza maniche. Se i tuoi vestiti sono attillati e aderiscono alla pelle, il tessuto assorbirà inevitabilmente il sudore. Inoltre, i vestiti attillati ti daranno calore e ti faranno sudare. Soddisfa gli abiti larghi per far circolare l'aria.


  5. Evita i vestiti con una trama stretta. Più stretto è il tessuto, meno traspirante è e più caldo sarai. Ad esempio, la seta dovrebbe essere evitata se non si desidera sudare. Camicie con trama larga lasciano circolare più aria.


  6. Impila gli strati di vestiti. Per gli uomini, questo passaggio è semplice perché spesso indossano biancheria intima. Tuttavia, come donna, puoi anche usare questo metodo. L'idea è che indossando diversi strati di abbigliamento, c'è più tessuto per assorbire il sudore. È quindi meno probabile che tu veda il sudore attraverso lo strato più esterno di abbigliamento.
    • Indossa canottiere o camicie sottili che puoi indossare sotto il tuo solito abbigliamento. Puoi persino portarne uno in più nel caso in cui desideri cambiarlo.



  7. Indossa abiti di colore scuro. Colori come il blu o il nero sono perfetti per nascondere aloni ascellari. Allo stesso modo, anche il bianco è efficace.
    • I colori da evitare sono il grigio, i colori vivaci e la maggior parte dei colori chiari che mostrano il sudore.


  8. Acquista protezioni per l'abbigliamento. Il prodotto è noto con molti nomi (patch anti-alone, indumenti protettivi, cuscinetti anti-sudore, ecc.), Ma il suo ruolo rimane lo stesso. I prodotti si attaccano sulla pelle o sono dotati di strisce che passano intorno alle braccia. Quando si suda, assorbono il sudore per il quale non si vede sui vestiti.


  9. Applicare polvere per bambini sotto le ascelle. La polvere per bambini (di solito a base di talco in polvere e profumo aggiunto) assorbe il sudore in eccesso. Inoltre, il talco agisce come un astringente, il che significa che stringe i pori e limita il sudore.


  10. Lascia respirare le ascelle. Sembra sciocco, ma se sudi molto, puoi sollevare le braccia qualche minuto sopra la testa (se sei solo) o posizionare i gomiti sul tavolo (se sei in ufficio oa scuola) per far circolare l'aria sotto le tue braccia.


  11. Evita i cibi piccanti. Gli alimenti molto piccanti causano un'eccessiva sudorazione. Per sudare meno, evita i cibi piccanti come i peperoni jalapeno.
    • Inoltre, alimenti come aglio e cipolla danno un cattivo odore al sudore. In tal caso, evitali anche tu.


  12. Prendi un fazzoletto. Anche se potresti non avere sempre l'opportunità di asciugare discretamente il sudore, un fazzoletto sarà molto utile quando questo tipo di cose sarà inevitabile.

Metodo 2 Rimuovere il sudore con prodotti da banco



  1. Usa antitraspiranti. Come indica il loro nome, gli antitraspiranti sono progettati per eliminare il sudore (sudore). Questi prodotti sono disponibili ovunque e la maggior parte dei deodoranti venduti oggi li contengono.
    • Molto spesso, gli antitraspiranti sono disponibili in diversi gradi di efficacia. È meglio iniziare con i prodotti meno potenti e, se non risolvono il problema, passare al livello successivo.
    • Gli antitraspiranti funzionano creando un coagulante che ostruisce i pori.


  2. Applicare lantitranspirant di notte. Applicare antitraspirante la sera prima di andare a letto. La soluzione antitraspirante verrà diluita se si suda subito dopo l'applicazione. La sera fai meno movimento e non rischi molto di sudare.


  3. Assicurati che la pelle sia completamente asciutta prima di applicare l'antitraspirante. Questo evita l'irritazione e rende il prodotto più efficace (poiché l'antitraspirante funziona meglio quando non è diluito).


  4. Aspetta 10 giorni. Attendi almeno 10 giorni prima di valutare l'efficacia di un prodotto che hai appena provato. Lantitranspirant richiede tempo per ostruire i pori. Se non vedi alcun cambiamento dopo alcuni giorni, non preoccuparti perché il prodotto richiede solo un po 'più di tempo.


  5. Usa il deodorante per prevenire l'odore del corpo. Oltre all'antitraspirante, puoi anche applicare il deodorante. Quando il sudore viene a contatto con i batteri sulla pelle, emana un odore. I deodoranti eliminano i batteri per prevenire questo fenomeno, ma il profumo viene spesso aggiunto per mascherare gli odori che potrebbero essersi ancora formati.
    • A volte gli antitraspiranti contengono deodorante e viceversa. Leggi attentamente l'etichetta del tuo antitraspirante o deodorante per assicurarti.

Metodo 3 Prova i trattamenti medici per l'eccessiva sudorazione



  1. Consultare un dermatologo. Se non riesci a controllare la sudorazione con i metodi di cui sopra, vai da un dermatologo. I dermatologi di solito sono nella posizione migliore per trattare il tuo problema perché trattano la pelle e hanno spesso familiarità con i trattamenti per l'eccessiva sudorazione (nota anche come iperidrosi).
    • Tieni presente che potresti aver bisogno di una raccomandazione preventiva di un medico. Non esitate a contattare la vostra salute reciproca per vedere se è necessario.


  2. Chiedi un efficace antitraspirante. Se nessuno dei prodotti da banco che hai provato risolverà il tuo problema, il tuo dermatologo prescriverà un antitraspirante efficace che puoi acquistare da solo.
    • L'uso è lo stesso dei prodotti da banco. Usalo la sera prima di andare a letto e assicurati che le ascelle siano perfettamente asciutte.
    • Leggere attentamente le istruzioni fornite con la prescrizione. Possono essere annotate istruzioni speciali, frequenza d'uso, effetti collaterali di cui dovresti essere a conoscenza, ecc.


  3. Prova la liontophoresis. Se la prescrizione di antitraspiranti si è rivelata inefficace, provare trattamenti alternativi. Uno di questi trattamenti è noto come dionoforesi. Sebbene sia comunemente usato per trattare il sudore di mani e piedi, può anche essere usato sotto le ascelle.
    • La procedura consiste nel posizionare l'area da trattare in acqua attraverso la quale scorre una debole corrente elettrica. Questa soluzione è efficace, ma spesso sono necessari più trattamenti e la forma del rivestimento può rendere impraticabile il trattamento.


  4. Ulteriori informazioni sulle iniezioni di tossina botulinica di tipo A (Botox). Probabilmente hai sentito parlare delle iniezioni di Botox come un modo per evitare le rughe. Tuttavia, sono anche usati per trattare l'eccessiva sudorazione. Botox agisce bloccando il funzionamento delle ghiandole sudoripare nell'area trattata.
    • Sappi che questo trattamento può essere doloroso ed efficace solo pochi mesi.


  5. Ulteriori informazioni sui trattamenti miraDry. miraDry è un trattamento abbastanza recente proposto in Francia da qualche tempo, ma utilizzato dal 2011 negli Stati Uniti. Usa l'energia elettromagnetica per distruggere le ghiandole sudoripare nell'area interessata (ed è comunemente usata per le ascelle). In generale, vengono eseguiti 2 trattamenti distribuiti nell'arco di alcuni mesi. Da quel momento in poi, le ghiandole sudoripare non ricrescono.
    • La procedura di solito dura un'ora e viene eseguita in anestesia locale. La pelle può arrossire, diventare più sensibile e gonfiarsi pochi giorni dopo la procedura, ma i farmaci analgesici possono essere utilizzati per risolvere il problema oltre all'uso di impacchi di ghiaccio.


  6. Prendi in considerazione metodi chirurgici per ridurre la sudorazione. Sebbene sia riservato solo ai casi di iperidrosi grave, la chirurgia è un'altra soluzione efficace per controllare la sudorazione. Molte tecniche chirurgiche vengono utilizzate per risolvere il problema, ma comportano tutte la rimozione delle ghiandole sudoripare nella zona interessata.
    • In generale, questi interventi vengono eseguiti in uno studio medico in anestesia locale, il che significa che non si dorme. Solo l'area da trattare è insensibile.
consiglio



  • Lavare accuratamente le ascelle durante la doccia. Questo elimina i batteri che causano cattivi odori sulla pelle.
  • Indossa un deodorante ogni giorno.
  • Se usi il deodorante in gel, assicurati che si asciughi prima di vestirti.
  • Trasporta deodorante o polvere per bambini nella borsa. In questo modo, puoi riapplicare in caso di cattivo odore.
avvertenze
  • Non dimenticare che il sudore è del tutto normale e necessario per il funzionamento del corpo. Sebbene la buona igiene sia importante e l'eccessiva sudorazione possa essere fastidiosa, è anche un processo naturale della vita.
  • Evitare di pulire le ascelle o di rendere pubblico il deodorante. Se vuoi farlo, vai in bagno. Alcune persone trovano questo comportamento scortese e offensivo.